Alla soglia dei 31 anni...

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Alla soglia dei 31 anni...

Messaggio da marika » mar mar 06, 2012 11:00 am

....ho deciso di avere l'età per iniziare a truccarmi! Ahahah
A parte gli scherzi, io non mi sono mai truccata. Lo facevo da ragazzina, ai tempi del liceo e forse all'università, ma in 10 anni di matrimnio credo che si possano contare sulle dita le volte in cui l'ho fatto.
La scusa spicciola è che non ho tempo, quella reale è che il trucco mi dà fastidio. A me piace mettermi le mani in faccia, stropicciarmi gli occhi, e con il trucco mi sento "legata" a non poterlo fare. Inoltre, mi ricordo una spiacevolissima sensazione di pelle che tira, ma credo dipendesse dai prodotti che usavo. Da quando mi sono convertita poi alla cosmesi ecobio, ho buttato tutto.
Ora però, complice un po' l'età e un po' il non dormire (ahaha) mi accorgo di avere sempre più un colorito cadaverico solcato da occhiaie, ben lontano dell'idea di salute che il non-trucco mi ha sempre trasmesso.
Da dove comincio però? Ovvio che non posso passare dal niente al trucco alla Clio, e poi mi piacerebbe un "trucco" nel vero senso della parola: c'è ma non si vede! Quindi niente ombretti e rossetti, solo qualcosa per l'incarnato e al massimo mascara e matita.
Mi date qualche dritta???


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mar mar 06, 2012 11:09 am

Sono la persona meno adatta Marika, attendo con te. Io di anni ne ho quasi 28 e mi trucco pochissimissimo e che ora facendo le notti da quansi 7 anni ne avrei anche bisogno, ma come te mi dà molto fastidio il trucco, soprattutto a lavoro ogni volta che mi lavo le mani mi passo le mani bagnate anche sul viso, se fossi truccata sarebbe un dramma!!
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar mar 06, 2012 11:10 am

una buona crema idratante
e un fondo minerale per cominciare
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Messaggio da lory76 » mar mar 06, 2012 11:15 am

potresti partire con una crema colorata che e' meno invasiva del fondotinta e migliora subito l'incarnato.
se ti stropicci gli occhi meglio evitare all'inizio il mascara.
per gli occhi stanchi e "bui"fai come me: metti sulle palpebre un po' di fard albicocca ( che metterai anche sugli zigomi), ravviva subito.
e poi un burrocacao colorato.

semplice e veloce, ma da subito un colorito diverso.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar mar 06, 2012 11:15 am

Fede ha scritto:una buona crema idratante
e un fondo minerale per cominciare
la crema idratante la uso già, ama tu intendi colorata?
Il fondo minerale cos'è? (pensa di parlare ad una bambina delle elementari, gli unici termini che conoscevo, fondotinta-cipria-fard, credo non si usino nemmeno più ahahah)
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar mar 06, 2012 1:20 pm

che bello Marika! vedrai che ti divertirai tantissimo!

io sono rinata da quando ho questa passione....sarà la voglia di primavera???
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mar mar 06, 2012 1:47 pm

Un velo di crema idratante, fondotinta e mascara. Se ti piace lucidalabbra e sei a posto.
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » mar mar 06, 2012 2:51 pm

Io mi trovo benissimo coi trucchi minerali,nel senso che non hai la sensazione della pelle che tira o che non respira.Sono polveri minerali che applichi con un pennellone..ci sono un paio di 3d che ne parlano,uno mio e uno di smilla,prova a dargli un occhiata!
Rispondi