Sto a dieta da un po'

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » mar set 27, 2011 11:53 am

Daria ha scritto:io sono nella stessa situazione, non calo e non mangio, ma per inappetenza
...sempre da persona che ha vissuto le stesse cose (in realtà ogni tanto mi capita ancora)...

visti anche gli episodi di fame notturna, DEVI mangiare. punto. altrimenti agevoli gli episodi di perdita di controllo che hai descritto nell'altro post e che partono da una base di fame "fisiologica".


MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar set 27, 2011 11:54 am

mammaXL ha scritto:ora... non so le quantità di quello che mi hai scritto, ma presumendo che siano porzioni normali mi pare che tu sia organizzata benissimo!

Magari attenta alla pizza, ecco...

per quanto riguarda il movimento?
a parte le corse che mi faccio dietro Aurora, le passeggiatine con lei ed il tratto stazione metropolitana-ufficio purtroppo nulla...e difatti i 3 chili che sono rimasti dalla gravidanza li imputo al cambio di vita proprio in quello: prima andavo regolarmente in palestra, ora no.

purtroppo non riesco a tagliare le "entrate" quanto a calorie (EDIT: MI PIACE MANGIARE!), e diminuendo drasticamente le "uscite" il risultato è quei 3 chili.

però me li tengo serenamente, in attesa di riprendere anche io qualche attività in maniera seria e costante!
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mar set 27, 2011 11:58 am

MariannaMJ ha scritto:prendo un pò spunto da quello che mi ricordo nell'ultima settimana:

PRANZI:
- pizza margherita+piatto di verdure cotte (ero in ufficio, quindi pranzo in tavola calda)
- trancio di spada alla griglia, pane, insalata con lattuga, pomodori e rape rosse
- "carbonara" alle zucchine leggera (faccio bollire le zucchine con la pasta, se non ho modo di cuocerle prima a vapore; scolo e rimetto in pentola, aggiungo uovo, curry e un pò d'olio finchè si asciuga e l'uovo è cotto)+spinaci conditi con olio evo e taaaaaaaaanto limone ;)
- ravioli ricotta e spinaci con sugo semplice + carote alla julienne

CENE
- zuppa mista di legumi e cereali (mi piace quella secca dell'eurospin! dentro c'è un mix di legumi, inclusa la soia verde, e di cereali tipo orzo e farro), a volte faccio accompagnare da insalata
- pollo e patate al forno+verdure grigliate
- risotto allo zafferano, bastoncini di pesce e insalata
- pasta di mais con broccolo e ricotta, zucchine trifolate

quindi il pane lo porto a tavola se non ci sono altri carboidrati (pasta, orzo, riso, farro, patate, semolino, tapioca ecc.). considero piatto unico sia le zuppe di legumi sia le paste ripiene. gli gnocchi semplici no (solo carboidrati).

a volte si sgarra eh, tipo che se ho il pane fresco fatto da mamma e cotto nel suo forno a legna una fettina dopo gli gnocchi me la concedo!

l'importante è che lo sgarro sia limitato, nel tempo o nella quantità a seconda dell'umore.
mi colpevolizzo molto poco per il cibo, lo ammetto!
Ecco più o meno come me. Io faccio una dieta molto simile, per quanto possibile visti i mei orari di lavoro. Per esempio oggi non mangerò un pranzo vero perchè fra due minuti esco per anadare a lavoro e non so cosa troverò da mangiare ma sempre verdura e frutta (mangio gli avanzi dell0ospedale, quindi roba molto semplice spesso un po' di riso condito con verdure e verdura oppure una fettina di carne ai ferri e verdura, dipende da cosa avanza e da quanto tempo ho, non riesco a mangiare prima e portarmelo è pressochè inutile visto che 9 su 10 non ho tempo di mangiare!).

Di movimento faccio il lavoro: si cammina tantissimo e rapido e ci si muove tanto in genere. Non sto mai ferma più di 30 minuti in 6 ore e mezzo di lavoro. E in più almeno 1 volta a settimana vado a camminare, spesso2 o 3, dipende dai turni. In più cerco di fare il più possibile le scale invece di ascensore (abito al 4 piano). Di più non riesco causa tempi di spostamento lavoro_casa e ritorno e turni del menga!
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » mar set 27, 2011 11:59 am

MariannaMJ ha scritto: purtroppo non riesco a tagliare le "entrate" quanto a calorie (EDIT: MI PIACE MANGIARE!), e diminuendo drasticamente le "uscite" il risultato è quei 3 chili.

però me li tengo serenamente, in attesa di riprendere anche io qualche attività in maniera seria e costante!
NON DEVI. Altrimenti ottieni l'effetto opposto.

