INSIEME PER..... ritroviamoci qui

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: INSIEME PER..... ritroviamoci qui

Messaggio da tati » gio set 25, 2014 8:29 pm

Come va la dieta tropical?!

Io dopo anni di tentavi andati male, di dietologi che smettevo di seguire perché perdevo un etto al mese e via dicendo.... quest' estate è scattato qualcosa.
Non in me eh, perché io mangio abbastanza normalmente, non mi strafogo anzi, cerco di usare verdura e frutta anche se magari non tutti i giorni. Ma sono malata di tiroide e non c'era verso di perdere un etto , nemmeno seguendo la dieta del dietologo perfettamente funzionava.
Ho avuto un attimo di ripresa senza un motivo, e senza impegnarmi, continuando a mangiare come prima e a fare lo stesso movimento ho perso 5 chili durante l estate.
Niente di straordinario visto che sono veramente tantissimi i chili da perdere, ma i pantaloni già stanno morbidi ed è una bella sensazione.
Sono stata al mare e al di la della tonsillite ho mangiato tranquillamente, gelati a iosa visto la tonsillite. Tornata non ho seguito nessuna dieta, ho anche fatto molto poco movimento perché sono stata male di nuovo.
E siamo a meno 6.5, senza rendermene conto.

Ho deciso quindi di cavalcare l onda finchè va, e da oggi movimento e dieta del dietologo spolverata.
Magari dura solo un altro mese eh, mi prendo quello che viene insomma.


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: INSIEME PER..... ritroviamoci qui

Messaggio da Tropical » gio set 25, 2014 8:37 pm

No, dai, non male. E' difficile perché lontana dalla mia alimentazione usuale. Ce la posso fare! Con la bilancia di casa ho perso 2 kg, ma il primo mese è più semplice.
Col geometra vado a camminare dopo pranzo. Poco meno di 2 km, eh, non facciamo molti sforzi, ma è sempre più di quanto ci muovevamo prima. Volevo fare acquagym, ma per ora non posso.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: INSIEME PER..... ritroviamoci qui

Messaggio da tati » gio set 25, 2014 8:41 pm

Secondo me anche piccoli cambiamenti fanno qualcosa.
Io cammino mezzora, non ho idea di quanto faccia e di che velocità, cammino per andare a fare spesa e tornare a casa allungando un po' la strada tre volte a settimana.
Oggi ho saltellato con la corda come una cogliona ahhah, però ho trovato un programma da fare un tot settimane partendo molto blando che mi piace e ci provo.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: INSIEME PER..... ritroviamoci qui

Messaggio da Tropical » gio set 25, 2014 8:49 pm

Il più grosso cambiamento è stato mangiare la verdura. Nell'ultimo periodo mangiavo solo proteine e carboidrati. Infatti faccio anche fatica per arrivarne a fondo, ma devo farlo.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: INSIEME PER..... ritroviamoci qui

Messaggio da tati » gio set 25, 2014 8:59 pm

Io col tempo ho imparato a gustarmela.
A pranzo pomodori con origano e un filo di olio, a cena avevo degli spinaci in congelatore.
Domani finisco gli spinaci però, le carote saranno per un altro giorno.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: INSIEME PER..... ritroviamoci qui

Messaggio da Tropical » lun ott 20, 2014 12:01 pm

Aggiorno: sono stata stamattina dalla dietologa. Ho perso 3,2 kg. Speravo di più, ma va bene. Per me è stato più importante aver preso la decisione da sola, senza spinte esterne.
Le ho chiesto alcuni chiarimenti sull'uso di cereali vari e mi ha risposto positivamente. Ora comincerò a sperimentare. Finalmente!
Posso anche farmi un dolce col maltitolo. Evvai!
Comunque, lei era soddisfatta.
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: INSIEME PER..... ritroviamoci qui

Messaggio da Lory P » lun ott 20, 2014 2:53 pm

Tropicalstore ha scritto:Aggiorno: sono stata stamattina dalla dietologa. Ho perso 3,2 kg. Speravo di più, ma va bene. Per me è stato più importante aver preso la decisione da sola, senza spinte esterne.
Le ho chiesto alcuni chiarimenti sull'uso di cereali vari e mi ha risposto positivamente. Ora comincerò a sperimentare. Finalmente!
Posso anche farmi un dolce col maltitolo. Evvai!
Comunque, lei era soddisfatta.
brava;-)
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: INSIEME PER..... ritroviamoci qui

Messaggio da Tropical » lun ott 20, 2014 3:23 pm

Grazie!
Rispondi