parrucchiere, a me (taglio sbagliato)

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

parrucchiere, a me (taglio sbagliato)

Messaggio da Mamma Fra » gio dic 15, 2011 2:54 pm

La faccio breve: ho i capelli molto folti e spessi, e li porto da sempre lunghi alle spalle, perchè sono crespi e se non li stiro sempre sembro un leone (o courtney love ai bei tempi). Sono andata a far sistemare il mio solito taglio, ma la parrucchiera ha scalato e sfilato troppo, e ora ho una specie di caschetto appoggiato sui capelli lunghi, tipo uomo tedesco degli anni 70, per dire. Sono andata da un'altra parrucchiera che mi ha detto che le opzioni sono: cercare di aggiustare il taglio (ha fatto del suo meglio sfumando un po', facendomi una frangia degna di tale nome)m ami ha detto che prima di tornare ad avere un taglio decente dovrebbero passare anche un paio di mesi. Io sto tentando fdi gestirli con la piastra come ho sempre fatto, ma stavolta non ci riesco. Si appiattiscono un po'solo dopo un paio di giorni, per il resto o li lego o niente, sono proprio tagliati male, perchè, da come ho visto, dietro ci è andata pesante, e ho i capelli mezzi lunghi, mezzi medi, o mezzi corti.
Dal momento che non posso permettermi un caschetto o roba via di mezzo, vista la mole di capelli, la parrucchiera mi ha detto che potrei andare sul corto, e ripartire da zero, anche perchè con i capelli corti non userei più la piastra.
Io non li ho mai portati corti, a parte una volta da ragazzina che la parrucchiera si era sbagliata ( :flaming: ), e non saprei cosa scegliere, nè come gestirli. Ho visto questo taglio, ma sapreste consigliarmi?
Questo mi piacerebbe tanto, lo trovo femminile, oltretutto.
http://bellezza.pourfemme.it/articolo/c ... uez/11903/


Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio dic 15, 2011 3:23 pm

il taglio è molto bello..

secondo me anche se hai i capelli un pò indefiniti dovrebbe starti bene !

certo che il capello corto è un bel passaggio...se te la senti prova !!

io l'ho fatto una volta anni fa , e mi sono trovata bene.. si lavano in un secondo, si sistemano in due secondi e sei sempre a posto.
solo che io mi piaccio solo coi capelli lunghi quindi li ho fatti ricrescere :-)
Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Messaggio da Mamma Fra » gio dic 15, 2011 3:37 pm

ma non si gonfiano, vero? il mio terrore (non scherzo, lo dico davvero) è ritrovarmi con un fungo di capelli in testa.
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » ven dic 16, 2011 12:41 am

Il taglio è bello,ma chiedi alla parrucchiera se davvero non dovrai passare la piastra e di che manutenzione necessita! comunque anche adesso non stai così male come credi,suvvia!! un bacino!
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » ven dic 16, 2011 1:26 am

Premetto che ho i capelli folti, spessi e crespi e ti capisco. Però sappi che questa descrizione mi sta facendo piangere dal ridere.
Mamma Fra ha scritto: ora ho una specie di caschetto appoggiato sui capelli lunghi, tipo uomo tedesco degli anni 70, per dire.
Ciò detto, io adesso, dopo anni e anni di capelli lunghi, li ho corti ma sul serio. E sono rinata. Secondo me il taglio che hai postato tu per il nostro tipo di capello fa fungo totale [scusa se parlo come Agnese G. Pupa].

Pensa a Halle Berry:

Immagine
Immagine

Un taglio così funziona, credimi. Senza piastra. Ti devi rassegnare al parrucchiere ogni mese, tutto qua.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » ven dic 16, 2011 7:54 am

Ma passeresti al corto per tenerli poi corti, o per farli poi ricrescere?
Nel primo caso la penso come Yiddish, nel secondo te lo sconsiglio vivamente perché i capelli come i tuoi sono faticosissimi da seguire nelle varie fasi di ricrescita.
Io ho un taglio vagamente simile a quello che hai postato tu, ma ho capelli sottilissimi e con poco volume...esattamente l'opposto insomma.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven dic 16, 2011 8:41 am

Il taglio di halle berry e'bellissimo.vien voglia di tagliarli pure a me....quello della belen(che poi era una parrucca)ti si gonfia sulla testa e poi e'miseromisero....
Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Messaggio da Mamma Fra » ven dic 16, 2011 9:15 am

Yiddishmama ha scritto:Premetto che ho i capelli folti, spessi e crespi e ti capisco. Però sappi che questa descrizione mi sta facendo piangere dal ridere.
Guarda, metto benzina sul fuoco e faccio outing: anni fa ho chiesto io, volontariamente, una permanente per averli tutti mossi, non solo la parte sotto ma anche la parte sopra della testa. Il risultato è stato questo:

http://www.franks-welt.de/wp-content/up ... eller3.jpg

i baffi li curavo meglio.

Ora penso ad halle berry, anche se la materia è un pelino diversa...(magari yiddish ci sentiamo in pvt per uno scambio di foto segnaletiche?)

grazie a tutte voi madame che mi aiutate sempre in queste scelte di vita :bacio:
Rispondi