assorbenti interni

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mar 03, 2012 1:19 pm

PaolaG ha scritto:la moocup praticamente è un contenitore da inserire dentro? ohmamma cosa inventano... e non si sente davvero?
ma che storia... mai sentita
Credo che ssul forum non ci siano più di 500 post a riguardo ;).
E' la liberazion :D


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » sab mar 03, 2012 1:32 pm

PaolaG ha scritto:la moocup praticamente è un contenitore da inserire dentro? ohmamma cosa inventano... e non si sente davvero?
ma che storia... mai sentita
Spiegami in 2 anni e mezzo di NM come hai fatto a non sentire mai parlare della Mooncup ahahahahaahah

Io la uso da quasi tre anni ed è favolosa. Oltre al lato economico ed ecologico, la comodità non ha davvero pari. E niente più panico da ciclo arrivato e assorbenti assenti in casa ghghghghgh
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » sab mar 03, 2012 2:06 pm

cosa vuol dire applicatore TRATTATO con diossina?! La diossina è un prodotto di combustione della plastica... Ad ogni modo mai usati con applicatore.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mar 03, 2012 2:13 pm

Robbina ha scritto:Io sono passata alla moocup http://www.parafarmacia.ca.it/dettaglio ... 3wodnBeIKw e devo dire che è un'eccellente invenzione, altro che assorbenti interni, che per altro la farmacista mi ha detto che i tampax hanno l'applicatore trattato con la diossina che è cancerogena
Queste sono leggende (ma comunque moon sempre)
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » sab mar 03, 2012 2:25 pm

ma sai leni che mia nipote, erborista (vabbè non c'entra), ritiene che la mooncup non vada affatto bene e la sconsiglia alle clienti che glie la cercano, la motivazione è che, a parer suo, crea ristagno di qualcosa che invece dovrebbe uscire. Io, pur affezionata utilizzatrice di ladycup, non riesco a trovare un'argomentazione valida per confutare questa cosa. Perché non ha torto, un po' di senso di ristagno in più che con l'assorbente interno io lo sentivo. Tu no? E non sarà dannoso a lungo andare?
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » sab mar 03, 2012 2:26 pm

@PaolaG : sto mooncup-izzando un po' il post per te ;-)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mar 03, 2012 2:34 pm

la Martina ha scritto:ma sai leni che mia nipote, erborista (vabbè non c'entra), ritiene che la mooncup non vada affatto bene e la sconsiglia alle clienti che glie la cercano, la motivazione è che, a parer suo, crea ristagno di qualcosa che invece dovrebbe uscire. Io, pur affezionata utilizzatrice di ladycup, non riesco a trovare un'argomentazione valida per confutare questa cosa. Perché non ha torto, un po' di senso di ristagno in più che con l'assorbente interno io lo sentivo. Tu no? E non sarà dannoso a lungo andare?
Dannoso per cosa? Quando si toglie esce mica rimane li e va indietro. Si rimanda solo l'uscita e l'ambiente non e' favorevole ai batteri.
Molto peggio gli assorbenti esterni che lasciano il ristagno a contatto di aria e pelle. (In natura non avremmo mutande e gocciolerebbe via senza contatti pur ritarando la moon e' più simile
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab mar 03, 2012 2:43 pm

ma veramente il ristagno c'è anche con l'assorbente interno se è per questo.
il fatto che il sangue non emani cattivo odore (COME SUGLI ASSORBENTI ESTERNI) sta a testimoniare che l'ossidazione è minima e la proliferazione batterica pure, cosa che invece si ha tantissimo con l'assorbente esterno che andrebbe cambiato di continuo.
dovremmo tornare a fidarci di più dei nostri sensi, se qualcosa al nostro naso puzza è perché il cervello lo deve percepire come un avvertimento di pericolo, e il sangue nella mooncup non puzza affatto.
Rispondi