lo specchio della verità

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » ven gen 20, 2012 5:35 pm

PS: l'Hydrobike è pesante al momento, ma molto, molto rilassante durante e dopo, scarica tutto ciò che accumuli di negativo, è divertente ti rinvigorisce e da energia


Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Messaggio da Mamma Fra » ven gen 20, 2012 9:01 pm

robbina, che cos'è di preciso?
anch'io faccio attenzione nel mangiare, non sono tipo da patatine, schifezze, dolciumi...boh, a me sembra più che altro rilassamento muscolare post panza. voglio trovare un modo per rassodare sta ciccia. è vero che per Emma ho messo su 16 kg in gravidanza, ma è anche vero che li ho persi in 2 mesi, più o meno. mi si sono sciolti di dosso che nemmeno me ne sono accorta. magari troppo in fretta, e mi è rimasta sta cicciamolla?
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » ven gen 20, 2012 11:05 pm

Tengo la casella piena perché fa figo ahahah. Ho liberato un po' di spazio ora
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » ven gen 20, 2012 11:12 pm

non t'aiuto sul fronte movimento perché io amo moltissimo la palestra, e riuscire di nuovo a pagarmela è stata una festa. Ma: dal punto di vista alimentare c'è la zona, che a me regala un grande benessere. Che dici?
Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » sab gen 21, 2012 2:04 pm

Mamma Fra ha scritto:robbina, che cos'è di preciso?
anch'io faccio attenzione nel mangiare, non sono tipo da patatine, schifezze, dolciumi...boh, a me sembra più che altro rilassamento muscolare post panza. voglio trovare un modo per rassodare sta ciccia. è vero che per Emma ho messo su 16 kg in gravidanza, ma è anche vero che li ho persi in 2 mesi, più o meno. mi si sono sciolti di dosso che nemmeno me ne sono accorta. magari troppo in fretta, e mi è rimasta sta cicciamolla?

Hydrobike è lo spinning in acqua, sono cyclette senza frizione che vengono immerse in piscina, l'ideale è stare immersi fino circa le spalle, tonifica tutti i muscoli, si fanno esercizi dalle gambe alle braccia agli addominali. L'allenamento dura circa un'ora
Ho cominciato da poco, una volta la settimana e ora sono a tre, nei giorni in cui non vado ho una stepper da camera, faccio 45 minuti di quello, più 3 serie di addominali alti e 3 di bassi.
Per quanto riguarda l'alimentazione, considera che sono intollerante ad un sacco di cose quindi forse non faccio testo, ma la mia dieta di una giornata tipo è questa:
Appena sveglia (mi alzo alle 3,30 del mattino) 500ml di acqua a temperatura ambiente con un cucchiaio di aceto di mele e mezzo di miele, caffè o ginseng con miele
alle 9,00 faccio pausa, yogurt ai cereali o frutta fresca
Pranzo, riso o pasta di farro con verdure, verdure miste
Merenda yogurt o gallette di farro o riso con marmellata bio o un velo di miele
Cena, carne bianca alla piastra e verdura mista
Uso solo olio evo in modo moderato, poco sale, tante erbe per insaporire i piatti, acqua naturale o gassata dipende dalla voglia del momento
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » sab gen 21, 2012 2:21 pm

Parti con una camminata veloce, almeno 30 minuti al giorno.
E trasformala gradualmente in corsa, inizialmente facendo interval training, poi aumentando i minuti di corsa a discapito di qlli di camminata. La pancia si scioglie di sicuro. Ovvio che ci vuole costanza: almeno 2, meglio 3 volte la settimana. Se dopo un mese non vedi cambiamenti ti autorizzo a padellarmi.

Mary
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » sab gen 21, 2012 4:00 pm

Robbina ha scritto:Hydrobike è lo spinning in acqua, sono cyclette senza frizione che vengono immerse in piscina, l'ideale è stare immersi fino circa le spalle, tonifica tutti i muscoli, si fanno esercizi dalle gambe alle braccia agli addominali. L'allenamento dura circa un'ora
Ho cominciato da poco, una volta la settimana e ora sono a tre, nei giorni in cui non vado ho una stepper da camera, faccio 45 minuti di quello, più 3 serie di addominali alti e 3 di bassi.
Per quanto riguarda l'alimentazione, considera che sono intollerante ad un sacco di cose quindi forse non faccio testo, ma la mia dieta di una giornata tipo è questa:
Appena sveglia (mi alzo alle 3,30 del mattino) 500ml di acqua a temperatura ambiente con un cucchiaio di aceto di mele e mezzo di miele, caffè o ginseng con miele
alle 9,00 faccio pausa, yogurt ai cereali o frutta fresca
Pranzo, riso o pasta di farro con verdure, verdure miste
Merenda yogurt o gallette di farro o riso con marmellata bio o un velo di miele
Cena, carne bianca alla piastra e verdura mista
Uso solo olio evo in modo moderato, poco sale, tante erbe per insaporire i piatti, acqua naturale o gassata dipende dalla voglia del momento
Mi stanco solo a pensarle certe cose..
Ma che lavoro fai per alzarti così presto?
Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » sab gen 21, 2012 4:09 pm

franziskova ha scritto:Mi stanco solo a pensarle certe cose..
Ma che lavoro fai per alzarti così presto?

Lavoro per un impresa di pulizie, comincio alle 4,30 e finisco verso le 12,30
E' un po' faticoso, ma una volta fatta l'abitudine è un lavoro come un altro.

La nota positiva, ho tutto il pomeriggio libero per me, la famiglia e la casa
Rispondi