ricomincio da me

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

ricomincio da me

Messaggio da PaolaG » gio dic 29, 2011 2:05 pm

sono invecchiata 15 anni in 2
mi guardo allo specchio e sono esausta, provata insomma, soprattutto ultimamente. le mie amiche mi dicono tutte: eh si, hai perso la cura, si vede che non ti tieni, non sei male ma non ti tieni.
eh lo so il ricordo mio qual era
parrucchiera tutti i mesi, sopracciglia dall'estetista ogtni 2 settimane, doccie rilassanti ogni sera, maschiere viso, e vabbeh dormire il fine settimana (come ore di sonno non ho cambiato, oltre il lavoro di giorno lavoravo 6gg su 7 in disco andando a letto sempre alle 3 alzandomi alle 7)

ho bisogno di una spinta, un elenco di buoni propositi.
cosa posso fare di piccolo piccolo che mi aiuti a migliorare questo grigio che ho addosso?
piccole cose quotidiane..

intanto
1. sabato 7 vado dal parrucchiere, ciclo di ristrutturanti, taglio e poi parleremo di colore appena si riprendono (penso al degradee cosi non son costretta a riprender crescita ogni mese, troppo costoso e impegnativo ora come ora)
2.....

son già bloccata, perchè le due cosine che vorrei fare ora sono costosette, ed una è eliminare una brutta ruga d'espressione che ho tra gli occhi sul naso che si èaccentuata, ma una iniezione di botux o il laser ora costa troppo.. (avete da suggerirmi i prezzi in questo caso?)
l'altra voglio eliminare sempre in viso due "nei" bianchi che mi son venuti fuori pochi anni fa che sopporto sempre meno e si scuriscono sempre piu
ma qui idem come sopra, costa.

darmi lo smalto alle unghie ogni 3 giorni è impraticabile, e il semipermanente costa ancora troppo(mannaggia io avevo il kit per il gel con lampada l'ho regalato alla mamma diun mio ex e ora è sparita)

una buona maschera viso può aiutare, 1-2 volta a settimana sarebbe unaiuto... suggerimenti? (senza svenarmi, per ora uso uno scrub della garnier che mi piace molto e poi uso i prodotti HQ monodose, mi sembrano buoni...anche se le cose fai da te sono ottime, tipo quando sono in premestruo e ho un po di brufoli, uso il succo di limone ed è fantastico...qualcosa del genere? anche rigenerante, lenitiva, distendente tu7tto naturale?)

ok per ora basta domande...
grazie, spero di farcela!
ma voglio scrivere qua come una specie di "diario della salute" cosi mi obbligo a far qualcosa!
intanto ho ricominciato la dieta
ora prima settimaan easy uguale ma senza dolci (ne ho mangiati una sporta per le feste)
da lunedi altro giro di cinghia...
-5 kg non tanto, ma poi so che mi sento meglio...

aiuto!!!


Jersey

Messaggio da Jersey » gio dic 29, 2011 6:32 pm

Ci sono così tanti prodotti in commercio che puoi eliminare tranquillamente parrucchiere ed estetista.

Per i capelli, una volta a settimana fatti un bell'impacco ristrutturante. Io non conosco ricette fai-da-te ma ne trovi un sacco al supermercato.
Poi, io, che sono negatissima, riesco ad ottenere una buona piega con la spazzola-phon (quella non rotante della rowenta la trovi a meno di 30 euro).

Per il viso, ogni giorno pulizia con un normalissimo sapone, scrub due volte a settimana (qui posso consigliarti di mischiare miele e sale, mai provato ma mi hanno detto che funziona), maschera una volta a settimana e una buona crema antirughe tutti i giorni.
(senza bisogno di comprarne, se giri un po' su internet trovi un sacco di campioncini omaggio...io li prendo per mia mamma e tra una palla e l'altra non compra creme da più di un anno).

Ceretta e sopracciglia puoi farle da te.

Non dimenticare una crema per il corpo (secondo me la classica Nivea è più che sufficiente) e, se riesci, un bel pediluvio con bicarbonato tutte le sere.

Usa lo smalto trasparente che se si rovina non si nota, osa magari solo nel we quando dovresti avere un po' più di tempo. Se preferisci gli smalti colorati, io uso un top coat della essence (pagato circa 2/3 euro) che prolunga la durata dello smalto di un paio di giorni, sempre meglio che niente.

