cicatrice

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

cicatrice

Messaggio da Claudina » sab gen 14, 2012 11:11 pm

tra un paio di settimane devo togliere tre nei con il laser.
mi hanno detto che le cicatrici saranno minime, ma vorrei un consiglio, cosa posso spalmarmi?
cicatrene?
ho visto che in un post si parlava anche di elicina come cicatrizzante.
che dite?


Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » dom gen 15, 2012 12:08 am

Qualcosa ti darà il medico, vedrai.
Stai attenta peró.
Io ho tolto un neo qualche anno fa e mi è venuta una cicatrice proprio brutta, perché mi si erano allenatati i punti e non me ne ero accorta sotto la medicazione .
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » dom gen 15, 2012 12:11 am

Io per i punti del parto che si erano allentati troppo presto ho usato le garze di fitostimoline per cicatrizzare. Credo si possano usare anche in altre zone... Comunque visto l'intervento è bene che te lo dica il medico.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » dom gen 15, 2012 12:14 am

io ho tolto un neo ed una ciste un mese e mezzo fa
con il bisturi però
3 punti per il neo
e 5 per la ciste
in fronte
un po' si vede
il chirurgo plastico mi ha detto di non mettere nulla
di non prendere sole
e attendere
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » dom gen 15, 2012 8:45 am

sono andata poche settimane fa da un chirurgo perchèdevo togliere diversi nei
4 sul corpo
2 in viso

il tuo neo dov'è?
allora mi ha spiegato che per toglierli chirurgicamente la cicatrice c'è. cioè fai conto che la pupilla dell'occhio sia il neo. e tutto l'occhio (la forma a mandorla insomma) sia il taglio che devono fare.

se è in viso consiglio caldamente il laser
(il problema è che dopo 10-15 anni potrebbe, dico potrebbe, essere da rifare)
collega che l'ha fatto 8 anni fa, uno laser in viso non si vede nulla
l'altro dietro al collo chiururgicamente ha una bella cicatrice.. ma era grande anche il neo.

io non ho ancora deciso, ora ho la viista in febbraio perchè quelli sul corpo son passati dal SNN e quindi li farò chirurgicamente
quelli in viso prima o poi li farò con il laser...

elicina aiuta soprattutto se le cicatrici sono recenti (ma anche epoke) o piccole, ma dubito che ci possa essere un gran miracolo insomma... non so ma non ci conterei per eliminarla del tutto e sicuramente non in tempi brevi...
la mia amica che la sta usando per le cicatrici (vecchie) della figlia in faccia in 2 mesi ha notato migliramenti... appena vedo la bimba vi dirò obiettivamente se è vero! ma erano state cucite bene e già io non le vedevo prima quindi...
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » dom gen 15, 2012 11:17 pm

no, no, niente punti! in pratica i miei nei sono a rilievo, e posso toglierli con il laser che li disidrata e li elimina.
il dermatologo dice che rimane solo una chiazzettina più chiara, intendevo quello con cicatrice.

sono due sulla schiena, uno all'inguine e uno al collo che ancora non so se togliere perchè pastrugnarlo è il passatempo preferito di ale :(

non li tolgo chirurgicamente perchè sono grandini e non voglio rischiare una cicatrice molto grande, mi dirà lui cosa usare probabilmente!
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » lun gen 16, 2012 12:30 am

Io rispetto a elicina ( che è petrolio puro) ti consiglio epokè oppure, ma si sale molto di prezzo, c'è la stri-vectin ( si trova da sephora) ha fatto miracoli con me.
Rispondi