osteopata

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
marte71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 713
Iscritto il: mer nov 12, 2008 11:49 am

Messaggio da marte71 » lun gen 30, 2012 2:59 pm

Seem83 ha scritto: ...ma tu sei grande e non credo avrai di questi problemi :cisssss:
ahahaha! no infatti io sono tutta contenta perchè dopo sto meglio :D


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun gen 30, 2012 3:01 pm

marte71 ha scritto:ahahaha! no infatti io sono tutta contenta perchè dopo sto meglio :D
mi ricordo che quando uscivo dopo la seduta mi sembrava di pesare 20 chili da quanto mi sentio leggere hahahahaha
Avatar utente
marte71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 713
Iscritto il: mer nov 12, 2008 11:49 am

Messaggio da marte71 » lun gen 30, 2012 3:02 pm

val3nt1na ha scritto:mi ricordo che quando uscivo dopo la seduta mi sembrava di pesare 20 chili da quanto mi sentio leggere hahahahaha
vero, da proprio una sensazione di leggerezza ;-)
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » lun gen 30, 2012 3:57 pm

Silvia ha scritto:letterale. mi ha scrocchiato una vertebra cervicale e una dorsale che erano incriccate per via di questi 9 kg che porto sempre in braccio
io ho conosciuto l'osteopatia grazie a silvia. Sono stata appunto dal suo osteopata per il reflusso di Greta, 2 sedute. Non ha fatto miracoli ma i risultati si sono visti.Giacchè c'ero ho chiesto cosa potesse fare x me, per la mia spalla. Ho una situazione cronica dovuta all'infiammazione del sovraspinoso. Con la spiegazione che ha dato a me mi sono perdutamente innamorata dell'osteopatia, perchè l'osteopatia tende a far ripristinare le funzionalità del corpo andando alla radice dei problemi. Sono anni che faccio terapie, ma erano inutili. E il sig. Osteopata mi ha spiegato il perchè, che posso fare tutte le terapie del mondo ma i tendini scorrono male perchè le ossa (ecografia alla mano) sono posizionate male, quindi il tendine di infiamma.

Ha dato una scrocchiata anche a me e mi ha detto di fare degli esercizi. ora dovrei tornarci, se riesco ad organizzarmi. Sono stata meglio anche se ancora non risolvo, ma è una situazione cronica. Vediamo se andrà meglio, nel frattempo tocca offrire una cena di pesce a Silvia.
Avatar utente
marte71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 713
Iscritto il: mer nov 12, 2008 11:49 am

Messaggio da marte71 » lun gen 30, 2012 4:07 pm

a me ha fatto fare una semplice prova, che però mi ha stupita.
da seduta tutta floscia come sto io, allarghi un braccio piegato e lui spinge, tu devi fare forza per resistere. forza zero!
da seduta dritta, come dovrei stare, stessa cosa e la mia forza era triplicata.
questo per spiegarmi come lo stare disallieati, disallinei in realtà tutta un'altra serie di cose all'interno del corpo e della psiche, facendoti fare il doppio della fatica.
Avatar utente
marte71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 713
Iscritto il: mer nov 12, 2008 11:49 am

Messaggio da marte71 » mar feb 14, 2012 11:34 am

ritiro su perchè non sono convinta.
la prima seduta bene, mi sembrava di stare meglio.
anche se nei giorni a seguire qualche dolore lo avevo, ho reputato il decorso normale.
a distanza di due settimane sono tornata da lui. era un giorno che stavo effettivamente bene. un solo miserissimo giorno.
mi smanaccia e zac dal giorno dopo mi fa di nuovo male. e perdura ancora.
ma è normale secondo voi??
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar feb 14, 2012 12:31 pm

So che per un paio di giorni dopo il trattamento in teoria i sintomi peggiorano (perché sollecitati?), poi dovrebbe migliorare.
Avatar utente
marte71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 713
Iscritto il: mer nov 12, 2008 11:49 am

Messaggio da marte71 » mar feb 14, 2012 12:36 pm

domani sarebbe una settimana. mi pare troppo.
oggi lo chiamo e chiedo.
Rispondi