Pelle sensibile

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Pelle sensibile

Messaggio da Lelia » lun nov 25, 2013 4:45 pm

La mia pelle del viso è una pelle normale, e direi anche una bella pelle, ma è sensibile e con tendenza alla couperose.
L'inverno in questo non aiuta, non solo per il freddo ma soprattutto per gli sbalzi di temperatura tra esterno e interno che mi provocano arrossamenti abbastanza vistosi.
Uso una buona crema nutriente per la notte di Helan e di giorno una crema specifica per pelli sensibili di Avène, ma sinceramente non mi pare che facciano granché contro gli arrossamenti.

Cosa consigliate? Non mi chiedete di spignattare, non ce la fo, però mi presto volentieri ad andare da Naturasì o cose simili :-)

Grazie!


Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Pelle sensibile

Messaggio da Pol&son » lun nov 25, 2013 4:47 pm

E un burro di karite tal quale?

Se no da tigota ho visto una linea delidea per pelli sensibili e delicate. Gli inci son ottimi il prezzo bassissismo!!
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Pelle sensibile

Messaggio da bea » lun nov 25, 2013 4:53 pm

Crema alla rosa del DR HAuschka, è protettiva e fatta apposta, credo
Esiste anche la versione light

la trovi in erboristeria, e ne vendono anche delle confezioni mini per cui puoi provare.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Pelle sensibile

Messaggio da Pol&son » lun nov 25, 2013 5:02 pm

Avatar utente
mik
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 398
Iscritto il: lun set 16, 2013 4:11 pm

Re: Pelle sensibile

Messaggio da mik » lun nov 25, 2013 5:08 pm

contro gli arrossamenti, una mia amica è entusiasta dell'olio di semi di ribes nero (preso sul sito di saicosatispalmi) mescolato alla crema viso (io però non l'ho provato, anche se ne avrei davvero bisogno, tra bora e sbalzi termici).
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: Pelle sensibile

Messaggio da Lelia » lun nov 25, 2013 7:36 pm

Pol&son ha scritto:Crema alla rosa promossa
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=14&t=10212
Ho visto, grazie. Solo che sul forum di Lola dicono che è molto grassa, e il problema è che poi a me le creme molto grasse tengono caldo e quindi non aiutano per niente per gli arrossamenti. Stesso problema temo che ci sarebbe anche con il burro di karitè puro, considera che mi serve come crema da giorno...
Vorrei qualcosa di efficace ma di rapido assorbimento. Chiedo troppo mi sa...
bea ha scritto:la trovi in erboristeria, e ne vendono anche delle confezioni mini per cui puoi provare.
Ecco, magari potrei provare questa versione...tu l'hai provata Bea?
Avatar utente
Hippie
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 746
Iscritto il: mer ago 07, 2013 2:17 am

Re: Pelle sensibile

Messaggio da Hippie » lun nov 25, 2013 7:57 pm

Lelia ha scritto:
Pol&son ha scritto:Crema alla rosa promossa
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=14&t=10212
Ho visto, grazie. Solo che sul forum di Lola dicono che è molto grassa, e il problema è che poi a me le creme molto grasse tengono caldo e quindi non aiutano per niente per gli arrossamenti. Stesso problema temo che ci sarebbe anche con il burro di karitè puro, considera che mi serve come crema da giorno...
Vorrei qualcosa di efficace ma di rapido assorbimento. Chiedo troppo mi sa...
bea ha scritto:la trovi in erboristeria, e ne vendono anche delle confezioni mini per cui puoi provare.
Ecco, magari potrei provare questa versione...tu l'hai provata Bea?
Io ho un problema simile al tuo Lelia, la mia pelle non sopporta creme troppo grasse, è sensibile e tendente alla couperose.
Io ho trovato benificio lo scorso anno usandone pochissima (ma una punta davvero) alla volta e mescolandola con qualche goccia di olio di jojoba.
La mia pelle stava divinamente l'inverno scorso.
Io usavo crema alla Rosa di Martina Gebhardt, ma sono in cerca di una nuova crema anche io.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Pelle sensibile

Messaggio da Pol&son » lun nov 25, 2013 8:03 pm

L'unica è provare le varie creme o combinazioni
Mischiare un olio ad una crema va benissimo, l'olio nn altera la composizione ma la arricchisce e il jojoba è ottimo x la pelle e ha anche un po' di protezione uva uvb
Il karite ben massaggiato su pelle umida su di me resta untuoso i primi 10 minuti poi la sensaz sparisce
Su pelle asciutta resta di piu.

La butto li
Un buon gel di aloe? È rigenerante protettivo antiarrossamento... Se hai la pianta prova con quella! Un pezzettino di foglia aperta a meta...
Aloe e jojoba insieme sono mooolto idratanti e non ungono
Per dire, per me aloe tal quale mi da sensaz quasi di "secco"
Rispondi