sostituitevi a Clio e aiutatemi!!

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

sostituitevi a Clio e aiutatemi!!

Messaggio da Fran&Maia » sab feb 18, 2012 2:59 pm

Allora,io non ho proprio l'abitudine non solo al trucco,ma anche a tutto il rituale latte detergente,tonico e crema..viviamo in campagna,poco smog,mi proteggo dal sole,metto l'idratante dopo la doccia e bon!e devo dire che ho poche rughe e ho una pelle normale..ma ora mi avvicino ai 32 e non vorrei sfrantecarmi di colpo!
quindi aiutatemi e tenete conto che sono una principiante scazzata..
-latte detergente e tonico devo proprio?perchè mi lasciano una sensazione di appiccicaticcio..magari un detergente così mi lavo,mi asciugo e metto l'idratante va bene uguale,o no?
-i trucchi quanto durano (nel senso di scadenza)?perchè li uso solo nelle ricorrenze o nelle occasioni,quindi ogni volta compro il fondotinta,lo uso al max un paio di volte,poi lo butto e mi girano le pale per il salasso.. suggerimenti per avere un necessaire un po'più duraturo?
-il fondotinta mi da noia,mi sembra che la pelle soffochi,cosa posso usare per uniformare e illuminare il mio incarnato per passare da morticia a biancaneve? su,aiuto!


Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab feb 18, 2012 3:05 pm

Mi lavo la faccia con il sapone dei piatti e tendo a sfrantecarmi inesorabilmente. Però mi hai incuriosita e resto quì a leggere.
Unico consiglio che mi viene: fondotinta minerale è più asciutto, impasta meno, è in polvere e dura di più lo misceli con la tua crema viso abituale
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » sab feb 18, 2012 3:07 pm

Muhahahaha!non farmi ridere che sennò maia mi si sveglia!
ma il fondotinta minerale come si mette?ma è in polvere,tipo cipria?
Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » sab feb 18, 2012 5:48 pm

http://www.noimamme.it/forum/showthread ... a-del-viso
Qui trovi alcuni consigli per fare lo scrub.

Premetto che non mi trucco molto quindi per questi consigli attenderei chi ne sa di più, sono più "vecchia" e al momento pare che non mi stia sfrantecando, uso un sapone neutro e una crema antirughe 2 volte al giorno, lo scrub casalingo e maschera purificante una volta a settimana, per la maschera non uso prodotti costosissimi, uso quelle bidose della Nivea del super e mi trovo bene.
Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » sab feb 18, 2012 5:53 pm

http://www.noimamme.it/forum/showthread ... a-del-viso Qui c'è la ricetta per un buon scrub fatto in casa

Per il trucco non so aiutarti, non mi trucco molto.
Mi lavo il viso con un normale sapone neutro idratante e metto 2 volte al giorno la crema antirughe, non ci sono rilevanti segni di cedimento o sfrantegamento al momento e ho già 38 anni! Faccio lo scrub e una maschera purificante una volta la settimana, senza spendere capitali, uso le bidose della grande distribuzione.
Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » sab feb 18, 2012 5:54 pm

zucchero,miele,un pizzico di bicarbonato e succo di limone scrub casalingo di Seem83, testato anche da me è ottimo!

Per il trucco non so aiutarti, non mi trucco molto.
Mi lavo il viso con un normale sapone neutro idratante e metto 2 volte al giorno la crema antirughe, non ci sono rilevanti segni di cedimento o sfrantegamento al momento e ho già 38 anni! Faccio lo scrub e una maschera purificante una volta la settimana, senza spendere capitali, uso le bidose della grande distribuzione.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Messaggio da Seem83 » sab feb 18, 2012 10:22 pm

Per lo scrib ti ha già risposto robbina.
Mattina e sera io faccio latte detergente tonico e crema per pelli impure(ovviamente tu dovresti trovare il prodotto adatto al tuo tipo di pelle).pureio le prime volte avevo la sensazione che hai descritto tu di appiccicaticcio,poi pian piano la mia pelle si e' abituata e adesso se mi lavo col sapone sento la pelle produrre molto più sebo.così sono riuscita ad avere una pelle più rosea e meno lucida.
Per i trucchi passo la palla alle più esperte,so ignoranta forte.attendo consigli con voi!!
X miss:sei troppo forte,sto ancora ridendo!
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » sab feb 18, 2012 10:33 pm

Ma,scusate la gnuranza,passo il latte detergente,poi passo il tonico e poi la crema idratante,cioè non do neanche una sciacquatina con l'acqua prima di mettere la crema?
Rispondi