Shampoo

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Shampoo

Messaggio da Dilly » ven nov 25, 2011 7:23 pm

Ho la pelle delicaterrima.
Per dire, i prodotti al muschio bianco mi fanno venire una specie di allergia, mi vengono delle bottoline e un prurito pazzesco.

I bagnischiuma spesso e volentieri pure.

Ho risolto tonando alle care vecchie saponette di marsiglia (mi trovo molto bene con quelle della linea "I Provenzali").

Stessa cosa vale per i capelli, dopo un paio di giorni dal lavaggio mi viene una specie di crosta lattea, simile a quella dei neonati, non mi fa prurito, non si stacca come la forfora, però grattando la cute con l'unghia si senton le crosticine e si staccano dei pezzetti.

E' possibile lavare anche i capelli con la saponetta? Esistono shampoo al puro e semplice marsiglia, senza altre cose aggiunte?


Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » ven nov 25, 2011 7:28 pm

Dilly ha scritto:Ho la pelle delicaterrima.
Per dire, i prodotti al muschio bianco mi fanno venire una specie di allergia, mi vengono delle bottoline e un prurito pazzesco.

I bagnischiuma spesso e volentieri pure.

Ho risolto tonando alle care vecchie saponette di marsiglia (mi trovo molto bene con quelle della linea "I Provenzali").

Stessa cosa vale per i capelli, dopo un paio di giorni dal lavaggio mi viene una specie di crosta lattea, simile a quella dei neonati, non mi fa prurito, non si stacca come la forfora, però grattando la cute con l'unghia si senton le crosticine e si staccano dei pezzetti.

E' possibile lavare anche i capelli con la saponetta? Esistono shampoo al puro e semplice marsiglia, senza altre cose aggiunte?
Stesso problema. Ho risolto con gli shampoo senza sls. Li trovi sicuramente al natura sì, ma anche nei negozi tipo acqua e sapone o target.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab nov 26, 2011 2:17 pm

mammma ha scritto:Stesso problema. Ho risolto con gli shampoo senza sls. Li trovi sicuramente al natura sì, ma anche nei negozi tipo acqua e sapone o target.
Ci sono anche i balsami?
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » sab nov 26, 2011 2:44 pm

Dilly ha scritto:Ci sono anche i balsami?
Boh... non sono abituata a usarlo.... Probabilmente si, però....
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab nov 26, 2011 2:51 pm

mammma ha scritto:Boh... non sono abituata a usarlo.... Probabilmente si, però....
Io devo usarlo per forza, con i capelli lunghi...
Rispondi