...una noi-mamma che si vergogna

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio feb 23, 2012 12:57 pm

Apetta ha scritto:Che le attenzioni fanno piacere soprattutto se il periodo è difficile. Ma che si fermi dov'è...anzi che se può faccia un passo indietro, faccia chiarezza dentro di sè e capisca cosa vuole davvero.

Un abbraccio a questa noimamma!
Quoto


Avatar utente
girasole1
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 70
Iscritto il: gio giu 30, 2011 5:15 pm

Messaggio da girasole1 » gio feb 23, 2012 1:08 pm

Avere attenzioni come scrive Apetta davvero fanno piacere ti fa sentire bene.
Però secondo me se si sono baciati e più di una volta la cosa è già oltre;
se ama suo marito deve pensare molto bene a ciò che sta facendo.
Avatar utente
frittelle
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 41
Iscritto il: mer giu 22, 2011 2:28 pm

Messaggio da frittelle » gio feb 23, 2012 1:26 pm

anch'io consiglierei a questa noimamma di provare a fare chiarezza nel rapporto con suo marito, se ha guardato altrove forse qualcosa nella loro storia mancava, o forse semplicemente aveva bisogno di un po' d'emozione che un rapporto di lunga data non dà più. In ogni caso, penso che sia importante incanalare le sue energie nel cercare di risolvere la situazione con suo marito, riscoprire o ricreare certe emozioni che magari sono solo sopite o perse nella frenesia della vita quotidiana, spero, piuttosto che nell'approfondire questa storia con il .. ehm.. "religioso" collega!
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » gio feb 23, 2012 1:37 pm

ALE-GRE ha scritto:Ecco, lei si vergogna quindi scrivo per lei.
Ecco il quesito.
Lei è felicemente sposata con un marito che la ama immensamente e con due bellissimi bambini.
Ma...c'è un ma. Nell'azienda dove lavora c'è un collega che le da un sacco di attenzioni, si piacciono molto a livello fisico.
Tra loro ci sono stati qualche bacio ma niente di più.
Lei è molto combattua perchè lui la fa sentire importante, bella, bellissima invece il marito che pure la ama molto non le da tutte queste attenzioni. Lei si sente terribilmente in colpa ma quell'uoma la fa sentire davvero bene.
Anche lui (come lei del resto) non lascerebbe mai la moglie e i figli ( è molto religioso - io direi un pò ipocrita)
Io le ho consigliato di interrompere tutto e subito queste queste situazioni rischiano di diventare molto pericolose e di tornare a riscoprire l'amore per il marito ma lei proprio fa "fatica" a lasciarsi tutto alle spalle. E' un'eterna romanticona.

Voi cosa ne pensate?

penso che non è felicemente sposata.....
Avatar utente
losbanos
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 153
Iscritto il: ven lug 31, 2009 11:46 am

Messaggio da losbanos » gio feb 23, 2012 1:44 pm

Mah... direi che prima di tutto la tua amica dovrebbe riflettere sul suo matrimonio e sul rapporto con il marito.
Non credo proprio sia felicemente sposata, visto che le attenzioni del collega se le prende, condite pure da qualche bacio.
Ovvio che i complimenti fanno piacere, ma qui mi pare che si è andati oltre e ben consapevoli di averlo fatto
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » gio feb 23, 2012 1:51 pm

Ovvio che i complimenti fanno piacere a tutte..e secondo me ce ne accorgiamo anche se siamo innamorate pazze del nostro compagno..perchè ci fa bene..però..se poi finisce tutto lì e bon, è normale ed anche "terapeutico"..se si accettano altri tipi di attenzioni (che sfociano addirittura in baci..)..mm..allora c'è qualcosa che non va...se baci qualcuno ne sei attratta fisicamente ed allora il tuo matrimonio NON è così felice, vale la pena di riflettere su questo..si è già andati un po' oltre, secondo me..ma si è sempre in tempo per fermarsi e valutare la situazione..
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » gio feb 23, 2012 2:13 pm

Allora eccomi di ritorno.
Grazie a tutte , non credevo mi rispondeste in così tante.
L'umo in questione ha crica 38/40 anni.
Lei è innamorata del marito e più di una volta mi ha detto (l'ho tartassata molto) che mai e poi mai rinuncerebbe al marito .
Io credo che lei sia talemte insicura e che pechhi di autostima al punto tale che ha sempre bisogno di sentirsi rincuorata sul fatto di essere bella, brava etc etc.
Il marito certamente è presente ma (credo sia normale) dopo tanti anni non la ricopre ancora così tanto di attenzioni , oppure è lei a non accorgersene- visto che lui le dimostra continuamente i suoi sentimenti, io lo conosco abbastanza, è un uomo molto sicuro di sé, a volte troppo razionale, a differenza del collega che invece è un inguaribile romantico.
Io le ho anche consigliato di cambiare lavoro ma si sa, di questi tempi non è così facile: sono convinta che dobrebbe imparare ad amarsi lei per prima cosa perchè è davvero una persona speciale senza che qualcuno glielo ricordi continuamente.
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » gio feb 23, 2012 2:19 pm

ALE-GRE ha scritto:Allora eccomi di ritorno.
Grazie a tutte , non credevo mi rispondeste in così tante.
L'umo in questione ha crica 38/40 anni.
Lei è innamorata del marito e più di una volta mi ha detto (l'ho tartassata molto) che mai e poi mai rinuncerebbe al marito .
Io credo che lei sia talemte insicura e che pechhi di autostima al punto tale che ha sempre bisogno di sentirsi rincuorata sul fatto di essere bella, brava etc etc.
Il marito certamente è presente ma (credo sia normale) dopo tanti anni non la ricopre ancora così tanto di attenzioni , oppure è lei a non accorgersene- visto che lui le dimostra continuamente i suoi sentimenti, io lo conosco abbastanza, è un uomo molto sicuro di sé, a volte troppo razionale, a differenza del collega che invece è un inguaribile romantico.
Io le ho anche consigliato di cambiare lavoro ma si sa, di questi tempi non è così facile: sono convinta che dobrebbe imparare ad amarsi lei per prima cosa perchè è davvero una persona speciale senza che qualcuno glielo ricordi continuamente.
Io sono d'accordo con il consiglio che le hai dato.
Un matrimonio ha bisogno di essere tenuto vivo , ma non si puó neanche pensare che sia tutto cuore e amore come da fidanzati, semplicemente perché ci sono tante altre cose a cui pensare .
Rispondi