Qualche esperta mi aiuta??

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mer mar 07, 2012 5:03 pm

come lo fai?

curiosità, perché anche io lo faccio, ma pare che sia kefir, non yogurt

non mi sono arrabbiata, ma io conosco bene la sensazione di non sentirsi a posto con 10 chili in più, me li sono ritrovati dopo ognuna delle due gravidanze e ho sempre fatto di tutto per perderli (li ho persi)

secondo me è proprio il modo di mangiare, revisionare un po' tutta la nostra cultura alimentare e sradicare abitudini che ci sembrano normali, ma non sono poi così salutari


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer mar 07, 2012 5:50 pm

Alessia ha scritto:come lo fai?

curiosità, perché anche io lo faccio, ma pare che sia kefir, non yogurt

non mi sono arrabbiata, ma io conosco bene la sensazione di non sentirsi a posto con 10 chili in più, me li sono ritrovati dopo ognuna delle due gravidanze e ho sempre fatto di tutto per perderli (li ho persi)

secondo me è proprio il modo di mangiare, revisionare un po' tutta la nostra cultura alimentare e sradicare abitudini che ci sembrano normali, ma non sono poi così salutari
Yogurt intero buono (fattoria del sole o comunque bio), un vasetto di yogurt (a volte qualcosa di più dipende) e 1 litro di latte intero fresco portato a temperatura ambiente o leggermente più caldo, mescolo i 2 componenti e poi li metto in barattoli di vetro e dentro yogurtiera dell'anteguerra per 8-12 ore.

Sennò stesso procedimento ma dentro il forno con la sola luce accesa per 12 ore

Al termine 3-4 ore in frigo prima di mangiarlo



Ma quindi secondo te cosa posso relmente fare di diverso?

Pane integrale, farro e orzo e riso basmati, fruttosio invece che zucchero e poi? Nel senso che io davvero non penso di mangiare "male" secondo me io mangio troppo.

Vedremo come va per questa settimana. Intanto un abbraccio e grazie infinite
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio mar 08, 2012 3:43 pm

scusa il ritardo speranza

sinceramente non so programmarti i pasti a seconda dei tuoi turni, ma pane integrale, farro e orzo e riso basmati sono le ULTIME cose che devi mangiare ogni giorno, ovvero, dai la precedenza alle proteine, accompagnandole a un piccola quantità di queste cose che hai elencato tu

per es: colazione con orzo o caffèlatte e yogurt, o poco pane integrale con prosciutto o simili
pranzo con bistecca, contorno e una piccola porzione di carboidrati
cena idem
spuntino con frutta (magari no banana) o yogurt

ripeto secondo me mangi troppi carboidrati (considera che io il pane e la pasta non li mangio praticamente mai, i carboidrati li introduco con frutta, verdura e legumi)
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » gio mar 08, 2012 6:46 pm

Alessia ha scritto:scusa il ritardo speranza

sinceramente non so programmarti i pasti a seconda dei tuoi turni, ma pane integrale, farro e orzo e riso basmati sono le ULTIME cose che devi mangiare ogni giorno, ovvero, dai la precedenza alle proteine, accompagnandole a un piccola quantità di queste cose che hai elencato tu

per es: colazione con orzo o caffèlatte e yogurt, o poco pane integrale con prosciutto o simili
pranzo con bistecca, contorno e una piccola porzione di carboidrati
cena idem
spuntino con frutta (magari no banana) o yogurt

ripeto secondo me mangi troppi carboidrati (considera che io il pane e la pasta non li mangio praticamente mai, i carboidrati li introduco con frutta, verdura e legumi)

No Alessia, non hai capito, non è che mangio queste cose tutti i giorni, assolutamente, solo che non potendo mangiare carne (quasi per niente la rossa pochissima di bianca) e ora mi hanno tolto pure i formaggi tranne ricotta, parmigiano e yogurt bianchi mi si riducono parecchio le possibilità.

I legumi li mangio tanto, ma sinceramente non so davvero come impostare la dieta, mi mancano sempre pezzi!


Avete visto donne? Volevate che non mangiassi formaggi? Eccovi servite! Niente formaggi o latticini e niente carne rossa e poca bianca, accidenti all'endometriosi di sto piffero!!!
Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » gio mar 08, 2012 7:14 pm

Caspita Speranza!
Non riesci a fare una dissociata? Non dovresti mischiare carboidrati con le proteine.
Come mai per l'endometriosi ti hanno tolto tutti questi alimenti?
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » gio mar 08, 2012 7:23 pm

Robbina ha scritto:Caspita Speranza!
Non riesci a fare una dissociata? Non dovresti mischiare carboidrati con le proteine.
Come mai per l'endometriosi ti hanno tolto tutti questi alimenti?
Perchè sia la carne che i latticini aumentano l'infiammazione e quindi i fastidi legati all'endometriosi. La carne l'avevo già in gran parte eliminata soprattutto la rossa. I latticini me li avevano permessi finora, ovviamente cercando di non esagerare, ma ora le mie possibilità sono: operarmi, prendere la pillola oppure fare dieta e agopuntura per vedere di ridurre le cisti ovariche quanto più possibile per permettere all'ovaio sinistro di ovulare e continuare finoa Luglio a cercare una gravidanza. Siccome non voglio arrivre al mio matrimonio cpn la pancia tagliata e ora non voglio riprendere la pillola che mi fa ingrassare e ammazza gli ormoni (oltre che il mio seno non gradisce viste le numerose cisti) allora l'unica strada percorribile era la terza!
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » gio mar 08, 2012 7:29 pm

Posso dirlo al posto tuo?!?! Eccheppalle però!!! Vabbeh dai, ora arriverà anche sto benedetto caldo, e via di insalatone, pesce, macedonie...vedrai raggiungerai i tuoi obiettivi!
Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » gio mar 08, 2012 8:43 pm

Speranza ha scritto:Perchè sia la carne che i latticini aumentano l'infiammazione e quindi i fastidi legati all'endometriosi. La carne l'avevo già in gran parte eliminata soprattutto la rossa. I latticini me li avevano permessi finora, ovviamente cercando di non esagerare, ma ora le mie possibilità sono: operarmi, prendere la pillola oppure fare dieta e agopuntura per vedere di ridurre le cisti ovariche quanto più possibile per permettere all'ovaio sinistro di ovulare e continuare finoa Luglio a cercare una gravidanza. Siccome non voglio arrivre al mio matrimonio cpn la pancia tagliata e ora non voglio riprendere la pillola che mi fa ingrassare e ammazza gli ormoni (oltre che il mio seno non gradisce viste le numerose cisti) allora l'unica strada percorribile era la terza!
Capisco. Mi spiace.
Se gradisci il pesce potresti sostituirlo alla carne almeno in parte.
Rispondi