L'equilibrio acido-base

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » ven nov 04, 2011 1:32 pm

Rie ha scritto:30 40 gr di proteine al giorno e frullato di verdura a colazione, potrei soccombere, preferisco mandarmi al diavolo il ph :lol:

certo che così poche proteine è un altro mondo rispetto a diete differenti, eh Bibi? :)
Si tutto il contrario della Dukan :) Però la dukan è una dieta dimagrante, questa invece è uno stile di alimentarsi che si dovrebbe mantenere tutta la vita per stare in salute. Dico si dovrebbe che mica lo so se je la fo :sticazzi:


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven nov 04, 2011 1:40 pm

Bibi ha scritto:Si tutto il contrario della Dukan :) Però la dukan è una dieta dimagrante, questa invece è uno stile di alimentarsi che si dovrebbe mantenere tutta la vita per stare in salute. Dico si dovrebbe che mica lo so se je la fo :sticazzi:
Molto dovrebbe, poco je la famo! :ola:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven nov 04, 2011 1:59 pm

Rie ha scritto:30 40 gr di proteine al giorno e frullato di verdura a colazione, potrei soccombere, preferisco mandarmi al diavolo il ph :lol:

certo che così poche proteine è un altro mondo rispetto a diete differenti, eh Bibi? :)
quoto ogni singola parola!!
senti ma.....non è che ti devo reinviare il tuo misura pressione che poi mi svieni??? :bacio:
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » ven nov 04, 2011 2:14 pm

Titty ha scritto:quoto ogni singola parola!!
senti ma.....non è che ti devo reinviare il tuo misura pressione che poi mi svieni??? :bacio:
No tranqui, per ora sto solo facendo dei timidi approcci a questo stile alimentare :)
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » ven nov 04, 2011 3:41 pm

Bibi ha scritto:E mi pare giusto :) Hai mai provato a misurarti il ph con le cartine tornasole? Io l'ho fatto ieri (ho misurato solo le urine ma si dovrebbe vedere anche la saliva) e ce l'ho basso, a 6. L'ideale sarebbe più alto di 7..
no, fighissimo. dove le compro? :D farmacia immagino
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » ven nov 04, 2011 3:45 pm

mammaXL ha scritto:no, fighissimo. dove le compro? :D farmacia immagino
Io ho trovato un paio di campioncini nel libro però credo che si comprino in farmacia, anzi senz'altro!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 04, 2011 3:46 pm

Su quali studi è basata questa teoria?
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven nov 04, 2011 3:48 pm

Io conosco il metodo kousmine che si basa sull'equilibrio del pH. il pH va misurato tre fvolte al giorno, la seconda urina del mattino dopo colazione, prima di pranzo e prima di cena e il valore ideale è 7,3. il mio è sul 7, sempre anche perchè mangio pochissima carne, pochissimo formaggio, zero latte che sono gli alimenti maggiormente acidificanti. certo con la dukan tra pH e colesterolo ti sarai data una bella botta.
Rispondi