Sapete che vi dico?

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer ott 05, 2011 9:51 pm

Robebè ha scritto:in che senso? perchè spinge a mangiare di più?
secondo me perchè nel momento in cui decidi di metterti a dieta stai già comunicando al tuo cervello che ci sarà carestia, una carestia programmata.

Prima ancora che lo registri il corpo, lo sa il cervello....

Per cui poi quando si sbraga, lo si fa di brutto, per recuperare il tempo perso.

Infatti io quel che dice Mammaxl, che bisogna avere controllo, non lo condivido. Anche perchè se poi si perde il controllo.... c'è in più tutto il senso di rabbia, di amarezza, di tristezza nell'aver fallito.

Per me è meglio mollare coi conti e le diete e ritrovare se stessi e il proprio istinto naturale, come diceva Lela a Bibi.


Smilla

Messaggio da Smilla » mer ott 05, 2011 11:23 pm

Solange ha scritto: Prima? Prima sono stata una persona che faceva tanto sport, mangiava di tutto, era normopeso o al massimo di pochi chili sovrappeso e che poi un giorno ha fatto una dieta.... e da lì sono iniziati i problemi.

Ora che ne ho presa coscienza, direi che da lì è anche ora di farli finire.
questo l'ha sempre detto anche mia madre (che ha problemi di sovrappeso), difatti mi dice sempre di non fare mai nessuna dieta
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer ott 05, 2011 11:25 pm

Vi leggo, eh!
Questo post è bellissimo, ci sono un sacco di cose che non sapevo... ad esempio Paola M. la deve piantare di rompermi le scatole perché adoro il latte: sono un gruppo B e dunque ho la giustifica ahaha!
Altre cose che so ma che fatico ad applicare.
La golosità, ahimè, spesso batte il senso di sazietà!
Da normopeso sedentaria e un po' rotonda allergica alle diete, in genere cerco di compensare le abbuffate di cibi calorici molto amati con un paio di giorni morigerati.
Vero è che sto invecchiando, il metabolismo sta cambiando, e pian piano compensare non basta più...
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio ott 06, 2011 8:07 am

Maddalena, tu sarai bella cosi anche fra 40 anni, il metabolismo rallenta ma non cosi tanto da compromettere la tua bella figura.

Parlando di futuro però ... come vi immaginate fra 25 anni? Io mi immagino morbida ma in forma, faccio yoga o qi gong :lol: coi capelli grigi e corti e un bel sorriso contornato da un rossetto rosso. Eheheh
Robebè

Messaggio da Robebè » gio ott 06, 2011 9:04 am

Sai Sole a dire proprio il vero i miei problemi col cibo sono partiti da una dieta, avevo 11 anni. Mi ha rovinata per sempre, quella dieta schifosa e l'insesibilità dei pediatri che mi seguivano.


il controllo è un potere che sfugge, è un'illusione della mente, l'istinto del corpo è la forma di saggezza più sana che io conosca

hai ragione, sai sulla passeggiata della domenica e la voglia di cucinare qualcosa...vedi io ad esempio aspiro a mangiarmi un gelato senza pensare a quanto bip dovrò correre e il solo pensare di mangiarlo mi sentire in colpa, mi pare veleno per il corpo,per il mio corpo
Mara

