mal di testa ormonale

Moda, tendenze e bellezza
marte71

Messaggio da marte71 » ven ott 07, 2011 5:05 pm

Ambra ha scritto:i fattori di coagulazione,il progesterone,ormoni tiroidei etc etc
i fattori di coagulazione non saprei. non li ho presenti come sigle.
gli altri il gine me li fa fare sempre, per via appunto del problema all'ipofisi e sono corretti.
forse dovrei tornare dal neurologo, che è troppo che non mi vede. però se la prolattina è ok, pensavo fosse superfluo.


Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven ott 07, 2011 5:23 pm

marte71 ha scritto:si se in eccesso può dare una leggera diarrea.
ecco, ditemi quanto è IN ECCESSO.
Lo vogliooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, così scarico :cisssss:
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » ven ott 14, 2011 11:55 am

ho trovato il barattolo quello che si prende una settimana prima delle mestruazioni si chiama "donna mag" (un pò in ritardo)

come va marte?
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » mar ott 25, 2011 8:38 pm

Io non credo nell'efficacia della medicina tradizionale su qsti disturbi cronici, perchè l'unica cosa che fa è attenuare i sintomi, mentre per guarire bisogna risolvere il problema alla radice. Nel tuo caso agire sugli ormoni significa fare un lavoro profondo e molto personale su te stessa.
Il corpo sa tutto.
Io ti consiglierei un BRAVO medico che si è avvicinato alla medicina alternativa. Un iridologo per esempio.
Il difficile in qsti casi è trovare un vero professionista.

M
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mar ott 25, 2011 9:15 pm

marylizard ha scritto:Io non credo nell'efficacia della medicina tradizionale su qsti disturbi cronici, perchè l'unica cosa che fa è attenuare i sintomi, mentre per guarire bisogna risolvere il problema alla radice. Nel tuo caso agire sugli ormoni significa fare un lavoro profondo e molto personale su te stessa.
Il corpo sa tutto.
Io ti consiglierei un BRAVO medico che si è avvicinato alla medicina alternativa. Un iridologo per esempio.
Il difficile in qsti casi è trovare un vero professionista.

M
in che senso? come si fa ad agire sugli ormoni?
il mal di testa ormonale è una cosa abbastanza "normale" e diffuso
fa parte dei disturbi chiamati "sindrome premestruale", un alternarsi ormonale legato alle fasi dell'ovulazione.
marte71

Messaggio da marte71 » mer ott 26, 2011 10:19 am

marylizard ha scritto:Io non credo nell'efficacia della medicina tradizionale su qsti disturbi cronici, perchè l'unica cosa che fa è attenuare i sintomi, mentre per guarire bisogna risolvere il problema alla radice. Nel tuo caso agire sugli ormoni significa fare un lavoro profondo e molto personale su te stessa.
Il corpo sa tutto.
Io ti consiglierei un BRAVO medico che si è avvicinato alla medicina alternativa. Un iridologo per esempio.
Il difficile in qsti casi è trovare un vero professionista.

M
sono stata da un medico ayurveda infatti ;-) e stavo pensando anche all'osteopata.

ormonalmente poi io ho un problema in più. ho un adenoma ipofisario...quindi bisogna stare attenti.
Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

Messaggio da Podzina » mer ott 26, 2011 11:17 am

Anche a me interessa un pò la faccenda: prima del ciclo (durante no) ho sempre mal di testa forte; c'è da dire che tachi o brufen me lo fanno passare....
Però ho notato che: prima del parto e in tutto il periodo pillola (pre e dopo Giulio) il mal di testa era molto molto forte......ora che ho smesso la pillola molto molto meno....

Perché?
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » mer ott 26, 2011 11:25 am

Nat ha scritto:in che senso? come si fa ad agire sugli ormoni?
il mal di testa ormonale è una cosa abbastanza "normale" e diffuso
fa parte dei disturbi chiamati "sindrome premestruale", un alternarsi ormonale legato alle fasi dell'ovulazione.
la sindrome premestruale è un effetto, non una causa
perlomeno per come vedo io il rapporto tra mente, anima (o cuore, o spirito, chiamalo come vuoi) e corpo
qlsiasi disturbo fisico è lo specchio di un "blocco" psicologico, inteso come qlcs da scandagliare, un nodo da sciogliere

qsto ovviamente è il mio personalissimo modo di vedere le cose
basato sulla mia esperienza di danzatrice, sui corsi feldenkreiss e di teatrodanza, danza terapeutica e da qllo che ho vissuto direttamente sulla mia pelle (sono stata senza ciclo 7 anni senza che nessun medico capisse dove stava il problema, nemmeno con il clomid mi veniva il ciclo)

M.
Rispondi