Ah, ti sconsiglio i monodose che, in proporzione, costano molto di più!
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » gio dic 29, 2011 9:00 pm

grazie dei consigli...

dunque
parrucchiere: ci vado 1 volta o 2 l'anno per spuntarli, ho una lunga chioma liscia, per cui il problema piega non si pone mai. al taglio di luglio mi son fatta pero convincere di fare una tinta per ravvivare. una cosa indecente, bruciati e di un colore che mi sta malissimo, per cui urge davvero un intervento professionale per recuperarli, taglarli e riportarli ad un colore naturale cosi che la manutenzione sarà quasi pari a zero. costo totale 100 euri o poco piu in 2 mesi di trattamento, accettabile.

per viso uso olio di argan puro, è un antirughe naturale e economico (13 euro il flacone e dura un mucchio) stesso olio uso per fare impacchi ai capelli e come crema mani serale però...
TI PREGO DIMMI DOVE TROVI I CAMPIONI ON LINE, LI VOGLIO!! (perchè ci abbino sempre una crema antirughe, quella che trovo in offerta, nivea o cupra, ma se si può risparmiare...)

pediluvio e crema corpo ahimè eliminate, per voglia e tempo...

sullo smalto hai ragione, proverò con uno trasparente o al massimo rosato che se si sbecca non fa schifo (amo i rossi bordeaux io... ma si rovinano in un secondo) e proverò magari a comprare un topcoat, anche se lo pago piu di 3 euro dura comunque abbastanza..

silkepil e sopracciglia sempre fai da me, ma come vengon bene dalla estetista... avevo anche il tattoo sotto erano bellisime, ormai è andato vabbeh...
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio dic 29, 2011 9:09 pm

Il piano d'azione mi spaventa! Tanto di cappello...non ce la farei. Mi sento già un'eroina perché sono andata oggi dalla parrucchiera, la seconda volta del 2011!
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » gio dic 29, 2011 9:47 pm

Patrizia me lo devo, davvero.
perchè mi son lasciata andare, ho smesso di curarmi, di voler esser donna e ora quando mi guardo mi vedo vecchia, brutta, triste, grigia.
autostima sotto i tacchi.
devo reagire
sono 5 anni che non penso a me, prima il mio ex con tutti i suoi problemi da risolvere, risolti. eio mi son messa da parte
poi la difficile gravidanza, poi mi son dedicata solo a Manu cercando di non soccombere sotto l'ex. ora che l'ex non c'è piu da un anno io mi ritrovo uno straccio.
devo, non ho voglia, ma devo. ed essere agguerrite è la mia unica soluzione...
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » gio dic 29, 2011 9:52 pm

Patrizia ha scritto:Il piano d'azione mi spaventa! Tanto di cappello...non ce la farei. Mi sento già un'eroina perché sono andata oggi dalla parrucchiera, la seconda volta del 2011!
quoto patrizia!
Io dal parrucchiere ci vado quando la chioma è proprio indecente, non curo unghie, nè sopracciglia...Però immagino che le tue amiche siano rimaste all'immagine che avevi prima e quindi notino la differenza.
Fai bene a seguire una beauty routine, ma solo se ti fa stare bene...se deve diventare un'ossessione forse dovresti rivalutare la tua idea di bellezza...insomma , non è che per essere belle bisogna essere "tirate"
Consigli beauty non ne ho, ma approvo l'olio argan antirughe, è fenomenale!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio dic 29, 2011 9:52 pm

Ma infatti il mio tono voleva essere di ammirazione...sei forte!
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » gio dic 29, 2011 10:03 pm

ah ma ne manterrò la metà dei buoni propositi ahahaha
lo so già, ma mi devo dare una spinta, perchè altimenti l'altra bellezza, quella vera, non riesce ad uscire causa poco amorproprio, non so se mi spiego.
so già che non avrò mai lo smalto perfetto, so già che mi scorderò la maschera viso per diverse settimane. ma pensare a me, questo lo devo fare, e per cominciare inzio dalle piccole cose!
grazie!
(si l'olio di argan è davvero fenomenale!!!)
Rispondi