base viso per trucco minerale...esperte ammè!

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » dom mar 04, 2012 9:23 pm

Dopo avervi lette con attenzione,rilevo almeno un paio di errori nel mio operato:non faccio asciugare abbastanza la crema e credo di mettere troppo prodotto sul pennello. Per quanto riguarda il pennello,ho preso il kabuki che indicava il sito,ora non mi resta che imparare a usarlo!! col correttore mi trovo bene,inumidisco un po'un pennellino piatto e voilà,una passata e le occhiaie sono sparite!l'ombretto anche è ok,una passata veloce e mi sento a posto,solo la base mi perplime un po'..ho una pelle normale,solo chiara e un po'ingrigita dall'inverno e vorrei ottenere un incarnato sano,vellutato e uniforme,come scrive LauraDani.. non necessito di coprenze particolari,quindi ho preso il colore che mi sembrava più simile al mio..magari ne provo uno più scuro di un tono?più chiaro lo escluderei perchè sarebbe il fairy e la descrizione lo definisce adatto al look gotico,quindi lo immagino decisamente troppo bianco..


Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » dom mar 04, 2012 10:15 pm

ma sei una rose o una warm?perchè se sei una warm qualsiasi tono rose ti ingrigisce
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » dom mar 04, 2012 10:26 pm

Ehm..non avendo capito sta cosa del rose e del warm,mi ero orientata su un neutral..
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » dom mar 04, 2012 10:33 pm

ah ah ah
compri on line? Ci sono siti ebay dove puoi comprare molti sample a pochissimo così puoi provare il sottotono e capire
colore occhi e capelli?
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » dom mar 04, 2012 10:44 pm

Occhi verdi,capelli castani rossicci non scuri, pelle chiara che se non metto una iper protezione si scotta in un amen.. ho letto le descrizioni del sito neve,e basandomi sul colore delle vene delle braccia (?!?) che sono verdi/azzurre,mi pareva di essere neutral.. poi ho preso il formato mini che costa tipo 3euro solo che ,dovendo comprare tutto (fondo,correttore,blush,2ombretti e 2 pennelli)in un attimo ci ho lasciato una quarantina di euri..
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » dom mar 04, 2012 10:49 pm

domani ti scrivo il link di qualche sito
per fare qualche prova
ora sono al cell e non riesco
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » dom mar 04, 2012 10:57 pm

Grasssie!!!
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » lun mar 05, 2012 9:55 am

Per quanto riguarda il sottotono, se le vene sono verdi significa che hai un sottotono giallo, se sono blu invece è rosato.
Cerca di osservare il polso alla luce naturale per aver chiaro questo punto.

Tra parentesi, ricordiamoci sempre che è molto difficile trovare il fondotinta del colore esatto per la nostra pelle, molto spesso è necessario mescolare più colori (per esempio, io mescolo medium con una punta di tan, altrimenti è troppo chiaro).
E' probabile che nel tuo caso serva una punta del fondo più scuro.

Comunque come già ti hanno detto, i fondi della neve sono leggerissimi e il risultato non è paragonabile con altri (bare minerals su tutti).
Rispondi