Trucco per occhi "stanchi"

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » dom gen 22, 2012 12:30 pm

Barbara. ha scritto:Pensavo a questo. Io li ho già grandi e quindi non penso mi stia bene.
Fuori sempre nella parte sotto?
Io la metto pur avendoli grandi, mi piace l'effetto di luminosità che da allo sguardo, la metto nella parte immediatamente sotto le ciglia inferiori. Il risultato è ottimo


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » dom gen 22, 2012 12:31 pm

caterina ha scritto:Io ho il primer Kiko ma non è che mi abbia cambiato la vita.
In compenso ho preso anche lo spry fissante e quello si, conta.
Io ho il primer Zoeva e devo dire che è molto buono a mio avviso, ma non ne ho mai provati altri peró
Smilla

Messaggio da Smilla » dom gen 22, 2012 12:49 pm

Primer e spray fissanti per gli occhi?
Sono proprio rimasta all'età della pietra!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » dom gen 22, 2012 1:05 pm

Spray fissante per tutto il viso,non solo occhi.
antoD08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 463
Iscritto il: mer nov 09, 2011 10:35 am

Messaggio da antoD08 » dom gen 22, 2012 1:45 pm

Smilla ha scritto:Primer e spray fissanti per gli occhi?
Sono proprio rimasta all'età della pietra!
mi sento meno sola...
Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » dom gen 22, 2012 3:00 pm

Spieghiamo anche cosa sono:

1 - primer sono basi siliconiche che vengono messe prima del trucco ed hanno il compito di uniformare l'incarnato e se colorati di minimizzare le imperfezioni (ad esempio la cuperose).
I primer hanno una base siliconica ed a LUNGO andare "potrebbero" non far respirare la pelle e provocare qualche comedone.

Questo non capita se viene usato ad esempio solo per un giorno. In ongi caso anche tra primer e primer c'e' una bella differenza tra i prodotti affidatevi solo a prodotti professionali o collaudati.


2 - il fissatore e' di solito un'acqua mineralizzata che viene usata per fissare un pochino il trucco. Essendo un'acqua non puo' provocare eritemi.

Se c'e' stata qualche allergia potrebbe essere stato un fondo o una cipria di qualità scadente


Notizie trovate sul web
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Messaggio da mammettina » dom gen 22, 2012 6:11 pm

c'è anche l'acqua termale di Vichy che è fissante, non fa male e dona un'aria meno stanca!
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Messaggio da Martina » dom gen 22, 2012 7:22 pm

mammettina ha scritto:innanzitutto ti consiglierei di usare il correttore..ma ALT!!! Non il correttore classico!!! Ho comprato una palette di correttori colati di Kiko.
Ci sono diversi colori...e io con i tuoi colori (che sono praticamente come i miei), ti consiglierei di usare il beige chiaro..che fa miracoli per le occhiaie e illumina lo sguardo facendo praticamente scomparire la stanchezza! Tra l'altro dentro quella palette c'è un illuminante...ottimo da mettere sopra la sacca lacrimale e sotto l'arcata sopraccigliare! Già così, mettendo il normale fondotinta e il correttore, si elimina la stanchezza... Concordo con chi dice di usare il piegaciglia e aggiungo di non truccare le ciglia inferiori.
Come matita uso quella color carne e ingrandisce molto! Quella bianca a me non sta bene..ma non so..quello è per la forma degli occhi ecc...non so magari provala in una profumeria prima di comprarla!
Un'altra cosa....prima usavo sempre ombretti sul marrone/oro.. perchè ero convinta che con gli occhi castani stesse bene..SBAGLIATISSIMO! Prova il blu o anche il viola e il verde..sono colori complementari al marrone..e stanno per questo benissimo!
Ti consiglio di mettere sempre il colore più scuro (e magari brillante) all'esterno, e invece più chiaro e mat o perlato, all'interno!

Comunque per tutti i giorni, meglio non appesantire col trucco ma fare come ho scritto sopra!

Le sopracciglia pettinate contribuiscono a rasserenare lo sguardo!

Uso anche l'acqua di rose, tamponandola attorno all'occhio...Ci sono molti pareri discordanti riguardanti l'inci del prodotto...però non me ne curo molto...si usa da sempre e non mi succederà niente credo :)

Spero di esserti stata utile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anch'io uso l'acqua di rose per gli occhi stanchi... non farà i miracoli ma rilassa le palpebre e se sono gonfie (dopo ore a pc o a leggere) le sgonfia...faccio impacchi con cotone imbevuto....fantastica!! Mia nonna la usa da cinquant'anni e ha gli occhi belli (magari son belli di suo)... tentar non nuoce!!!
Rispondi