Dermatite in testa

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Dermatite in testa

Messaggio da Barbara. » mer nov 30, 2011 2:45 pm

Permetto che soffro di psoriasi, ai gomiti e ginocchio ed anche nella parte più intima :red: e riesca tenerla sotto controllo con unguenti ed in fase più acuta con elocon e quindi non so se si può parlare di psoriasi anche in testa. L'ultimo dermatologo mi disse di mettere il locoidon in caso di fase acuta ma ora è sempre fase acuta, micca posso andare di locoidon.

Che si può fare? Oltre ad eliminare shampoo aggressivi? Ne avete qualcuno das proporre? Rimedi per sto prurito ma anche a livello estetico: pare nevichi se muovo il capello :cry:


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mer nov 30, 2011 2:48 pm

cosa usi adesso?
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mer nov 30, 2011 2:49 pm

a me capita periodicamente di avere prurito incredibile in testa con proprio la cute che si "sfalda"..non so se sia psoriasi o no..però è terribile non sai come ti capisco !!

io risolvo (circa) usando uno shampoo super neutro tipo quello che uso x i bimbi..ma alla fine poi dopo un pò passa da solo...
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer nov 30, 2011 2:53 pm

Mic non uso nulla perché pensavo fosse un po' tutto lo sballa mento ormonale che ho avuto, ma sta peggiorando. Di shampoo uso quelli da bimbi, che non aggrediscono.
Ma non so come chiamarla, se dermatite oppure è davvero psoriasi.
Stavo pensando anche se ci fossero alimenti che possono accentuare sta cosa.

La psoriasi la controllo, con 3 gg di cortisone e o poi vado avanti con unguenti, ma poi ritorna sempre in fase aggressiva così mi tocca ritornare al cortisone. Ma in testa non migliora nulla :-(
marte71

Messaggio da marte71 » mer nov 30, 2011 2:57 pm

io ho avuto la psoriasi in testa anni fa (oltre che mani e piedi).
la dermatologa mi disse di mettere ogni sera la vasellina e la mattina lavarmeli con uno shampoo speciale (mi spiace non ricordo il nome), per una settimana.
le chiazze grosse andarono via.
allora però non usavo ancora i prodotti bio.
ora farei altro. ora userei il burro di karitè al posto della vasellina e userei una shampoo per cute sensibile e capelli secchi eco bio.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mer nov 30, 2011 2:59 pm

marte71 ha scritto:io ho avuto la psoriasi in testa anni fa (oltre che mani e piedi).
la dermatologa mi disse di mettere ogni sera la vasellina e la mattina lavarmeli con uno shampoo speciale (mi spiace non ricordo il nome), per una settimana.
le chiazze grosse andarono via.
allora però non usavo ancora i prodotti bio.
ora farei altro. ora userei il burro di karitè al posto della vasellina e userei una shampoo per cute sensibile e capelli secchi eco bio.
quoto marte, controlla che lo shampoo non abbia sls, spesso anche quelli per bambini lo hanno
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer nov 30, 2011 3:18 pm

Ne avete da consigliare bio?
In erboristeria?

Ma il burro di karite dove lo trovo?
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mer nov 30, 2011 3:22 pm

non tutto quello che c'è in erboristeria va bene, devi leggere gli ingredienti.
qui
http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=144459
vengono consigliati siti sicuramente ecobio
a me piace molto anche lavera, c'è uno shampoo doccia per pelli sensibili veramente delicato.
Rispondi