sostituitevi a Clio e aiutatemi!!

Moda, tendenze e bellezza
Smilla

Messaggio da Smilla » lun feb 20, 2012 6:23 pm

Vedo che sei ferrata: cosa ci puoi dire sui pennelli? Clio li usa molto, io c'ho solo quello da fard perché sugli occhi vado di dita


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.419651,12.178472


Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » lun feb 20, 2012 7:57 pm

per mettere l'ombretto ci sono i pennellini piccoli, sono migliori perchè si sfuma meglio.
noi per esempio abbiamo gli sfumini attaccati all'altra estremità della matita per occhi.
Smilla

Messaggio da Smilla » lun feb 20, 2012 8:15 pm

I pennellini piccoli, quelli che si trovano assieme alle trousse non mi piacciono, io vedo che Clio usa sempre dei pennelli professionali (come quelli dei pittori) e volevo sapere le varie differenze


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.419597,12.178473
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » lun feb 20, 2012 8:28 pm

infatti non dicevo quelli piccoli piccoli.
sono praticamente sfumini, morbidi.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » lun feb 20, 2012 8:31 pm

Smilla

Messaggio da Smilla » lun feb 20, 2012 8:40 pm

Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » lun feb 20, 2012 10:01 pm

Grazie laurilli! sei stata gentilissima e esaustiva!ora illuminaci anche sul discorso pennelli,per favore... pendiamo dalle tue labbra!!
Avatar utente
Laurilli23
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 11
Iscritto il: ven feb 10, 2012 10:01 am

Messaggio da Laurilli23 » lun feb 20, 2012 10:07 pm

Smilla ha scritto:Vedo che sei ferrata: cosa ci puoi dire sui pennelli? Clio li usa molto, io c'ho solo quello da fard perché sugli occhi vado di dita


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.419651,12.178472
Per i pennelli bisogna avere una certa manualità,per gli occhi intendo,e viene dalle varie prove davanti allo specchio :)
per il fondotinta io mi trovo molto bene con il pennello,ma quando ho fretta vado con le mani!anche perchè le spugnette si assorbono un quarto di prodotto...e non bisona buttà via niente!!!^^
Per gli occhi idem,se uso un mono colore vado di dito pure io,ma per un trucco da sera un pochino più elaborato vado di pennello che da un tratto più preciso,soprattutto se applichi la matita e la vuoi sfumare e rendere il tratto più morbido.
Per il pennello da fondotinta sono andata da un fornitore di estetica e ne ho preso uno abbastanza professionale,è piatto e per dare un idea l'ho pagato 12€,per gli altri pennelli anche alla sephora si trovano dei pennelli discreti,quello largo e piccolo per le polveri minerali l'ho preso li e mi trovo bene,non perde peli e non graffia,io lo uso anche per il phard avvolte,non è indispensabile il pennello obliquo per quello,è preferibile quando si prende dimestichezza con gli strumenti,ma inizialmente consiglio di prendere gli indispensabili!quindi se vuoi prendere dei pennelli per gli occhi ti consiglio quello a punta obliqua che ti può essere utile per sfumare la matita e creare un bell'effetto allungato e anche per l'ombretto è ok!per i punti luce e luminosi ok anche gli sfumini o le grandiose....dita!!^^
Rispondi