Imparare a camminare sui tacchi

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: Imparare a camminare sui tacchi

Messaggio da Lelia » sab set 14, 2013 7:52 pm

Abbiate fede, appena riesco vi metto le foto della scarpa.

Cmq sono semplici decollete, nere, di camoscio ma con tacco e plateau in vernice (sempre nera). Dietro, sulla caviglia, hanno un minimo di elastico che aiuta a tenerle su per bene.
Il tacco non è certo stiletto o a spillo (mi volete morta???), neanche a rocchetto, è un tacco un po' largo ma non larghissimo e non squadrato.


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: Imparare a camminare sui tacchi

Messaggio da Lelia » sab set 14, 2013 7:55 pm

Intanto vi metto questa, per darvi un'idea di massima.
Smilla

Re: Imparare a camminare sui tacchi

Messaggio da Smilla » sab set 14, 2013 7:57 pm

Saramik ha scritto:Inizia in casa come dice Ema. Enfatizza molto l'ancheggiamento, devi proprio sculettare. Poi pian piano enfatizza di meno... Poi muovi le caviglie. La scarpa è aperta (décolleté, sandali) o chiusa? (Tipo polacchina)?
No direi proprio di no, non evidenziare nessun ancheggiamento, l'effetto goffaggine si rivelerebbe subito

Ora il consiglio di Ema è il migliore, chiappe strette e, spalle dritte, petto in fuori, pancia in dentro e comincia a camminare
Poi immagina di essere la padrona del mondo :D !

Scusa Saramik ma come dovrebbe muovere le caviglie?
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Re: Imparare a camminare sui tacchi

Messaggio da Saramik » sab set 14, 2013 8:08 pm

Smilla ha scritto:
Saramik ha scritto:Inizia in casa come dice Ema. Enfatizza molto l'ancheggiamento, devi proprio sculettare. Poi pian piano enfatizza di meno... Poi muovi le caviglie. La scarpa è aperta (décolleté, sandali) o chiusa? (Tipo polacchina)?
No direi proprio di no, non evidenziare nessun ancheggiamento, l'effetto goffaggine si rivelerebbe subito

Ora il consiglio di Ema è il migliore, chiappe strette e, spalle dritte, petto in fuori, pancia in dentro e comincia a camminare
Poi immagina di essere la padrona del mondo :D !

Scusa Saramik ma come dovrebbe muovere le caviglie?
Aspetta, pensavo fosse più alta la scarpa, così con il plateau saranno 6-7 cm...
Smilla, non sono brava a spiegare, anche perché sto cercando di imparare anche io, ma ricordo di aver letto che la caviglia non deve essere rigida, ma piuttosto mobile. Non so spiegare di più. Comunque il discorso di enfatizzare era dentro casa, non certo fuori! :))
Se stasera riesco vi posto la pagina...
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: Imparare a camminare sui tacchi

Messaggio da Lelia » sab set 14, 2013 8:18 pm

Saramik ha scritto:Aspetta, pensavo fosse più alta la scarpa, così con il plateau saranno 6-7 cm...
Esatto. Ho misurato, per l'esattezza sono 8 cm di tacco e 1,5 cm di plateau.
Ce la posso fare, credo.

Esteticamente mi piacciono, non mi fanno impazzire, ma tenete conto che, tanto per facilitare le cose, questa cosa si tiene in un portico all'aperto, con pavimentazione un po' irregolare, e soprattutto con poca luce (perché ci sono installazioni particolari, molto fighe credo, ma non si vede una mazza).
Capirete che con un tacco a spillo o a stiletto avrei rischiato fratture multiple ghghghghghgh
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Re: Imparare a camminare sui tacchi

Messaggio da Saramik » sab set 14, 2013 8:20 pm

Ma si che ce la fai Lelia! Hanno anche un tacco che sembra molto comodo e stabile! Vai tranquilla!
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: Imparare a camminare sui tacchi

Messaggio da los » sab set 14, 2013 8:21 pm

Brava! Chi ben comincia è a metà dell'opera! Allenando regolarmente tra 10 giorni non avrai problemi!
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Imparare a camminare sui tacchi

Messaggio da Lucia76 » sab set 14, 2013 8:49 pm

io intanto studio..

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Rispondi