Risparmi mensili

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Risparmi mensili

Messaggio da Maura » lun ott 28, 2013 2:29 pm

Non si può parlare di economia domestica nel mio caso ma volevo condividere un pensiero con voi.
Negli ultimi tre-quattro mesi ho saltato i miei appuntamenti da estetista (ceretta) e parrucchiere (tinta ed eventuale taglio).
Mi ceretto da sola e mi coloro i capelli con la tinta rame della Biokap.

I pro sono un risparmio ENORME di tempo e fatica organizzativa oltre che di soldi.
Non pensavo di riuscire ad essere in ordine con una tinta fai da te. Non pensavo nemmeno di riuscire a farmela da sola a dire il vero.
Invece sono attrezzatissima ora. Ho guanti, pennello e smezzo pure la dose, cosí spendo meno di 5€ al mese e sono sempre in ordine! Perchè basta che una sera mi vi dedichi dopo aver messo a nanna i bimbi e sono a posto.

Per la ceretta idem. Ho il rullo a caldo con la ricarica e le cartine. Ieri, mentre avevo in posa il colore mi sono cerettata le cosce.
Il giorno prima l'inguine. Faccio un po' per volta cosi mi porta via pochissimo tempo.

Ho licenziato anche la signora che mi aiutava a pulire casa. Seguo flylady alla cazzum ma funzica.

Insomma risparmio più di 200€ al mese.
Ora ne spendo 35€ per farmi la luce pulsata alla mezza gamba.
(Fatte due sedute solo finora)

Ecco, saranno tutte cose che molte di voi fanno già, ma io sono contenta.

Ah, mi son pure messa a fare biscotti a gogó.

Insomma, sto scoprendo il gusto del fai da te.
Di necessità virtú, se vogliamo esagerare.

E voi?
Cosa ne pensate? Cosa fate da sole che prima pagavate? Vi dà soddisfazione?


Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: Risparmi mensili

Messaggio da los » lun ott 28, 2013 2:34 pm

Io ho un difetto, sono molto ma molto pigra.
Cucina a parte, delego quanto posso. Sono pessima, lo so
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Risparmi mensili

Messaggio da Maura » lun ott 28, 2013 2:38 pm

los ha scritto:Io ho un difetto, sono molto ma molto pigra.
Cucina a parte, delego quanto posso. Sono pessima, lo so
Io non sono pigra ma amo avere qlcuno che si occupa di me. Per cui estetista e parrucc sono sempre stati un piacere. Negli ultimi tempi peró andavo sempre con cuore pesante per i soldi, cercando di tirare una settimana in più per la tinta per esempio, cose cosi. In più ogni volta dovevo prendere ore di permesso perchè non so mai dove mettere i bimbi.
Non pensavo ma in qsto periodo della mia vita i vantaggi superano di gran lunga gli svantaggi.
Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: Risparmi mensili

Messaggio da emanuela1977 » lun ott 28, 2013 2:42 pm

Sinceramente, continuo a fare come ho sempre fatto perchè dall'estetista non ci vado mai e dalla parrucchiera ci vado 3-4 volte all'anno.
Non ho mai avuto una signora che mi aiutasse con le faccende domestiche nè per lo stiro. Ho sempre fatto tutto io tranne qualche volta che do la borsa di cose da stirare a mia mamma.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: Risparmi mensili

Messaggio da Lelia » lun ott 28, 2013 2:42 pm

Problemi che non ho mai avuto. Taglio i capelli una volta ogni 3 mesi, mai fatte tinte, mai andata dall'estetista (uso il silk epil).
Mai avuta la signora delle pulizie ma quella mi piacerebbe averla.
In generale non ho mai speso molto per me, ci piace solo uscire a cena quando possiamo. I libri erano una spesa prima dell'e-reader.
Per il resto, dei vestiti e delle scarpe mi interessa molto poco, a lavorare per ora vado a piedi. Onestamente non vedo molte cose su cui potrei tagliare.
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Re: Risparmi mensili

Messaggio da Babbi » lun ott 28, 2013 2:44 pm

anche io ho ridotto estetista e dimezzato le ore alla ragazza che veniva a fare pulizie a casa.
Non risparmio perchè ci ho aggiunto altro in spese di salute, purtroppo necessarie...diciamo che togliendo un po di cose mi son pagata altro, ma non risparmio proprio nulla sob...
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: Risparmi mensili

Messaggio da los » lun ott 28, 2013 2:45 pm

Ecco, sì... forse è quello, mi piace farmi coccolare :D
Io però non ho il problema di trovare il tempo, posso andare quando voglio.
Se faccio due calcoli, ovviamente sarebbe un bel risparmio in termini di denaro
Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: Risparmi mensili

Messaggio da emanuela1977 » lun ott 28, 2013 2:45 pm

Lelia ha scritto:Problemi che non ho mai avuto. Taglio i capelli una volta ogni 3 mesi, mai fatte tinte, mai andata dall'estetista (uso il silk epil).
Mai avuta la signora delle pulizie ma quella mi piacerebbe averla.
In generale non ho mai speso molto per me, ci piace solo uscire a cena quando possiamo. I libri erano una spesa prima dell'e-reader.
Per il resto, dei vestiti e delle scarpe mi interessa molto poco, a lavorare per ora vado a piedi. Onestamente non vedo molte cose su cui potrei tagliare.
Come te.
Al lavoro ci vado in auto ma mi va via pochissima benzina perchè lavoro vicino a casa. Ci vado in macchina perchè faccio prima a portare/prendere mie figlie dai nonni.
Rispondi