La ricostruzione delle unghie sarebbe dannosa

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Margebouvier

La ricostruzione delle unghie sarebbe dannosa

Messaggio da Margebouvier » gio set 29, 2011 4:36 pm

Forse non tutti lo ricordano ma io sarei una patita della ricostruzione delle unghie col gel.
Non ti si spezzano e rimangono ordinate per un mese.
Ebbene, oggi dopo due anni vado a togliere definitivamente tutto.

Gira voce (e ho letto pure un articolo su yahoo ma non lo ritrovo) che questo tipo di tecnica possa favorire niente meno che il melanoma alle unghie :occhiodibue:

non è ancora definitivamente provato poichè la tecnica è di recente applicazione, ma pare che ci sia stato in concomitanza dell'aumento di questa moda anche un aumento di questa patologia.
Poichè con la salute non si scherza nel dubbio vado a togliere tutto.

Secondo voi è allarmismo o giusto avvertimento?
Il fatto è che a pensarci bene, è vero (come sostengono le estetiste in difesa del loro lavoro come è ovvio) che l'unghia ricresce e si rigenera quindi il danno dove?
Ma è vero anche che si tratta di sostanze chimiche che vengono COTTE e quindi surriscaldare sull'unghia e io personalmente (non solo io) sento anche dolore durante la cottura quindi è o no presumibile che passi qualche sostanza sulla pelle sotto?


Eleonora

Messaggio da Eleonora » gio set 29, 2011 4:59 pm

Io ho usato il gel nei nove mesi in cui ero incinta....l'ho tolto prima di partorire e mi sono trovata delle unghie spaventose:fragili,si spezzavano a guardarle....ci ho impiegato quasi cinque mesi ad averle come prima del gel.
Quindi a priori non me rifarei più.....
indipendentemente da altri problemi che potrebbero nascere.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio set 29, 2011 5:00 pm