So che non è il massimo ma per esempio... una cyclette da usare al volo quando hai una mezz'ora libera?
Io purtroppo ho dovuto approfittare di quella in questi mesi di mancato allenamento...
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » mar set 27, 2011 12:01 pm

Speranza ha scritto:Ecco più o meno come me. Io faccio una dieta molto simile, per quanto possibile visti i mei orari di lavoro. Per esempio oggi non mangerò un pranzo vero perchè fra due minuti esco per anadare a lavoro e non so cosa troverò da mangiare ma sempre verdura e frutta (mangio gli avanzi dell0ospedale, quindi roba molto semplice spesso un po' di riso condito con verdure e verdura oppure una fettina di carne ai ferri e verdura, dipende da cosa avanza e da quanto tempo ho, non riesco a mangiare prima e portarmelo è pressochè inutile visto che 9 su 10 non ho tempo di mangiare!).

Di movimento faccio il lavoro: si cammina tantissimo e rapido e ci si muove tanto in genere. Non sto mai ferma più di 30 minuti in 6 ore e mezzo di lavoro. E in più almeno 1 volta a settimana vado a camminare, spesso2 o 3, dipende dai turni. In più cerco di fare il più possibile le scale invece di ascensore (abito al 4 piano). Di più non riesco causa tempi di spostamento lavoro_casa e ritorno e turni del menga!

In realtà nel tuo caso potrebbero essere proprio i turni a scombussolarti.
Una mia compagna di terapia faceva la stessa vita ed effettivamente era tutto più complicato già in termini di organizzazione.

Se non sbaglio credo abbia risolto facendo pasti molto piccoli e molto frequenti. Per te sarebbe possibile? :mumble:
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mar set 27, 2011 12:07 pm

mammaXL ha scritto:In realtà nel tuo caso potrebbero essere proprio i turni a scombussolarti.
Una mia compagna di terapia faceva la stessa vita ed effettivamente era tutto più complicato già in termini di organizzazione.

Se non sbaglio credo abbia risolto facendo pasti molto piccoli e molto frequenti. Per te sarebbe possibile? :mumble:
Sì è quello che faccio i girni in cui sono a lavoro. Per esempio oggi ho fatto colazione, mangiato una banana ora, rimangerò qualcosa alle 15 e poi alle 17-18 prima della cena alle 21. Ma lo so che sono i turni, da quando li faccio sono ingrassata 10 kg (meno male prima ero sottopeso, ora sono ancora normopeso ma vorrei perdere almeno 4-5kg per sentirmi apposto con me stessa!).
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar set 27, 2011 12:11 pm

mammaXL ha scritto:NON DEVI. Altrimenti ottieni l'effetto opposto.

So che non è il massimo ma per esempio... una cyclette da usare al volo quando hai una mezz'ora libera?
Io purtroppo ho dovuto approfittare di quella in questi mesi di mancato allenamento...
a casa non ho spazio...purtroppo, altrimenti sarebbe un buon compromesso!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer set 28, 2011 8:39 am

MariannaMJ ha scritto:prendo un pò spunto da quello che mi ricordo nell'ultima settimana:

PRANZI:
- pizza margherita+piatto di verdure cotte (ero in ufficio, quindi pranzo in tavola calda)
- trancio di spada alla griglia, pane, insalata con lattuga, pomodori e rape rosse
- "carbonara" alle zucchine leggera (faccio bollire le zucchine con la pasta, se non ho modo di cuocerle prima a vapore; scolo e rimetto in pentola, aggiungo uovo, curry e un pò d'olio finchè si asciuga e l'uovo è cotto)+spinaci conditi con olio evo e taaaaaaaaanto limone ;)
- ravioli ricotta e spinaci con sugo semplice + carote alla julienne

CENE
- zuppa mista di legumi e cereali (mi piace quella secca dell'eurospin! dentro c'è un mix di legumi, inclusa la soia verde, e di cereali tipo orzo e farro), a volte faccio accompagnare da insalata
- pollo e patate al forno+verdure grigliate
- risotto allo zafferano, bastoncini di pesce e insalata
- pasta di mais con broccolo e ricotta, zucchine trifolate

quindi il pane lo porto a tavola se non ci sono altri carboidrati (pasta, orzo, riso, farro, patate, semolino, tapioca ecc.). considero piatto unico sia le zuppe di legumi sia le paste ripiene. gli gnocchi semplici no (solo carboidrati).

a volte si sgarra eh, tipo che se ho il pane fresco fatto da mamma e cotto nel suo forno a legna una fettina dopo gli gnocchi me la concedo!

l'importante è che lo sgarro sia limitato, nel tempo o nella quantità a seconda dell'umore.
mi colpevolizzo molto poco per il cibo, lo ammetto!
:eeeeeeeeeee.

io non riesco a mangiare tutto questo......
e li che mi incazzo, non mangio un piffero e poi lievito per nulla

grazie comunque, ci sono ottimi spunti, ed e' il tipo di alimentazione che piace a me :ok:
Rispondi