Mi sto dando all'ecobio da un po'...

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
marte
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2016
Iscritto il: dom ago 04, 2013 2:11 pm

Re: Mi sto dando all'ecobio da un po'...

Messaggio da marte » mar nov 05, 2013 2:40 pm

Per i capelli, io trovo che l'importante sia lo shampoo, per maschere e balsami i petrolati possono anche andare. Del resto, il capello è morto, è la cute la cosa importante, quella che potrebbe assorbire ;)


Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Mi sto dando all'ecobio da un po'...

Messaggio da Maura » mar nov 05, 2013 2:44 pm

Io sto provando lo shampoo de La Saponaria.
Fantastico e lavante (cosa in cui molti shampoo ecobio peccano).

Su balsami ecc non sono d'accordo Marte.
L'effetto lucido è dato dal silicone, il capelli è cmnqe soffocato e si sporca velocemente.

Il primo mese senza siliconi è un disastro perchè serve tempo perchè il capello torni sano. Poi la differenza si vede molto.
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Mi sto dando all'ecobio da un po'...

Messaggio da Maura » mar nov 05, 2013 2:47 pm

Brufen ha scritto:Maschera no, esfoliante si.
Che esfoliante?
Che crema giorno usi? Di notte?
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Re: Mi sto dando all'ecobio da un po'...

Messaggio da Alessia » mar nov 05, 2013 2:47 pm

marte ha scritto:Per i capelli, io trovo che l'importante sia lo shampoo, per maschere e balsami i petrolati possono anche andare. Del resto, il capello è morto, è la cute la cosa importante, quella che potrebbe assorbire ;)
infatti proprio a questo pensavo, se non per una mera questione estetica, a cosa serve un balsamo? il capello è un annesso cutaneo, praticamente morto, a che serve togliere i petrolati? l'importante è che non siano a contatto con la pelle

non dovresti usare nemmeno lo smalto allora ;)
Avatar utente
marte
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2016
Iscritto il: dom ago 04, 2013 2:11 pm

Re: Mi sto dando all'ecobio da un po'...

Messaggio da marte » mar nov 05, 2013 3:03 pm

Anche perchè guarda, io all'inizio ero molto fissata e il discorso di Maura lo presi alla lettera, giuro che nonostante mesi e mesi di ecobio purissimo, i miei capelli sempre stoppa sembravano. Quindi, per me, viva i balsami del supermercato.
Uno solo ne avevo trovato di fantastico, della marca alepia, ma non l'ho mai più trovato.
Avatar utente
Brufen
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 687
Iscritto il: lun lug 29, 2013 2:00 pm

Re: Mi sto dando all'ecobio da un po'...

Messaggio da Brufen » mar nov 05, 2013 3:26 pm

Una volta a settimana uso una crema per microdermabrasione della jafra.
Tutti i giorni sapone esfoliante herbalife e crema giorno idratante multi vitaminica pelli normali e grasse.
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Mi sto dando all'ecobio da un po'...

Messaggio da Babina » mar nov 05, 2013 3:40 pm

Tornando ai capelli, ho notato che non è tanto un problema di lucentezza....
Quando uso il balsamo ecobio senza parabeni e siliconi i miei capelli, da bagnati sono così aggrovigliati che, pettinandoli con pettine di legno a denti larghi, me ne strappo a ciocche;
Cosa che succede meno usando i balsami normali del Super.

Un buon compromesso l'ho trrovato con la linea all'olio di argan della Phitorelax, sia shampo che crema buoni, pur non avendo un inci totalemente verde.
Avatar utente
mik
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 398
Iscritto il: lun set 16, 2013 4:11 pm

Re: Mi sto dando all'ecobio da un po'...

Messaggio da mik » mar nov 05, 2013 6:55 pm

Alessia ha scritto:
marte ha scritto:Per i capelli, io trovo che l'importante sia lo shampoo, per maschere e balsami i petrolati possono anche andare. Del resto, il capello è morto, è la cute la cosa importante, quella che potrebbe assorbire ;)
infatti proprio a questo pensavo, se non per una mera questione estetica, a cosa serve un balsamo? il capello è un annesso cutaneo, praticamente morto, a che serve togliere i petrolati? l'importante è che non siano a contatto con la pelle

non dovresti usare nemmeno lo smalto allora ;)
a parte il fattore contatto o meno con la cute, per molte persone che si avvicinano all'ecobio non solo per motivi estetico-salutistici resta pur sempre il discorso di evitare sostanze inquinanti.

cmq ci sono anche balsami da supermercato con un inci decente (visti sui vari video di carlitadolce): io mi trovo bene con quello della garnier "mandorla dolce e fiori di loto", ma non lo posso usare a ogni lavaggio, sennò mi si appesantiscono troppo i capelli, quindi lo alterno a semplici risciacqui con aceto di mele che me li districa abbastanza.

la cosa che mi aiuta tanto a non far degenerare la situazione nodi cmq è dormire con la treccia (coi capelli ricci e tendenti al crespo che mi ritrovo, me li pettino solo quando li lavo).
Rispondi