Risparmi mensili

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Re: Risparmi mensili

Messaggio da Marialisa » lun ott 28, 2013 6:31 pm

[quote="Marialisa"]Noi con 1300 al mese siamo obbligati a risparmiare un po' su tutto.
Ma siamo gente poco spendacciona.
Proprio ieri però guardavo ai consumi elettrici, e notavo la tendenza dell'ultimo anno, decisamente in crescita, quindi vorrei cercare di andare a risparmiare un po' lì (adesso son 130 euro a bimestre).
Per il resto io non sono mai andata dall'estetista, e la parrucchiera mi vede un paio i volte all'anno al massimo, e solo per il taglio.
A marito e figlio maschio ci penso io con il taglia capelli. Vestiti più che altro per i figli che crescono, io non compro un vestito da non so quando (e se continuo a non dimagrire penso che non ne comprerò per adesso).
Marito idem compra raramente.
Uscite fuori rarisssssssime, vacanze zero.
Un costo comunque alto sono le macchine che tra assicurazione e bollo e (soprattutto per marito) carburante assorbono un bel po' di soldi.

Ah, non abbiamo mutui o rate auto, quel che abbiamo l'abbiamo preso comunque con le possibilità che avevamo (auto usate e la casa da ristrutturare aspetterà).

Io spero solo di riuscire a rientrare a breve a lavorare, anche se la vedo dura, durissima, non tanto per permetterci di più, ma per non essere ogni mese, nonostante tutto, con l'acqua alla gola....

P.s. Anche io anelavo alla donna delle pulizie ma alla fine ho visto che ora che i bimbi sono all'asilo, la mattina per me le pulizie sono pure belle da fare ahahah!
E quei soldi li abbiamo investiti nel mensile per la piscina di Matilde.


Immagine


Avatar utente
Anna82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:05 pm

Re: Risparmi mensili

Messaggio da Anna82 » lun ott 28, 2013 7:16 pm

Maura ha scritto:Io mi sentivo ricca con 3000/3500 euro in due. Giuro.
Io mi sentirei super ricca con queste cifre!! :stica:
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Risparmi mensili

Messaggio da Scilla » lun ott 28, 2013 7:19 pm

io non mi tingo, fortunatamente non ho capelli bianchi ma quando ho provato a cambiare colore usando le tinte fai da te non mi sono piaciute
trovo che dopo pochi lavaggi il colore sia molto spento e piatto, ma forse è così la marca che ho provato io

per il fai da te in casa io faccio tutto quello che riguarda la cucina, apparte in questi giorni ovviamente :loooool:
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Re: Risparmi mensili

Messaggio da micmar » lun ott 28, 2013 7:24 pm

tati ha scritto:Mic la tazza termica?! Dove l hai presa?
amazon è una figata, l'ho ripagata in meno di un mese
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Risparmi mensili

Messaggio da tati » lun ott 28, 2013 8:51 pm

micmar ha scritto:
tati ha scritto:Mic la tazza termica?! Dove l hai presa?
amazon è una figata, l'ho ripagata in meno di un mese
è stra ot scusate!

quanto the metti dentro? REsiste quanto tempo?
A Lele serve qualcosa ma di piccolo, per il caffè.
si porta la tisana già in un termos di circa mezzo litro( altrimenti non beve se non un bicchiere a pranzo, sto tonto....)
Ma il caffè al mattino gli manca. Berlo a casa non è fattibile perché di solito nell' ora di viaggio dorme quando non guida, quindi sprecherebbe un ora buona di relax con la caffeina ed è peccato.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Re: Risparmi mensili

Messaggio da micmar » lun ott 28, 2013 9:29 pm

tati ha scritto:
micmar ha scritto:
tati ha scritto:Mic la tazza termica?! Dove l hai presa?
amazon è una figata, l'ho ripagata in meno di un mese
è stra ot scusate!

quanto the metti dentro? REsiste quanto tempo?
A Lele serve qualcosa ma di piccolo, per il caffè.
si porta la tisana già in un termos di circa mezzo litro( altrimenti non beve se non un bicchiere a pranzo, sto tonto....)
Ma il caffè al mattino gli manca. Berlo a casa non è fattibile perché di solito nell' ora di viaggio dorme quando non guida, quindi sprecherebbe un ora buona di relax con la caffeina ed è peccato.
contiene una tazza intera e rimane caldo caldo almeno 4 ore
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Risparmi mensili

Messaggio da tati » lun ott 28, 2013 9:31 pm

Troppo grande per lui uff...
Grazie mic ;)
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Risparmi mensili

Messaggio da Trilli » mar ott 29, 2013 10:30 am

scilla ha scritto:io non mi tingo, fortunatamente non ho capelli bianchi ma quando ho provato a cambiare colore usando le tinte fai da te non mi sono piaciute
trovo che dopo pochi lavaggi il colore sia molto spento e piatto, ma forse è così la marca che ho provato io

per il fai da te in casa io faccio tutto quello che riguarda la cucina, apparte in questi giorni ovviamente :loooool:
Quanti anni hai Scilla?
Rispondi