Volemose bene. Già. E come si fa?

Moda, tendenze e bellezza
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer gen 11, 2012 10:55 am

Forse ti sarebbe d'aiuto tirar fuori con qualcuno di questa cosa che sai di voloer cambiare ma non sai da dove partire.
Con un'amica magari, o con tuo marito...


Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » mer gen 11, 2012 10:57 am

veronica.74 ha scritto:Sembrerà stupido , ma da quando ho ripreso a truccarmi il viso tutti i giorni mi sento meglio , mi sento la vecchia io , e poi ho buttato anche io le vecchie tute , così non le metto più ... E poi uscire uscire anche solo un oretta al giorno fa un gran bene .. E come ha già detto Dilly , volersi bene .., un bacio Ale , ti capisco
Ecco io mi sento meglio, ma solo momentaneamente.
Poi arriva il momento in cui mi guardo e dico: ma chi vuoi prendere in giro? Si, sei truccata, bene. E il resto?
Sarei da prendere a randellate, hehehe.
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » mer gen 11, 2012 11:08 am

Dilly ha scritto:Forse ti sarebbe d'aiuto tirar fuori con qualcuno di questa cosa che sai di voloer cambiare ma non sai da dove partire.
Con un'amica magari, o con tuo marito...
Mio marito lo sa, povera anima, hihih. E' l'unico che sa tutto, è l'unico con cui io mi sfogo in toto.
Che mi consola, che mi sprona, che mi dice di prendermi tempo per me, di fare shopping senza preoccupazioni di budget, di fare quello che mi sento di fare, che lui mi appoggia.
E cerca di essermi di aiuto, per quello che può.
Dico 'per quello che può' perchè lui è l'opposto di me, in questo senso.
Lui è sicuro di sè e del suo aspetto fisico, lui si sente bene nei suoi panni, non capisce davvero cosa vuol dire guardarsi allo specchio e farsi schifo. E -per com'è fatto- se lo sapesse, se l'avesse provato, avrebbe sufficiente orgoglio ed amor proprio per imporsi di cambiare.

Le mie amiche più care, in effetti, non lo sanno.
antoD08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 463
Iscritto il: mer nov 09, 2011 10:35 am

Messaggio da antoD08 » mer gen 11, 2012 11:16 am

veronica.74 ha scritto:Sembrerà stupido , ma da quando ho ripreso a truccarmi il viso tutti i giorni mi sento meglio , mi sento la vecchia io , e poi ho buttato anche io le vecchie tute , così non le metto più ... E poi uscire uscire anche solo un oretta al giorno fa un gran bene .. E come ha già detto Dilly , volersi bene .., un bacio Ale , ti capisco
io riparto da qui. ho stampato le tue frasi . grazie veronica74
ps io da un po' ho ingranato la retromarcia ... oggi vado dall'estetista e poi un po' di sano trucco e uscire, qui c'è il sole che aiuta... per il resto la mia soglia di volontà è quasi nulla ma un po' alla volta deve migliorare già il solo fato di pensarci aiuta a trovare dei piccoli rimedi
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer gen 11, 2012 11:18 am

Secondo me queste crisi cicliche sono più che altro una caratteristica femminile, quindi forse sarebbe più adatto che ne parlassi con un'amica, non con tuo marito.
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » mer gen 11, 2012 11:29 am

E' che lo sfogarmi non mi basta più.

E tieni conto che mi sfogo se arrivo a saturazione, ma fra me e me è uno stato d'animo che giornalmente mi accompagna.
Mi rendo conto di essere un disco rotto, cavolo. Un disco rotto, e lagnoso.
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » mer gen 11, 2012 12:00 pm

E se provassi a scrivere quello non va , o a fare un bilancio con le voci : cose positive e cose negative , per chiarirti le idee ..
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » gio gen 12, 2012 7:39 am

*Ale* ha scritto:Mmmm, pensandoci bene (e ci ho dovuto pensare un po'), la mia insoddisfazione e principalmente legata ad un discorso fisico e alla mia incapacità di cambiare le cose relativamente a questo, o anche solo provarci.
Io sono il peggior giudice di me stessa, quello più intransigente ed inflessibile. Sono ipercritica, si.
Il fisico è sempre stato il mio problema principale, non mi sono mai vista 'bene', non mi sono mai sentita 'giusta'.
Come persona, come carattere, come modo d'essere invece, direi che mi piaccio, ad eccezione di questa mia scarsa forza di volontà, di questa mia debolezza caratteriale che non so migliorare.

Mi spiace Lidia che sia un periodaccio per te.
Per quello che può valere, sappi che io penso tu sia una grande...crescere due figli lontano dal tuo paese d'origine, senza l'appoggio della famiglia, degli amici (del marito si, anche se mi par di aver letto che ogni tanto c'è qualche normale dissapore)...per me sarebbe impensabile, ci vuole un coraggio che non ho!
Ale, mi sono resa conto che ti ho chiesto se sia "semplicemente" il tuo fisico che non riesci ad accettare, ma non è quello che intendevo. Non è semplice e lo so benissimo: io per prima mi sono letteralmente rovinata l'adolescenza auto flagellandomi per questo. E anche adesso non mi accetto, ma ormai il fatto di avere un'immagine distorta (perché oggettivamente è distorta) del mio corpo è cronico, ne sono consapevole, e cerco di ignorarlo. Di solito ci riesco pure. Anche a me ultimamente ha aiutato il fatto di valorizzarmi un pochino (un pochino, eh, tipo lisciarmi i capelli, tenere le mani curate, niente di che...) ma ciò che mi sta davvero tirando fuori da questo periodo negativo (non per il mio aspetto, ma penso che sia più o meno la stessa cosa) è proprio lo scambio che ho con le mie amiche, la relazione con altre donne, cosa che per anni avevo un po' trascurato. Ma sai quanto cambia il fatto di parlarne con qualcuna che ti capisce? Per il resto che ti posso dire... la stessa cosa che i dici tu: per quanto possa valere, sappi che dalla foto tu mi sembri bella fesssssssssssssssss ;-)
Rispondi