Messaggio da Mara » gio ott 06, 2011 9:07 am

secondo me, però, come sempre la verità stà nel mezzo
è vero che siamo mamme, dedite figli e marito e casa e tutto ciò che comporta
è vero che, e parlo per me, non abbiamo più 20 anni e non dobbiamo avere per forza una taglia 40
è vero che dobbiamo assolutamente amarci perchè in quanto mammemogli siamo SICURAMENTE perfette
ma
c i vuole comunque metro e metodo
non si può mangiare smodatamente, stare tutto il giorno in tuta passando da una stanza all'altra, magari nemmeno cambiarsi per andare a portare o prendere i bimbi a scuola o per andare a comprare il pane
non uscire a prendere una boccata d'aria, a guardare le vetrine anche senza entrare nei negozi (questo si può fare anche con i bimbi neln passeggino)
incontrare altre mamme, comprarsi una tisana drenante, prendersi un paio di ore anche solo una volta alla settimana
ci sono passata pure io eh
sono entrata qui in nm come mammamara, 2 bimbe piccole, ho lasciato il lavoro per loro, tutto il dì tra pannoloni, muco e pappe...dopo un paio di anni sono donnamara, cominciavo a prendere coscienza di avere un marito e guardavo con le bimbe i dvd dove c'era questa donna di 72 chili....ma ero io?? eh sì, e non mi piacevo
da un annetto a questa parte sono Mara e sono cambiate molte cose, prima nella mia testa e poi nel mio corpo, ma per arrivare a questo ho dovuto camciare diverse cose
e la prima è stata il modo di mangiare...
Robebè

Messaggio da Robebè » gio ott 06, 2011 9:17 am

Mara ha scritto:secondo me, però, come sempre la verità stà nel mezzo
è vero che siamo mamme, dedite figli e marito e casa e tutto ciò che comporta
è vero che, e parlo per me, non abbiamo più 20 anni e non dobbiamo avere per forza una taglia 40
è vero che dobbiamo assolutamente amarci perchè in quanto mammemogli siamo SICURAMENTE perfette
ma
c i vuole comunque metro e metodo
non si può mangiare smodatamente, stare tutto il giorno in tuta passando da una stanza all'altra, magari nemmeno cambiarsi per andare a portare o prendere i bimbi a scuola o per andare a comprare il pane
non uscire a prendere una boccata d'aria, a guardare le vetrine anche senza entrare nei negozi (questo si può fare anche con i bimbi neln passeggino)
incontrare altre mamme, comprarsi una tisana drenante, prendersi un paio di ore anche solo una volta alla settimana
ci sono passata pure io eh
sono entrata qui in nm come mammamara, 2 bimbe piccole, ho lasciato il lavoro per loro, tutto il dì tra pannoloni, muco e pappe...dopo un paio di anni sono donnamara, cominciavo a prendere coscienza di avere un marito e guardavo con le bimbe i dvd dove c'era questa donna di 72 chili....ma ero io?? eh sì, e non mi piacevo
da un annetto a questa parte sono Mara e sono cambiate molte cose, prima nella mia testa e poi nel mio corpo, ma per arrivare a questo ho dovuto camciare diverse cose
e la prima è stata il modo di mangiare...

ma è proprio questo che stiamo dicendo
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio ott 06, 2011 11:17 am

Solange ha scritto:Maddalena, tu sarai bella cosi anche fra 40 anni, il metabolismo rallenta ma non cosi tanto da compromettere la tua bella figura.

Parlando di futuro però ... come vi immaginate fra 25 anni? Io mi immagino morbida ma in forma, faccio yoga o qi gong :lol: coi capelli grigi e corti e un bel sorriso contornato da un rossetto rosso. Eheheh
Io non riesco a immaginarmi, ho angoscianti crisi di identità, prendo malissimo il passare del tempo! Davvero malissimo.
Le rughe mi spaventano, sui capelli bianchi sono addirittura isterica, li strappo (grazie al cielo sono una decina).

Forse per questo ingrassare lo vivo in maniera meno drammatica, Mi sembra "il meno". Posso immaginarmi 46-48 come mia madre e non mi angoscia.
Anche grazie a mio marito che apprezza sul serio la mia nuova figura. Dieci anni fa sono stata 49 chili, costole a vista e seno quasi scomparso, e devo ammettere che i vestiti mi cadevano meglio ma non stavo bene, anche se Gianluca, da gentiluomo, ha sempre evitato di dirmelo... piuttosto mi loda ora a 55 chili e terza di reggiseno ahaha!
Rispondi