chiedo consigli per infezione....

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

chiedo consigli per infezione....

Messaggio da Babina » lun dic 26, 2011 6:03 pm

.....da inezione.
Non per me ma per mio marito.
Ora spiego: stava facendo un ciclo di iniezioni intramuscolo di antiffiammatori per un'ernia cervicale che lo tormenta da mesi.
Ora, la vigilia di Natale il gluteo ha cominciato a dolergli, è diventato blu e si sentiva un0 "gnocco" sottopelle.
La notte ha iniziato con la febbre ch è perdurata anche il giorno dopo.
Il pomeriggio di natale siamo andati al ps, dove gli hanno prescritto profilassi antibiotica ed impacchi di alcol sul gluteo per aiutare l'infezione a sciogliersi.
Se poi non passa, dovrà andare in ospedale per incidere e togliere in pus (perdonate lo schifo).
E vi chiedo: ma oltre gli impacchi di alcol, che altro si può fare?
Oggi il gluteo è tutto violaceo e molto dolente......


annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1040
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:33 am

Messaggio da annaviola » lun dic 26, 2011 6:10 pm

povero....
ittiolo per far maturare?
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun dic 26, 2011 6:34 pm

Noo, l'ittiolo no! rischiate di fare peggio!

Aspettare che gli antibiotici facciano effetto, e poi vedere la cosa come si evolve.
L'incisione dello gnocco non è così orrenda come si prospetta, è un attimo. L'unica cosa è il dolore a stare seduti, ma passa anche quello.
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » lun dic 26, 2011 8:55 pm

Ittiolo mi han detto che e' un metodo un po' datato.... E in effetti me l'han sconsigliato. Ma eventuali impacchi vanno fatti caldi o freddi? Al ps ci siam dimenticati di domandare.....
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » lun dic 26, 2011 11:59 pm

l'alcool va usato così com'è per gli impacchi. Solidarietà a tuo marito per il dolore, e a te per lo strazio di un uomo malato in casa :D
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » mar dic 27, 2011 2:19 pm

la Martina ha scritto:l'alcool va usato così com'è per gli impacchi. Solidarietà a tuo marito per il dolore, e a te per lo strazio di un uomo malato in casa :D
Grazie per la solidarietà cara, vedo che mi capisci in pieno....
Devo dire che mio marito, nonostante il gran male, è meno lamentoso del solito, sarà che si sente in colpa perchè a quest'ora dovevamo essere pacifici nel mio paesello d'origine su, in alta valle camonica, a rilassarci un po'....... sigh!
Rispondi