Dieta del gruppo sanguigno ?

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » mer ott 19, 2011 11:02 am

*Ale* ha scritto:Sei una "seguace" del dr. Mozzi?
Mia mamma è quasi una "fanatica", hihihi!
Anche i miei genitori! Hanno eliminato la carne di maiale , i pomodori e il glutine , per il dott mozzi e' tutto veleno


Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » mer ott 19, 2011 2:34 pm

ALE-GRE ha scritto:Ciao *Ale*
infatti a montichiari era pienissimo, circa 2 mila persone se non ricordo male.
Ma posso chiederti ...tua mamma che gruppo è, se riesce a seguirla, cosa ha eliminato del tutto, non sgarra proprio mai mai ....Ti ringrazio
Allora, mia mamma non segue le indicazioni del dr. Mozzi in maniera rigida (non ha una dieta fatta per lei, per dire), salvo alcuni elementi per i quali ha proprio riscontrato giovamento sul piano fisico, mi riferisco soprattutto al moderarsi nel mangiare, all'aver eliminato praticamente del tutto i latticini, al non far entrare più arance in casa sua, all'utilizzo in caso di bisogno del bicchierone d'acqua tiepida, al limitare il consumo di pasta di grano e di zuccheri, ecc.
Sgarrare sgarra, eccome, però dice che se ne accorge immediatamente e ne paga le conseguenze (nel suo caso per lo più con problemi intestinali), quindi tendenzialmente cerca di stare regolata, proprio per evitare malesseri vari.
veronica.74 ha scritto:Anche i miei genitori! Hanno eliminato la carne di maiale , i pomodori e il glutine , per il dott mozzi e' tutto veleno
Ma che, il dr. Mozzi è una "moda" locale, tipo i Blundstone??
Scherzi a parte, noto che sono molte le persone su di età che si appoggiano a questo dottore, forse perchè ne hanno più motivo, magari hanno qualche patologia particolare che in alcuni casi lui ha risolto col solo ausilio dell'alimentazione riveduta e corretta.
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » mer ott 19, 2011 2:56 pm

*Ale* ha scritto:Allora, mia mamma non segue le indicazioni del dr. Mozzi in maniera rigida (non ha una dieta fatta per lei, per dire), salvo alcuni elementi per i quali ha proprio riscontrato giovamento sul piano fisico, mi riferisco soprattutto al moderarsi nel mangiare, all'aver eliminato praticamente del tutto i latticini, al non far entrare più arance in casa sua, all'utilizzo in caso di bisogno del bicchierone d'acqua tiepida, al limitare il consumo di pasta di grano e di zuccheri, ecc.
Sgarrare sgarra, eccome, però dice che se ne accorge immediatamente e ne paga le conseguenze (nel suo caso per lo più con problemi intestinali), quindi tendenzialmente cerca di stare regolata, proprio per evitare malesseri vari.



Ma che, il dr. Mozzi è una "moda" locale, tipo i Blundstone??
Scherzi a parte, noto che sono molte le persone su di età che si appoggiano a questo dottore, forse perchè ne hanno più motivo, magari hanno qualche patologia particolare che in alcuni casi lui ha risolto col solo ausilio dell'alimentazione riveduta e corretta.

Su di età !!!!!! io ho 35 anni .... :eeeeeeeeeee.
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » mer ott 19, 2011 2:59 pm

I miei genitori hanno avuto dei problemi di salute e forse sono alla ricerca del perché li hanno avuti . Scusate il giro di parole ..
Io invece sono scettica , per me si deve mangiare di tutto in dosi adeguate
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » mer ott 19, 2011 3:02 pm

Oh... un'altra bresciana .... che bello!
In linea di massima è vero che non bisogna esagerare con nessun alimento.
Però ci sono di sicuro alcuni alimenti che ci fanno più male di altri, il difficile è scoprirli.
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » mer ott 19, 2011 3:03 pm

Io confesso la mia grande ignoranza, non sapevo nulla di questa dieta nè conosco il dott Mozzi. Ho curiosato su google e mi smbra di aver visto che, come gruppo 0, dovrei mangiare solo carne e proteine animali evitando tutto quello che è farinaceo.....ho visto giusto? se è così, alla fine magari dimagrisco anche ma che mi faccio la bistecca a colazione???
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » mer ott 19, 2011 3:08 pm

ALE-GRE ha scritto:Oh... un'altra bresciana .... che bello!
In linea di massima è vero che non bisogna esagerare con nessun alimento.
Però ci sono di sicuro alcuni alimenti che ci fanno più male di altri, il difficile è scoprirli.

Ot ma anche tu sei di bs ?

Io anni fa ho fatto gli esami del sangue per le intolleranze alimentari e i risultati erano corretti , ho fatto 6 mesi senza mangiare pomodori , farinacei (solo 2 mesi ) e limitando l olio di oliva e poi sono stata meglio .
Forse ne avevo abusato fino ad allora mah
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » mer ott 19, 2011 4:55 pm

ALE-GRE ha scritto:Su di età !!!!!! io ho 35 anni .... :eeeeeeeeeee.
Ho detto molte persone, non tutte! Ti ci vai perchè hai qualche esigenza particolare, immagino giusto?
ALE-GRE ha scritto:Oh... un'altra bresciana .... che bello!
In linea di massima è vero che non bisogna esagerare con nessun alimento.
Però ci sono di sicuro alcuni alimenti che ci fanno più male di altri, il difficile è scoprirli.
Mozzi -ma lo dice lui stesso- non dice nulla di nuovo, parte dall'assunto che in generale al giorno d'oggi mangiamo troppo per il dispendio energetico medio che abbiamo, spesso e volentieri mangiamo cibi non adeguati per noi come gruppo sanguigno e cibi non adeguati per l'essere umano in generale, il tutto per periodi molto prolungati.
I problemi scaturiscono dall'unione di questi tre aspetti. Il fisico si intossica e a seconda della nostra predisposizione genetica sviluppiamo alcuni tipi di disturbi.
Questo molto in generale. Poi si entra nella specificità di ogni singolo individuo.
Lotte597 ha scritto: se è così, alla fine magari dimagrisco anche ma che mi faccio la bistecca a colazione???
Anche, perchè no? O cmq, questo è quello che ti suggerisce lui.
L'altra sera per esempio ad una mamma che chiedeva cosa dare di colazione al figlio 2enne lui suggeriva farinata di ceci...fai tu...
Rispondi