cervicali e schiena sempre peggio...

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

cervicali e schiena sempre peggio...

Messaggio da marylizard » ven dic 02, 2011 11:21 pm

Noimamme belle,
sono un rottame :sdent:
per capirci, fatico a stendere perchè non riesco ad alzare le braccia oltre le spalle e il dolore cammina fino alla nuca e oltre, tant'è che spesso ho la nausea.
La sera, qndo mi sdraio, sento "scosse" su tutta la spina dorsale e batto i denti come avessi freddo (nonostante io abbia sempre molto caldo), mi metto una tshirt sopra la solita canotta (io dormo solo con qlla), ma, al primo risveglio della piccola, mi ritrovo sudatissima e faccio peggio, perchè mi si ghiaccia il sudore addosso (mi cambio immediatamente ma i capelli restano umidi sulla nuca e usare il phon a notte fonda non mi sembra il caso).
Ogni mattina sto peggio.

Tenete conto che in qsto periodo ho un sacco di pensieri e probabilmente la tensione e il peso delle responsabilità mi si poggia proprio sulle spalle.

Detto qsto mi aiutate a trovare una soluzione?
I massaggi non me li posso permettere (a 30 euro a botta proprio non posso) e sto allattando...
Consigli?

Mary


Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » ven dic 02, 2011 11:31 pm

Un termoforo o una borsa della acqua calda , o una pomata all arnica , e magari dormire con una scarpina di cotone
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » sab dic 03, 2011 1:12 am

veronica.74 ha scritto:Un termoforo o una borsa della acqua calda , o una pomata all arnica , e magari dormire con una scarpina di cotone
Quoto assolutamente! a me avevano regalato un cuscino con dei semini dentro,che riscaldavi nel microonde e riscaldava, allentando la tensione,la zona. Puoi anche"massaggiarti" il collo e le spalle quando ti fai la doccia col getto dell'acqua calda..
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » sab dic 03, 2011 9:52 am

Fran&Maia ha scritto:Quoto assolutamente! a me avevano regalato un cuscino con dei semini dentro,che riscaldavi nel microonde e riscaldava, allentando la tensione,la zona. Puoi anche"massaggiarti" il collo e le spalle quando ti fai la doccia col getto dell'acqua calda..
grazie ragazze
già fatto tutto

stanotte ho dormito col foulard di seta
ovviamente alle 4 ero un lago di sudore ma amen
ho cambiato tre maglie
ho dormito senza dolori
ma stamattina tutto uguale :nononono:

il fatto è che lavare e cambiare enri, che pesa 13kg, non aiuta certo
e nemmeno allattare
uff

se prendo un moment sfiammo o è solo un palliativo per il dolore?

Mary
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » sab dic 03, 2011 1:49 pm

Mi dispiace.. per il moment non so,io se sono alle pezze vado di tachipirina.. ma anche solo 1 massaggio non riesci? se mai puoi mettere sotto il marito (o un'amica,qualcuno insomma!), e fargli praticare delle pressioni prima col palmo della mano e poi col pollice,partendo dal collo e proseguendo giù fino alle spalle,e poi metti arnica e una pezzuola di lana.Il movimento deve essere solo pressorio,mi raccomando,e tu o seduta guardando di fronte (collo dritto)o sdraiata con la testa girata dal lato opposto alla spalla trattata..
Rispondi