Ma che diavolo ho?

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Ma che diavolo ho?

Messaggio da nove » gio ott 20, 2011 1:04 pm

Riassunto puntate precedenti.

Da sabato inizio ad avere un doloretto, non forte ma fastidioso, al fianco sinistro.
Nessun altro disturbo ma non passa, è continuo, e peggiora col movimento, lo sento anche distesa, solo seduta migliora un po'. Il dottore mi dice di prendere iol brufen 600 e se non passa accertamenti. Da ieri, una netta diminuzione e poi è sparito.
Bene. Stamani mi alzo e ho il dito pollice della mano sinistra che fa male, riesco a piegarlo poco; indolenzimento al resto della mano. Ok, lavoro al pc quindi la tendinite la so riconoscere, cercherò di stare a riposo.

Vado a lavoro, il dolore peggiora, mi fa male la mano, poi un leggero indolenzimento fino al gomito e di nuovo dolore forte in zona bicipite.

Verso le 11.40 mi cominciano dei tremendi giramenti di testa, come non ho mai avuto; non mi svengo, son cosciente, ma mi sento la testa pesante e percepisco la difficoltà di rimanere in piedi, anche se non cado; la vista non si annebbia, ma è come se facessi più fatica del solito a focalizzare gli oggetti; ed ho la sensazione netta di ondeggiare. Alla fine son tornata a casa prima, non ne potevo più. Ora son sul letto, ho mangiato, ho aerato le stanze. I giramenti a tratti tornano ma non forti. Non ho febbre, la pressione è 134-83, ma tenete presente che ho appena pranzato e non sono proprio tranquillissima. Percepisco un fastidio anche alle ossa del braccio destro, ma non è vero e proprio dolore.

Non riesco a capire che diamine ho. Sarà stanchezza? Stress? Calo di zuccheri? Reumatismi? Mio padre dice che devo farmi vedere, ma che gli dico al dottore? Che ho dolore a un braccio e mi gira la testa? Lui teme essendo il braccio il sinistro che possa essere il cuore, ma il dolore è nel braccio, non nella spalla e nemmeno nel torace.

Mi sembra così assurdo.

Provo a stare a riposo qualche giorno? O è meglio che vada direttamente in psichiatria?


Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » gio ott 20, 2011 1:10 pm

Potrebbe essere cervicale
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » gio ott 20, 2011 1:11 pm

Psichiatria mi pare esagerato,però una capata dal dottore la farei.. magari sono cose scollegate tra loro,ma potrebbe starci che le difese immunitarie si sono un po'abbassate e ora sei un po'più gracilina (non per la tendinite,quello è il pc o comunque una causa "motoria"!) riguardati!!
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » gio ott 20, 2011 1:13 pm

Anche per me potrebbe essere cervicale , prova con un anti infiammatorio , io prendevo l aulin , o i cerotti grandi medicati da mettere sulla schiena
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » gio ott 20, 2011 1:15 pm

Per prima cosa cerca di stare tranquilla, non puoi sentire il doc almeno telefonicamente?
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » gio ott 20, 2011 1:16 pm

Io dal medico ci andrei senz'altro! Gli descrivi bene i sintomi e poi starà a lui cercare di capirci qualcosa.
Mi dispiace Nove :abbraccio:
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » gio ott 20, 2011 1:21 pm

Anche io direi che un giretto dal medico sarebbe meglio, almeno per cercare di capire cos'è...

Nel frattempo ti abbraccio!
annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1040
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:33 am

Messaggio da annaviola » gio ott 20, 2011 1:29 pm

potrebbe essere cervicale, ma presta attenzione alla vista...
fai una capatina dal medico: meglio un controllo in più!
Rispondi