sinusite rimedi rapidi!

Moda, tendenze e bellezza
beatrix

Messaggio da beatrix » ven ott 14, 2011 9:16 pm

Allora senti a me, fai così.
Prendi una padella grande.
Cospargi il fondodi sale grosso, metti sul fuoco. Controlla toccandolo con la mano qualdo è diventato caldo ma non ustionante.

Prendi uno strofinaccio da cucina un po' spesso, o un asciugamano. Versaci il sale, chiudi e appoggia questo impacco sulla fronte (o sugli zigomi o dove ti fa male la sinusite). Tienilo finché resisti, o finché non diventa freddo.

Fallo ogni volta che ti serve. Ti dà sollievo subito e poi più lo fai più ti cura (il sale porta i liquidi in superficie, il calore è vasodilatatore, le due cose combinate agiscono)
Io sono sopravvissuta così, e a lavaggi con acqua tiepida e sale, ad una sinusite tremenda che nemmeno gli antibiotici avevano sconfitto.


MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven ott 14, 2011 9:23 pm

Bea questa cosa mi ha illuminato, ma può essere che negli ultimi due anni non ho trovato questo superconsiglio da nessuna parte?!

al primo attacco provo pure io col sale!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven ott 14, 2011 9:33 pm

MariannaMJ ha scritto:io di solito appena ho sintomi mi spruzzo l'omeopatico euphorbium compositum.

però se senti muco nel petto metterei cortisone+fluidificante nell'aerosol, e lo farei sia con la forcella che con la mascherina.
era per questo che avevo il dubbio, per la testa non mi ci sento muco, ho lo stesso dolore che ho avuto in gravidanza e nonostante mucolitico e antibiotico non passava.. però il muco nel petto c'è e lì mica ci arriva l'acqua di sirmione.
beatrix ha scritto:Allora senti a me, fai così.
Prendi una padella grande.
Cospargi il fondodi sale grosso, metti sul fuoco. Controlla toccandolo con la mano qualdo è diventato caldo ma non ustionante.

Prendi uno strofinaccio da cucina un po' spesso, o un asciugamano. Versaci il sale, chiudi e appoggia questo impacco sulla fronte (o sugli zigomi o dove ti fa male la sinusite). Tienilo finché resisti, o finché non diventa freddo.

Fallo ogni volta che ti serve. Ti dà sollievo subito e poi più lo fai più ti cura (il sale porta i liquidi in superficie, il calore è vasodilatatore, le due cose combinate agiscono)
Io sono sopravvissuta così, e a lavaggi con acqua tiepida e sale, ad una sinusite tremenda che nemmeno gli antibiotici avevano sconfitto.
proverò è illuminante questa cosa!!!
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » ven ott 14, 2011 9:51 pm

beatrix ha scritto:Allora senti a me, fai così.
Prendi una padella grande.
Cospargi il fondodi sale grosso, metti sul fuoco. Controlla toccandolo con la mano qualdo è diventato caldo ma non ustionante.

Prendi uno strofinaccio da cucina un po' spesso, o un asciugamano. Versaci il sale, chiudi e appoggia questo impacco sulla fronte (o sugli zigomi o dove ti fa male la sinusite). Tienilo finché resisti, o finché non diventa freddo.

Fallo ogni volta che ti serve. Ti dà sollievo subito e poi più lo fai più ti cura (il sale porta i liquidi in superficie, il calore è vasodilatatore, le due cose combinate agiscono)
Io sono sopravvissuta così, e a lavaggi con acqua tiepida e sale, ad una sinusite tremenda che nemmeno gli antibiotici avevano sconfitto.
Me la segno anche io ! Grazie
beatrix

Messaggio da beatrix » sab ott 15, 2011 8:43 am

L'ho trovato in un libro di rimedi della bioterapia nutrizionale.

E' una scuola poco conosciuta che oltre a curare con l'alimentazione, ha studiato molti vecchi rimedi "contadini" e usa quelli che hanno un fondamento scientifico
beatrix

Messaggio da beatrix » sab ott 15, 2011 8:46 am

Ah poi la mia pediatra - chevsoffre di terribili sinusiti - mi ha consigliato ai pprimi sintomi un rimedio omeopatico che lei trova efficace.
E le i non crede nel'omeopatia.

Si chiama Cinnabaris Pentarkan DHU, sono pasticche.

Ce l'ho sempre in borsa :ok:
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » sab ott 15, 2011 11:39 am

beatrix ha scritto:Allora senti a me, fai così.
Prendi una padella grande.
Cospargi il fondodi sale grosso, metti sul fuoco. Controlla toccandolo con la mano qualdo è diventato caldo ma non ustionante.

Prendi uno strofinaccio da cucina un po' spesso, o un asciugamano. Versaci il sale, chiudi e appoggia questo impacco sulla fronte (o sugli zigomi o dove ti fa male la sinusite). Tienilo finché resisti, o finché non diventa freddo.

Fallo ogni volta che ti serve. Ti dà sollievo subito e poi più lo fai più ti cura (il sale porta i liquidi in superficie, il calore è vasodilatatore, le due cose combinate agiscono)
Io sono sopravvissuta così, e a lavaggi con acqua tiepida e sale, ad una sinusite tremenda che nemmeno gli antibiotici avevano sconfitto.
io aggiungo anche del bicarbonato.
Lo faccio anche alle bimbe quando hanno un po' di tosse stizzosa, nel giro di qualche ora, matura ed è più grassa.
scarlett73blu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 606
Iscritto il: mer mar 17, 2010 9:41 am

Messaggio da scarlett73blu » sab ott 15, 2011 1:53 pm

Il mio rimedio e' un po' piu' banale, ma sembra che funzioni davvero sia con me che con mio marito, comunque ci e' stato prescritto dall'ottorino, quindi direi che di esperienza ne ha. Si tratta di un olio aromatico da mettere a gocce in ogni narice e da "tirar su", il profumo e' balsamico, e l'olio, secondo il medico, aiuta il muco a scendere perche' tiene la mucosa del naso bella scivolosa.
Se volete ho il nome del prodotto - provare direi che si puo' - non costa molto.
Prima andavo pure io di bicarbonato, o di chiodi di garofano e rosmarino, in acqua bollente per i vapori, adesso con questa aggiuntina va meglio.
Rispondi