base viso per trucco minerale...esperte ammè!

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

base viso per trucco minerale...esperte ammè!

Messaggio da Fran&Maia » dom mar 04, 2012 3:21 pm

Allora,mi sto cimentando coi trucchi minerali della neve cosmetics.. ho provato il fondotinta "a secco" messo col pennellone, l'ho provato mischiato con acqua, anche mischiato alla crema idratante, ma sono scettica sul risultato, nel senso che sono un po' meno grigia ma non uniforme come vorrei..
dovrei usare anche la cipria?
posso aver sbagliato tinta di fondotinta e magari è troppo chiaro e quindi non si vede?
è un problema di base,nel senso che dovrei preparare meglio il viso prima di procedere all'applicazione del trucco?
la mia crema giorno ha una texture pochissimo grassa,praticamente è un gel che si asciuga subito, quindi forse secca troppo la pelle..ho fatto una prova con la crema notte,ma è un po' tanto grassa e,in più,è arancio-giallina,quindi non riesco a dosare il colore quando provo a mischiare la polvere e se applico la polvere col pennello dopo averla messa,non riesco a sfumarle perchè si appiccica tutta in un punto.. :mumble:
voi come fate? come preparate il viso?


Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Messaggio da Mammatitta » dom mar 04, 2012 4:19 pm

io stando semplicemente la crema giorno (uso una fitocose, ma va benissimo anche con la oil of olaz!) e poi vado di pennellone, fisso tutto con la cipria hollywood passo un velo di terra e via.
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » dom mar 04, 2012 4:26 pm

Mmhh.. la questione crema devo risolverla perchè in effetti quella che ho mi tira un po'..diciamo che aspettavo di finirla!!
per i trucchi,ho comprato fondotinta,correttore e blush..la cipria non l'ho presa per tirchieria,e con la terranon mi ci vedo,visto che sono comunque chiara di carnagione.. quindi dici che una passata di cipria uniformerebbe e fisserebbe il tutto?
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » dom mar 04, 2012 4:56 pm

io spruzzo sul pennello dell'acqua termale e poi immergo nella polvere minerale e il risultato e' coprente anche se i fondi che hai tu, rispetto a quelli di bare sono molto piu' leggeri e quindi meno efficaci, a mio giudizio.
Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Messaggio da Mammatitta » dom mar 04, 2012 5:29 pm

io ho quelli di trucco minerale
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » dom mar 04, 2012 6:51 pm

Io uso oramai da un paio di anni i trucchi minerali e mi sono sempre trovata benissimo
Uso i Bare Minerals, ho provato anche i Neve, ma mi hanno deluso moltissimo.

Innanzitutto devi mettere un velo di crema e farla asciugare, poi metti un po' di polvere de tappo ci giri dentro il pennello, sbatti la polvere in eccesso ed applichi con movimenti rotatori nel viso

Il fondo minerale non è coprente come un fondotinta liquido e quindi non devi aspettarti lo stesso risultato.
A mio avviso se succede ciò che hai detto tu, può essere che metti troppa polvere nel pennello, oppure che il pennello non sia adatto, oppure che tu metta troppa crema e quindi che certe zone non siano asciutte ed accumulino più colore.
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » dom mar 04, 2012 6:59 pm

se hai la pelle mista, dopo la detersione, metti una crema leggera ma con una minima quota grassa: un gel forse non ne ha abbastanza
prima di applicare la polvere minerale devi aspettare che la crema sia perfettamente assorbita
poi applichi la polvere e quoto chi dice che devi usare un buon pennello kabuki
un trucco: parti con pochissima quantità di prodotto, scrolla bene il pennello prima di applicare sul viso e all'inizio che ti impratichisci usa un colore chiaro e parti dall'esterno del viso (linea della mandibola, fronte, attaccatura delle orecchie) andando verso l'interno
in questo modo se tu dovessi avere sbagliato e applicato la polvere a viso non ancora asciutto di crema, non ti vengono le macchie
dopo che hai fatto un primo "giro" su tutto il viso, puoi fare un secondo giro, stavolta partendo dal centro verso l'esterno
quoto chi dice che i neve sono molto leggeri e trasparenti: se vuoi maggior coprenza devi orientarti su altre polveri
a me viene un effetto vellutato e coprente molto naturale, ma ti assicuro che ci coprivo i bubbuni dell'acne tanto quanto un fondo normale
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom mar 04, 2012 7:03 pm

per stendere bene la polvere a secco devi usare un pennellone molto fitto, meglio se uno a fondo piatto o un kabuki.
la crema deve essere idratante, molto, specialmente in inverno, perché il fondo in polvere tende a seccare un pochino la pelle (ma ha il vantaggio che non si diventa mai lucide), quindi metti la crema (e lasci asciugare per almeno 5 minuti), poi applichi il fondo a secco come ti ha scritto anche fede.
Se invece vuoi provare a mischiare crema e fondo la crema deve essere adatta e un gel come dici tu non lo vedo molto adatto (soprattutto perché c'è il rischio di stenderlo male e a macchie).
Sull'effetto grigiastro dipende molto probabilmente dal colore del sottotono di pelle, forse il colore che hai scelto non è adatto al tuo sottotone di pelle e il risultato è il grigiastro che noti tu
Rispondi