capoparto record?

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
ninetta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8
Iscritto il: sab feb 11, 2012 3:27 pm

capoparto record?

Messaggio da ninetta » dom feb 19, 2012 5:19 pm

Gentile dottoressa,
Sono una primipara attempata, come si dice, con un bambino di quasi 16 mesi. Lo allatto ancora, volentieri, dopo pranzo e più volte la notte. Nonostante le poppate si siano diradate, a parte quando il piccolo sta male, non ho ancora avuto il capoparto.
So che questo può coincidere con la fine dell'allattamento ma visto che non escludo di prolungare l'allattamento per un po' e non intendo interromperlo per tornare ad essere fertile,volevo chiederle:
Quanto tempo potrebbe passare prima che arrivi (sono in là con gli anni, dicevo, ma non mi sento di escludere una seconda gravidanza)? Voglio dire: esiste un tempo massimo? Non è che se continuo ammettiamo fino ai 3 o 4 anni del bambino non vedrò riprendere il ciclo per tutto questo tempo?
Mi consiglia un'altra visita per escludere eventuali problemi (la scorsa visita aveva evidenziato 'semplicemente' un endometrio sottilissimo)?

Mi scusi un' ultima curiosità: esiste una motivazione per cui pur allattando in misura uguale alcune donne hanno il capoparto in tempi così diversi?
Scusi la verbosità e grazie sin d'ora.


Rispondi