Pelle sensibile

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Re: Pelle sensibile

Messaggio da Saramik » mer nov 27, 2013 10:19 am

Ah, sul discorso costo-qualità., non dimenticate che gli stessi principi attivi possono avere provenienze e qualità diverse! Per fare un esempio, un conto è l'avido ialuronico estratto dai connettivi, un conto è quello bioingegnerizzato. Ecco anche dove sta la differenza di prezzo. (Ma poi per le creme "da profumeria" entra in ballo anche la pubblicità.)


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Pelle sensibile

Messaggio da Lucia76 » mer nov 27, 2013 10:27 am

Saramik ha scritto:
lucia76 ha scritto:mi accodo a questo post sulla pelle sensibile.. stamattina che fuori è freddissimo sono in casa con i termosifoni accesi e la pelle mi fa proprio prurito..
questa stagione per la mia pelle è terribile e non riesco a trovare una crema che sia abbastanza grassa ma non troppo (perché ho la pelle mista) e soprattutto lenitiva
la crema aloe e argan della saponaria che sto usando da poco oggi sembra non sia sufficiente
Accendi l'umidificatore e bevi, Lucia. I termosifoni seccano tanto aria e pelle.
devo bere di più vero. sui termosifoni ho le vaschette con l'acqua ma un umidificatore non saprei in che stanza metterlo sinceramente e il rischio poi a tenerlo troppo è che mi ammuffisce i muri. quando poi rientrerò al lavoro sarà ancora peggio perché lì il riscaldamento è quello del condizionatore quindi secchissimo..
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Pelle sensibile

Messaggio da Pol&son » mer nov 27, 2013 10:34 am

grazie a Vinziana nell'altro post ho trovato questo per le pelli sensibili e pare risolva il problema couperose

OLIO DI RIBES NERO

Indicazioni di carattere generico:
In numerose situazioni l'olio di ribes svolge un'importante azione di modulazione dell'infiammazione e della reattività allergica. Il Ribes nero, noto per i suoi importanti effetti fitoterapici, viene spesso utilizzato come olio. Infatti, la formulazione oleosa, consente di avere a disposizione un corretto bilanciamento di acidi grassi Omega 3 e Omega 6. E' forse dovuta anche a questa particolare composizione (il Ribes è uno dei pochi vegetali che contiene buone quantità di oli Omega 3) la sua intensa azione antinfiammatoria e antiallergica.
L'olio di ribes nero, ricco in acido gamma-linolenico, è in grado di influenzare il metabolismo delle prostaglandine PG-1 e mostra effetti benefici nelle malattie cutanee, infiammatorie dei parametri lipidici. Il ribes nero è una pianta che cresce spontaneamente in Europa settentrionale e centrorientale. Dai suoi semi oleosi viene estratto a freddo l'olio che mostra un elevato tenore in acido gamma linoleico (GLA), classificato anche come EFA (Essential Fatty Acid), non è sintetizzabile dai mammiferi, ma solo dai vegetali ed è presente in poche varietà di piante. La pressatura idraulica a freddo dell'estratto contenuto nel prodotto, realizzata senza alcun uso di solventi, consente di ottenere un'alta concentrazione di GLA (85 mg a perla).Inoltre la presenza di vitamina E, come agente antiossidante, preserva al massimo il principio attivo.
Attività ed effetti benefici
- Pelle:
Numerosi studi clinici hanno dimostrato l'effetto della somministrazione di questo acido polinsaturo nel trattamento di affezioni dermatologiche quali psoriasi, acne, orticaria. Tuttavia i migliori risultati sono stati ottenuti con i soggetti affetti da dermatite atopica. Secondo alcuni Autori, infatti, uno dei meccanismi implicati nello sviluppo di questa malattia dermatologica, consisterebbe nella carenza di GLA fattore in grado di inibire i processi infiammatori. Nei soggetti trattati è stato osservato un miglioramento generale delle condizioni cutanee, la diminuzione della sintomatologia (eritema, prurito, escoriazioni, desquamazione, perdita di lucidità, lichenificazione)
Utile in caso di:
- Pelle secca e rugosa;
- Dermatite atopica;
-Post depilazione in zone delicate come l'inguine
-Perfetto in presenza di couperose che spesso risolve
Il contenuto dei semi:
lipidi; trigliceridi ricchi in acidi grassi polinsaturi (serie Omega 6 e 3); di- e tri- terpeni; tannini; acidi fenolici.
Attività principali:
antinfiammatorio generale o locale ( per la pelle), antiallergico, astringente (foglie); vaso protettore, vitaminizzante ipotensivo, spasmolitico (frutti). ( uso esterno )
Un piccolo consiglio :
Metà Argan e metà Ribes nero non sono untuosi, nutrono la pelle a fondo e aiutano per l'acne rosacea.
Ingredienti(INCI): Ribes Nigrum Oil
uso cosmetico, esterno
(dadalindo.it)
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Re: Pelle sensibile

Messaggio da Saramik » mer nov 27, 2013 10:50 am

Si, l'olio di ribes nero lo conosco anche io, il ribes nero è un antiallergico e antinfiammatorio cortison-like naturale.

Oh, ragazze, ma questi oli dove li comprate? Perché io se li ordino in farma mi arrivano marche strane...e poi non so se ordinare ad uso cosmetico o alimentare.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Pelle sensibile

Messaggio da Lucia76 » mer nov 27, 2013 10:50 am

grazie paola!

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Pelle sensibile

Messaggio da Pol&son » mer nov 27, 2013 11:12 am

Io compro su dadalindo.it

Ci sono 6€ di spese spediz ma con70€ di ordine è gratuito
Diana è gentile e preparata
Su fb ha un servizio x i clienti bellissimo
Compro da anni e mi trovo benissimo
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Pelle sensibile

Messaggio da Ema » mer nov 27, 2013 11:20 am

Lelia ha scritto:Ema le creme che uso io costano sui 35-40 euro per 50 ml. Non sono 100 euro, ma non sono neanche 5.
E nei 100 euro della crema Dior, credimi, c'è incluso tutto un mondo che non ha niente a che vedere con ricerca e sviluppo, ma soprattutto con pubblicità, marketing, e nome del marchio. Cosa che, stando su marche meno famose, ti risparmi.
Anche al di là di questo, 100 euro per una crema per me sono fuori discussione, quindi cerco di trovare il miglior rapporto qualità prezzo nel budget che mi posso permettere.
No tesoro, non intendevo dire che compri creme di merda, anzi su quelle cifre trovi ottimi prodotti.
Le mie non sono molto più care e rifuggo come la peste le creme di profumeria, da anni compro solo dalla mia estetista, o dermophisiologique o esthederm, ora, per esempio, che l'ho finita e non ho tempo di andare a comprarla, sto usando una crema che mi hanno regalato, diversa dalle solite, bhè, la pelle ne soffre, tanto.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Pelle sensibile

Messaggio da Pol&son » mer nov 27, 2013 11:28 am

Sapete che io pure dall'estetista leggo gli ingredienti e quasi mai son privi di siliconi
Leggete comunque e sempre prima di comprare

Condivido il no a pagare pubblicita e spendere qualcosa (ma non 100€) per qualcosa di valido

Ci sono linee valide a prezzi medi
Rispondi