cicatrice occhio destro

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
selenia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3
Iscritto il: gio feb 16, 2012 12:14 pm

cicatrice occhio destro

Messaggio da selenia » gio feb 16, 2012 12:20 pm

Salve sono la mamma di una bimba di 8 anni un mese fa o portato la mia bimba ad un controllo siccome gia porta gli occhiali per un lieve astigmatismo l'oculista però stavolta a riscontrato una cicatrice al occhio destro che nel 2009non aveva visto lei dice perchè la bimba non collaborava molto da cosa puo essere dovuta premetto che la mia bimba al'età di 10 mesi ha avuto una meningite batterica .... puo essere quella la causa .... poi un altra domanda la bimba piccola mi ha detto che sta iniziando ad essere miope e vuole rivederla a 6 anni adesso ne ha 4 e normale grazie selenia


Dott. Giancarlo Falcicchio
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6
Iscritto il: lun gen 02, 2012 6:15 pm

Messaggio da Dott. Giancarlo Falcicchio » gio feb 23, 2012 3:25 pm

Gentile signora,
in merito alla "cicatrice", innanzitutto bisognerebbe capire dove l'oculista l'ha riscontrata (retinica?) e, ovviamente, chiedere a lui che ha avuto di visitarla e vedere in vivo il problema, la presunta origine. Per la sua piccola, quando si riscontra una miopia iniziale, si consiglia un controllo annuale in modo da correggere il difetto visivo prima possibile. Tuttavia, se nota che la bambina tende a strizzare gli occhi in maniera evidente o ad avvicinarsi in maniera eccessiva agli oggetti che fissa, conviene anticipare la visita di controllo.

Cordialmente

G.Falcicchio
Rispondi