Risparmi mensili

Moda, tendenze e bellezza
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Risparmi mensili

Messaggio da Vero79 » mar ott 29, 2013 10:39 am

emanuela1977 ha scritto:Sinceramente, continuo a fare come ho sempre fatto perchè dall'estetista non ci vado mai e dalla parrucchiera ci vado 3-4 volte all'anno.
Non ho mai avuto una signora che mi aiutasse con le faccende domestiche nè per lo stiro. Ho sempre fatto tutto io tranne qualche volta che do la borsa di cose da stirare a mia mamma.
Idem!!! Sono dovuta andare dall'estetista per forza prima del parto ma erano anni che mi arrangiavo.


Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Risparmi mensili

Messaggio da Vero79 » mar ott 29, 2013 10:54 am

Anch'io per ora non ho capelli bianchi ed essendo bionda posso permettermi i colpi di sole anche solo 2-3 volte l'anno.
Cene fuori da quando ci sono i bambini o sono al Mc(2-3 volte l'anno) o al ristorante cinese(ma pure li' massimo 2-3 volte l'anno). Però un paio di volte al mese ci concediamo il lusso di una pizza o un kebab a domicilio!
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: R: Risparmi mensili

Messaggio da los » mar ott 29, 2013 11:21 am

micmar ha scritto:
contiene una tazza intera e rimane caldo caldo almeno 4 ore
tati ha scritto:Troppo grande per lui uff...
Grazie mic ;)
Meno di una tazza cosa vuoi?
:O

Farsi il colore da sé con i capelli corti è semplice, se sono lunghi è un altro lavoro.
Io ho iniziato presto, sui 30 avevo già qualche filo bianco
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: Risparmi mensili

Messaggio da Lidia » mar ott 29, 2013 11:40 am

Io non potrei matematicamente togliere spese da me stessa perché già spendo pochissimo.

Peli = pochissimi e biondi, tolti col silk-epil
Trucco = poco. O meglio, non mi trucco sempre, mi trucco in modo molto leggero e comunque più o meno nello stesso modo
Capelli = ora che li ho rossi li tingo ogni due- tre mesi, e comunque ora inizio ad avere qualche capello bianco. Glom. Prima andavo una volta ogni sei mesi. Li stiro con la piastra. Ecco, potrei convertirmi alla tinta fatta in casa ma ho paura.
Vestiti = stendiamo un velo. Se dovessi ridurre andrei in giro in mutande
Libri = ogni tanto ne compro, sì. Ma uso più spesso la biblioteca e la Santa Nonna mi rifornisce in continuazione

Altre spese non me ne vengono. A volte porto a far stirare qualche camicia di marito perché non ci sto dietro.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Risparmi mensili

Messaggio da Scilla » mar ott 29, 2013 12:04 pm

Trilli ha scritto:
scilla ha scritto:io non mi tingo, fortunatamente non ho capelli bianchi ma quando ho provato a cambiare colore usando le tinte fai da te non mi sono piaciute
trovo che dopo pochi lavaggi il colore sia molto spento e piatto, ma forse è così la marca che ho provato io

per il fai da te in casa io faccio tutto quello che riguarda la cucina, apparte in questi giorni ovviamente :loooool:
Quanti anni hai Scilla?
35
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Risparmi mensili

Messaggio da Trilli » mar ott 29, 2013 12:07 pm

scilla ha scritto:
Trilli ha scritto:
scilla ha scritto:io non mi tingo, fortunatamente non ho capelli bianchi ma quando ho provato a cambiare colore usando le tinte fai da te non mi sono piaciute
trovo che dopo pochi lavaggi il colore sia molto spento e piatto, ma forse è così la marca che ho provato io

per il fai da te in casa io faccio tutto quello che riguarda la cucina, apparte in questi giorni ovviamente :loooool:
Quanti anni hai Scilla?
35
Il primo capello bianco me lo sono ritrovato in testa a 37 anni... allenati alle tinte fai da te finchè sei in tempo!!!
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Risparmi mensili

Messaggio da candyda » mar ott 29, 2013 12:18 pm

parrucchiere: 3 volte all'anno, forse 4
colore capelli: alterno hennè e altre tinte naturali (ho la metà dei capelli bianchi, ormai)
estetista: l'ultima volta ero incinta di Giada e non riuscivo a tagliarmi le ungie dei piedi!
ceretta: la faccio io
donna delle pulizie: non c'è
vestiti: non ne compro mai
spesa: la faccio al discount
cinema, teatro, ecc: non ci andiamo

qualche volta ci concediamo pranzo o cena fuori, ma tipo una volta al mese.
piscina: 7 euro a settimana, ma non posso rinunciare
vacanze: le facciamo ogni anno, ma non possiamo più permetterci i viaggi di una volta

Secondo me più di così non si può tagliare.
Questa crisi comunque non la vivo in modo negativo, perchè la maggior parte della gente viveva al di sopra delle possibilità, e in questo modo forse si ridimensiona un po'.
Il fai da te mi piace, tanto, mi diverte.
L'unica cosa che veramente rimpiango sono i viaggi, qulli si che mi mancano.
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: Risparmi mensili

Messaggio da Lidia » mar ott 29, 2013 12:23 pm

Ecco, noi se spendiamo è per uscire. Qualche cena fuori, giornate a fare qualcosa di particolare con i bambini. L'anno scorso sono andata a Roma dalla mia migliore amica due volte. E risparmiamo per un viaggio all'anno.
Rispondi