Strategia di sopravvivenza e decathlon

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Re: Strategia di sopravvivenza e decathlon

Messaggio da ziaco » lun ott 07, 2013 4:14 pm

mik ha scritto:
apepigra ha scritto:Brava! il prossimo passaggio sarà imparare a non stirare nessuna maglietta, di nessuno!
ecco, io potrei farti un corso accelerato (regola n°1:sbarazzarsi del ferro da stiro)!
managgia e come si fa quando il marito usa solo camicie?
uff.io odio stirare ma ho sempre la caterba di panni ad aspettarmi:(


Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Re: Strategia di sopravvivenza e decathlon

Messaggio da Franc.isa » lun ott 07, 2013 4:16 pm

ziaco ha scritto:
mik ha scritto:
apepigra ha scritto:Brava! il prossimo passaggio sarà imparare a non stirare nessuna maglietta, di nessuno!
ecco, io potrei farti un corso accelerato (regola n°1:sbarazzarsi del ferro da stiro)!
managgia e come si fa quando il marito usa solo camicie?
uff.io odio stirare ma ho sempre la caterba di panni ad aspettarmi:(
E Quando Le camicie sono grandi come tovaglie ????
Avatar utente
mik
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 398
Iscritto il: lun set 16, 2013 4:11 pm

Re: Strategia di sopravvivenza e decathlon

Messaggio da mik » lun ott 07, 2013 4:22 pm

ziaco ha scritto:
mik ha scritto:
apepigra ha scritto:Brava! il prossimo passaggio sarà imparare a non stirare nessuna maglietta, di nessuno!
ecco, io potrei farti un corso accelerato (regola n°1:sbarazzarsi del ferro da stiro)!
managgia e come si fa quando il marito usa solo camicie?
uff.io odio stirare ma ho sempre la caterba di panni ad aspettarmi:(

ok, sulle camicie alzo le mani. però la caterba non può essere solo di camicie, no?

cerca di dividere tra i pochi indumenti che è davvero necessario stirare e per tutto il resto: stendili dopo averli sbattuti ben bene e rassettando tutte le pieghe e piegali appena li togli dallo stendino accarezzandoli dolcemente (se non devi stirarli gli vorrai più bene)!
;)
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Strategia di sopravvivenza e decathlon

Messaggio da MatifraSo » lun ott 07, 2013 5:44 pm

Io se centrifugo solo a 600 giri ritiro i panni dopo una settimana ancora umidi e che puzzano perchè non si sono asciugati in fretta.
Stiro il minimo indispensabile, quindi sì a magliette di cotone, no a cannottiere mie o delle bimbe.
Le magliette da sotto di Luca ad esempio sono immettibili non stirate, come il 90% dei suoi indumenti.
Trovo che da donna ci siano più tessuti non stirabili.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Re: Strategia di sopravvivenza e decathlon

Messaggio da Daniela » lun ott 07, 2013 5:57 pm

MatifraSo ha scritto:Io se centrifugo solo a 600 giri ritiro i panni dopo una settimana ancora umidi e che puzzano perchè non si sono asciugati in fretta.
Stiro il minimo indispensabile, quindi sì a magliette di cotone, no a cannottiere mie o delle bimbe.
Le magliette da sotto di Luca ad esempio sono immettibili non stirate, come il 90% dei suoi indumenti.
Trovo che da donna ci siano più tessuti non stirabili.
Anche io se centrifugo i panni a 600 giri vengono a puzzare, ho cambiato la lavatrice apposta!!
Comunque la biancheria da sotto non la stiro. Quindi niente canottiere né nostre né dei bimbi.
Le magliette di cotone si, però. A meno che succeda come l'altro giorno che Silvia ha preso quella di atletica direttamente dallo stendino e l'ha indossata.
Poi va beh, stiro quelle di cristian che poi le arrotola dentro la borsa di scherma e sembra ci sia passato su un tir!!! Almeno risolvo anche questo di problema.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: Strategia di sopravvivenza e decathlon

Messaggio da Speranza » lun ott 07, 2013 6:09 pm

no, magliette di cotone di nessun tipo a meno che non siano quelle mie da mettere per buone, se sono da sotto o da sport non si stirano per un piffero proprio, che problema c'è se sono spiegazzate? tanto ci si deve andare a fare sport quindi davvero non capisco lo stiraggio.

Io devo stirare tanto perchè Ricca si mette camicia sotto il camice per andare a lavoro e quelle le devo stirare per l'estate siamo giunti al compromesso che si mette la divista dell'ospedale che è più fresca e io così evito di stirare, praticamente stiro da settembre/ottobre a maggio e stop e direi che è anche troppo. Quanto accendo il ferro già che ci sono magari stiro anche qialche altra cosina mia tipo magliette buone
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Re: Strategia di sopravvivenza e decathlon

Messaggio da Daniela » lun ott 07, 2013 7:00 pm

Ma sai, a scherma anche se ci va "spiegazzato" mi interessa poco (tanto più che ci mette la divisa sopra).
Ma a scuola, anche se è l'ora di ginnastica, non mi piace tanto....
Comunque davvero, per 5 euro a maglietta, direi che le ho pagate meno di una t-shirt normale.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Strategia di sopravvivenza e decathlon

Messaggio da marika » lun ott 07, 2013 7:07 pm

Link please?
Rispondi