La ricostruzione delle unghie sarebbe dannosa

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Margebouvier

La ricostruzione delle unghie sarebbe dannosa

Messaggio da Margebouvier » gio set 29, 2011 4:36 pm

Forse non tutti lo ricordano ma io sarei una patita della ricostruzione delle unghie col gel.
Non ti si spezzano e rimangono ordinate per un mese.
Ebbene, oggi dopo due anni vado a togliere definitivamente tutto.

Gira voce (e ho letto pure un articolo su yahoo ma non lo ritrovo) che questo tipo di tecnica possa favorire niente meno che il melanoma alle unghie :occhiodibue:

non è ancora definitivamente provato poichè la tecnica è di recente applicazione, ma pare che ci sia stato in concomitanza dell'aumento di questa moda anche un aumento di questa patologia.
Poichè con la salute non si scherza nel dubbio vado a togliere tutto.

Secondo voi è allarmismo o giusto avvertimento?
Il fatto è che a pensarci bene, è vero (come sostengono le estetiste in difesa del loro lavoro come è ovvio) che l'unghia ricresce e si rigenera quindi il danno dove?
Ma è vero anche che si tratta di sostanze chimiche che vengono COTTE e quindi surriscaldare sull'unghia e io personalmente (non solo io) sento anche dolore durante la cottura quindi è o no presumibile che passi qualche sostanza sulla pelle sotto?


Eleonora

Messaggio da Eleonora » gio set 29, 2011 4:59 pm

Io ho usato il gel nei nove mesi in cui ero incinta....l'ho tolto prima di partorire e mi sono trovata delle unghie spaventose:fragili,si spezzavano a guardarle....ci ho impiegato quasi cinque mesi ad averle come prima del gel.
Quindi a priori non me rifarei più.....
indipendentemente da altri problemi che potrebbero nascere.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio set 29, 2011 5:00 pm

ELEONORA ha scritto:Io ho usato il gel nei nove mesi in cui ero incinta....l'ho tolto prima di partorire e mi sono trovata delle unghie spaventose:fragili,si spezzavano a guardarle....ci ho impiegato quasi cinque mesi ad averle come prima del gel.
Quindi a priori non me rifarei più.....
indipendentemente da altri problemi che potrebbero nascere.
anche io lo feci,ma prima del matrimonio.
quando l'ho tolto avevo le unghie martoriate.mai piu.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio set 29, 2011 5:08 pm

io non so se è allarmismo o no, so solo che chi l'ha fatto si è ritrovata (come da testimonianze anche vostre) con le unghie spaventosamente fragili e sfruttate, quindi io non lo farei soprattutto per questo motivo, e poi anche perché è una vera e propria schiavitù
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » gio set 29, 2011 5:42 pm

Il problema è da quanto ne so l'esposizione ai raggi UV della lampada, ma personalmente mi pare un'esagerazione.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio set 29, 2011 5:46 pm

Devo dire che di mio le trovo orrende e di pessimo gusto.

Dopo aver espresso così bene questo assunto, devo dire che anch'io mi sono lasciata trascinare nel baratro dell'unghia ricostruita da un'amica che mi ha praticamente costretta a farmi rifare gli artigli in occasione di un matrimonio.
Mentre l'estetista mi applicava quei cosi, ero già perfettamente consapevole che sarebbe stata l'ultima volta.
Tempo una settimana, e già ero tornata quella di sempre.

A dire il vero, questi unghioni con la french brillantinosa glitterona coloratona sono davvero orrendi.

Also sprach Lupinustra.
losbanos

Messaggio da losbanos » gio set 29, 2011 5:49 pm

MargeBouvier ha scritto: (...) sento anche dolore durante la cottura quindi è o no presumibile che passi qualche sostanza sulla pelle sotto?
io non sento assolutamente nulla!

oh, a me piacciono e se anche quello fa male mi incazzo
Hyla

Messaggio da Hyla » gio set 29, 2011 5:49 pm

se si possono rosicchiare me le faccio, che di mio non c'è più nulla
Rispondi