Nausea

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Nausea

Messaggio da Saramik » mer nov 16, 2011 9:45 am

Ragazze, è circa una settimana che ho la nausea. Una nausea leggera leggera ma fastidiosa, che mi prende soprattutto dopo mangiato, a volte si a volte no, che passa con un po' di citrosodina, e un leggero dolori alla bocca dello stomaco. Il primo pensiero sarebbe: oddio, ho fatto l'impiccio! Ma lo escludo fortemente, perche ho avuto le mestruazioni a fine ottobre e c'ê stato un solo rapporto ma iperprotetto, sarei di una settimana e mi sembra presto per la nausea. Ma cmq escludo proprio la cosa.
E allora? Virus? Ma non ho nulla altro. Stress? In questo periodo sto somatizzando parecchio, potrebbe essere? Oppure il fegato? Penso al fegato perche non sto proprio mangiando bene ultimamente, e quando penso ad una cosa leggermente piu pesante o grassa la nausea monta.
Voi che ne pensate? :mumble:


asolina

Messaggio da asolina » mer nov 16, 2011 9:47 am

propendo per lo stress che fà aumentare l'acidità di stomaco...gastrite.
vai di aloe, che aiuta l'acidità e lo stress dei nervi.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mer nov 16, 2011 9:51 am

Ecco, alla gastrite non stavo pensando. È vero che il dolore lo ho di meno, ma la nausea potrebbe essere un sintomo iniziale.... Aloe non ne ho a casa, però ho le compresse di argilla....potrei provare....o anche la Nux Vomica Homaccord...
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mer nov 16, 2011 9:51 am

Aggiungo che mi sento anche tanto gonfia di stomaco....
asolina

Messaggio da asolina » mer nov 16, 2011 9:53 am

intanto cerca di rilassarti, mangiare lentamente poco e spesso se riesci.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer nov 16, 2011 9:58 am

Penso anch'io ad un po' di gastrite. Io vado di Maalox bianco in sciroppo in questi casi.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mer nov 16, 2011 7:21 pm

Oh, ragazze, mi levate il dubbio nausea gravidica? Non sono proprio in cerca, anzi, e sto gia sclerando all'idea. Se proprio fosse successo (cosa di cui dubito, ma non ho la palla di cristallo) sarei di unasettimana, ma non è presto per avere la nausea?
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer nov 16, 2011 7:51 pm

Se stai mangiando molto grasso potrebbe anche essere la cistifellea un po' affaticata che da problemi di digestione..
Rispondi