Brucia, che fare?

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » lun gen 16, 2012 9:49 pm

emy ha scritto:come va?
io ho avuto per tre mesi problemi vari, poi ho scoperto di avere candida e due batteri.
ascolta lavati con il neutromed lenitivo.
Non va peggio, e questa mi sembra già un'ottima notizia.
La pomata consigliatami da la yle mi ha salvato oggi in ufficio, senza non avrei sopportato di stare tante ore seduta.
Metto gyno-canesten e attendo ciclo e ritorno della mia ginecologa.

Per scoprire candida e batteri, hai fatto un tampone particolare o altro? Fatto e/o prescritto dal ginecologo?


Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mar gen 17, 2012 1:58 pm

laKri ha scritto:Non va peggio, e questa mi sembra già un'ottima notizia.
La pomata consigliatami da la yle mi ha salvato oggi in ufficio, senza non avrei sopportato di stare tante ore seduta.
Metto gyno-canesten e attendo ciclo e ritorno della mia ginecologa.

Per scoprire candida e batteri, hai fatto un tampone particolare o altro? Fatto e/o prescritto dal ginecologo?
allora ho fatto il tampone vaginale, uretrale e rettale.
tranquilla non fa affatto male, nessuno dei tre.
la cosa strana era che con le mestruazioni mi passava tutto e poi ritornava, sono andata avanti tre mesi.
un prurito allucinante, bruciore e rossissima.
il gine mi ha prescritto anche un lavaggio da fare mattina e sera, e delle pastiglie, che alla fine sono antibiotici.

intanto puoi lavarti con il neutromed lenitivo, continua a mettere la pomata, evita pantaloni stretti e mutandine colorate e salvaslip.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mar gen 17, 2012 2:23 pm

scusate se insisto ma se potete, cercate di capire se la pelle/labbra/clitoride in qualche modo sta subendo delle modifiche: diventa bianca, la parte di gonfia, diventa particolarmente rosa, si sentono dei "taglietti" che bruciano.
ciò potrebbe essere lychen sclerotrofico, una malattia rara che viene diagnosticata con grande difficoltà (basta l'occhio nudo ma per essere sicuri occorre una vulvoscopia). i ginecologi "generici" la sottovalutano, sopratutto nelle donne giovani ma è degenerativa dei tessuti.
se si sente la sensazione dei taglietti una cosa utile è usare un cm di crema tipo fitostimoline e un cm di gynocanesten per cercare di "richiudere" le escoriazioni.
un classico sintomono del lychen è la periodicità durante il mese. inizia il fastidio una settimana dopo la fine del ciclo e permane per il periodo ovulatorio (bombardamento ormonale) fino a scemare. in pratica non stai mai tranquille.
le pomate a base cortisonica sono l'unica cura attuale (altosone, elocon per esempio). halicar è un cortisonico naturale che aiuta ma come le altre, non cura
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mar gen 17, 2012 2:33 pm

io per ora ho risolto.
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » mar gen 17, 2012 9:13 pm

Grazie ad entrambe, emy e la yle, per le informazioni che mi avete dato.
Andrò dalla ginecologa sapendo a cosa fare attenzione e chiedendole il perché di esami che mi vorrà far fare o non fare.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mar gen 17, 2012 9:42 pm

guarda è megli odavvero fare un pap test, almeno sai di cosa si tratta e avere la cura giusta!
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » gio gen 19, 2012 8:57 am

Sicuramente non mi accontenterò di una diagnosi approssimativa dopo due mesi di fastidi!
Rispondi