Matrimonio in vista, suggerimenti di look?

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Matrimonio in vista, suggerimenti di look?

Messaggio da Lotte597 » ven gen 27, 2012 3:38 pm

Ciao a tutte,
chiedo a voi esperte di look perchè a questo giro sono veramente poco preparata.

Dunque, il prox 18 febbraio si sposa uno dei migliori amici di mio marito. Causa molte spese e causa regalo 'impegnativo' agli sposi non vorrei andare a comprare un vestito apposta però si pongono dei problemi:

- ho abito adatti ad una cerimonia, ma soprattutto estivi. Per il pieno inverno sono sprovvista. O meglio, ne ho uno splendido (Just cavalli, nero rifinito con una spilla bronzo, usato solo per fare da testimone alla mia più cara amica) ma di prima della gravidanza....e portavo la 42 mentre ora vesto una 44/46.

- cosa metto sopra? Mica posso andare con il piumino. Mia zia ha lavorato una vita in pellicceria ed ha pellicce e stole in quantità, ma a me le pellicce non piacciono per motivi etici e preferirei evitare....anche se so bene che un capo di pelliccia rifinisce tutto.

- che scarpe? In inverno uso soprattutto stivali e scarponcini....scarpe più eleganti ne ho poche.

Attendo qualche dritta...e intanti magari vi dico cosa avevo ipotizzato io...


Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » ven gen 27, 2012 5:22 pm

Dalle tue parti ci sono H&M e Zara? Con i saldi adesso ci sono vestitini un po' particolari a 7/18 euro, ma se portati con disinvoltura magari con un leggings, coprispalle e un bel taccazzo (anche quelli in saldo a 30 euro) secondo me fai un figurone, più adatti però ad una cerimonia pomeridiana con cena...
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » ven gen 27, 2012 5:26 pm

Vale80 ha scritto:Dalle tue parti ci sono H&M e Zara? Con i saldi adesso ci sono vestitini un po' particolari a 7/18 euro, ma se portati con disinvoltura magari con un leggings, coprispalle e un bel taccazzo (anche quelli in saldo a 30 euro) secondo me fai un figurone, più adatti però ad una cerimonia pomeridiana con cena...
la cerimonia è pomeridiana con cena, ma ammetto che con leggins ad un matrimonio non mi ci vedo....sono un pò più classica e gli sposi sono parecchio più classici di me...
Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » ven gen 27, 2012 5:45 pm

Ok, allora decisamente non il genere che avevo in mente.
Stola sì ma di lana calda e avvolgente, boccerei la pelliccia sia per motivi etici sia perchè proprio non mi piace.
Approfitta dei saldi per una bella scarpa col tacco, con quella secondo me vai ovunque anche con un pantalone nero e una bella camicia bianca magari un po' particolare e a body con una cinesissima cintura sbrilluccicosa.
(ho il pc lentissimo e non riesco a postarti la foto che avevo trovato!)
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » lun gen 30, 2012 11:07 am

Vale80 ha scritto:Ok, allora decisamente non il genere che avevo in mente.
Stola sì ma di lana calda e avvolgente, boccerei la pelliccia sia per motivi etici sia perchè proprio non mi piace.
Approfitta dei saldi per una bella scarpa col tacco, con quella secondo me vai ovunque anche con un pantalone nero e una bella camicia bianca magari un po' particolare e a body con una cinesissima cintura sbrilluccicosa.
(ho il pc lentissimo e non riesco a postarti la foto che avevo trovato!)
Ok. Pantalone nero e camicia bianca + stola e scarpa tacco potrebbe andare (anche se la camicia forse la metterei nera o - dovendola comprare - di altro colore perchè bianco e nero lo so che è sempre perfetto ma secondo me fa un pò cameriere...). Almeno mi risolverebbe il problema del freddo..

Io come alternative possibili avevo in mente un abito rosso molto bon-ton, dritto tipo tubino ma non aderente, con le mezze maniche, lo scollo quadrato non profondo e lungo poco sopra il ginocchio. Lo avevo preso tempo fa ai saldi dopo un ultimo dell'anno e l'ho usato solo due volte (di cui una per un matrimonio in primavera, con stola cangiante rosa antico/rosso stava bene)...solo che lo uso poco proprio perchè il rosso è un colore decisamente forte e attrae molto l'attenzione. E poi ha le mezze maniche per cui temo proprio di aver freddo.

Hanno lo stesso problema delle mezze maniche anche tutte le altre alterative che avevo in mente. Cioè il classico tubino nero sotto il ginocchio e un abito un pò più sfizioso, con gonna nera sopra il ginocchio e casacca di seta morbida a scacchi piccolissimi ecru e neri...ma che ci metto sotto?????

baci
Rispondi