Dimentico sempre tutto....

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Rita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 267
Iscritto il: mer ott 28, 2009 8:38 am

Messaggio da Rita » mar nov 15, 2011 10:41 am

dimentico tutto anche io capita
ho sempre un agendina tascabile in borsa
il cellulare non lo uso come agenda semmai uso più I-POD come promemoria
poi il frigorifero di casa lo abbiamo trasformato in lavagna magnetica è pieno di fogli appunti liste bollette e comunicazioni
spesso scrivo una lista giornaliera con tutte le commissioni che devo fare nella giornata e la tengo in auto ben visibile anche questo serve


elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » mar nov 15, 2011 11:36 am

anch'io dimentico tutto. Pace, me ne son fatta una ragione! Sono fatta così.
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » mar nov 15, 2011 12:07 pm

:marika:

a me non vengono le parole
tipo gli ultraottantenni per capirci
ieri sera ho iniziato un discorso con mio marito e ad un certo punto, stanca di lottare con le parole per formare una frase, gli ho detto "Lasciamo stare, non ci riesco" ed era un discorso leggero eh?
e chiamo mia figlia col nome della figlia della mia amica
e passo ore senza fare la pipì e qndo me ne accorgo vedo che ho ancora le scarpe indosso dalla passeggiata mattutina :sticazzi:

è che abbiamo la testa piena zeppa
cmnqe in qsto modo si diventa multitasking mica da poco eh? :sticazzi:
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mar nov 15, 2011 12:11 pm

anche io sono così
a livelli da record..
pensa che un po' di tempo fa, dopo l'ennesima dimenticanza, ho googolato un bel po' alla ricerca dei "sintomi precoci dell'alzherimer" (non so se si scrive così e non ho voglia di cercare), considerando anche un caso sospetto in famiglia..
ma pare che sia troppo gggggiovane per rientrare nella casistica studiata, quindi per i prossimi 10-15 anni mi do pace, e mi tengo il mio appello di "smemorina" (lo dice sempre anche mia figlia!!)
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mar nov 15, 2011 2:25 pm

io ero messa peggio, al punto che una sera sono scoppiata in lacrime con mio marito perchè non mi ero ricordata una cosa, era una minuzia, nulla di importantissimo, ma venivo da un periodo in cui mi ammalavo una settimana sì e l'altra pure. A forza di febbroni e tentativi di tenere in piedi un lavoro che non andava proprio mi ero davvero esaurita.
Ora va un pò meglio faccio un lavoretto più "tranquillo" e mi sto riprendendo dal rimbecillimento più completo...ma non sono proprio il non-plus-ultra per ricordarmi le cose!!!
Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: mar mar 01, 2011 6:59 pm

Messaggio da Anto 59 » mar nov 15, 2011 2:34 pm

Io mi sono attrezzata così:in cucina scrivo dei fogli settimanali con gli impegni di tutti,ad es mercoledì piscina Gio,giovedì riunioneal lavoro,venerdi basket,.......con anessi gli orari relativi,visite,vaccinazioni ,incontri di catechismo,.....al sabato precedente lo compilo anche con le incombenze tipo spesa,lavanderia,....e lo tengo appeso sulle piastrelle,al mattino consulto e so...un po' maniaco ossesivo compulsivo ma almeno ricordo e gli altri membri della famiglia se non mi vedono a casa sanno dove sono.
Rispondi