Candida... aiut!

Moda, tendenze e bellezza
beatrix

Messaggio da beatrix » mar nov 15, 2011 9:21 am

io uso normamento la schiuma gynexid che è meravigliosa.

fra un po' vado in farmacia.
Devo continuare la cura anche dopo che i fastidi (chiamiamoli così) sono finiti?


marte71

Messaggio da marte71 » mar nov 15, 2011 9:46 am

già che vai in farmacia compra dei fermenti lattici seri.
io da quando ogni 3/4 mesi faccio un giro di fermenti, non ho più avuto nè candida, nè cistite ;-)
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » mar nov 15, 2011 9:51 am

l´anno scorso per me é stata tragica con la candida. L´unica cosa che funzionavano erano gli ovuli vaginali MECLON (per i quali pero´serve ricetta).
A gennaio ho cambiato gine e oltre a Meclon, mi ha dato delle pastiglie da deglutire come prevenzione (1 al mese per 4 mese, anche per mio marito), ma non mi ricordo il nome perché mi ha dato campioni che aveva in studio e mi ha consigliato di inserire le pasticche vaginali NORMOGIN per 5 gg dopo il ciclo per riequilibrare la flora.

da quella volta non ho piú avuto candida.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mar nov 15, 2011 10:14 am

marte71 ha scritto:già che vai in farmacia compra dei fermenti lattici seri.
io da quando ogni 3/4 mesi faccio un giro di fermenti, non ho più avuto nè candida, nè cistite ;-)
Marte sai che il gine mi aveva dato degli ovuli di fermenti lattici da mettere direttamente hem...in sede diciamo, ottimi davvero, ma non mi ricordo il nome :mumble:
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mar nov 15, 2011 10:15 am

siamo messe uguale, io ho pure prurito e le rosse.
in farmacia mi hanno dato delle pastiglie che aiutano a proteggere quella parte.
perchè io sono soggetta a cistiti e pruriti vari compresa la candida, ogni mese la settimana che precede le rosse le mi difese immunitarie si abbassano e le parti più delicate vengono colpite.
io prendo acidophilus ora la farmacista mi ha detto di farmi la cura di tre mesi perchè sono soggetta.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mar nov 15, 2011 10:19 am

Ah importantissimo durante le rosse no lavande vaginali. Il collo dell'utero è aperto e rischiate con la pressione del liquido della lavanda di spingere batteri e funghi in alto!!!
marte71

Messaggio da marte71 » mar nov 15, 2011 10:19 am

misspurple ha scritto:Marte sai che il gine mi aveva dato degli ovuli di fermenti lattici da mettere direttamente hem...in sede diciamo, ottimi davvero, ma non mi ricordo il nome :mumble:
normogin credo, li ho usati anche io.
però è importante anche assumere i fermenti per bocca.
in effetti, se ci pensiamo lì è tutto attaccato, intestino, utero, vescica. più la situazione è sana a livello generale, meglio si sta ;-)
Rispondi