tendenze moda autunno/inverno 2011-2012

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

tendenze moda autunno/inverno 2011-2012

Messaggio da vinziana » ven set 09, 2011 6:34 pm

ed eccoci qui, pronte. già qualcosa abbiamo sbirciato nelle vetrine, complici le collezioni pre-fall. dunque vediamo di cosa andare in cerca.

premetto che la tendenza delle tendenze sta nell'esibire un abbigliamento curato e dalle linee quanto più pulite, senza eccedere. un accessorio, o una gonna eccentrici saranno più che sufficienti.

le fantasie si fanno più stilizzate possibili. vengono preferiti i grafismi, le linee, anche colorati, ma anche e più black&white. ma non vengono disdegnate le stampe a volute barocche nei broccati color oro, o anche in colori vivaci ed intensi.

le pelliccie ritornano prepotenti, in mille varianti e colori. vere o ecologiche. divertente usare lapellicia in versioni particolari, come una collana, o una borsa, o una gonna!

il lamè e il lurex brilleranno nelle tonalità dall'argento all'oro, al bronzo. dai vestiti, dalle camicie, dai particolari, e dagli accessori

continua l'esposione dei colori accesi e decisi, mixati tra loro in cominazioni forti. rosso, arancio, fucsia, verde prato, giallo: non c'è alcun limite

Man style: rubiamo dal guardaroba maschile senza ritegno. cappotti, completi pantaloni, cravatte, bretelle. ma anche tessuti e fantasia, come il pied-de-poule, il principe di galles, lo spinato

sixties e seventies: possono mai tramontare? i primi con le linee pulite e a trapezio. i secondi nei grafismi, nei colori tipici (mattone, blu, marrone), nei jeans e nei pantaloni larghi, nei cappelli a falde larghe

non si può fare a meno degli abiti. le donne tornano femminili con tubini, completi con gonne, abiti lunghi, abiti leggeri e svolazzanti. tutti spesso impreziositi da inserti, o totalmente, di pizzo e merletto

il colore di stagione è il cammello, per cappotti, pantaloni, accessori. nella nuance nude per abiti e camicie

di taglio maschile, con jabot e merletti come Zorro, prettamente femminile, ma che camicia sia!

il nero, assoluto, senza discussioni, ritorna protagonista assoluto

i cappotti si allungano di nuovo sotto il ginocchio, e rivisitano il taglio raglan della manica. qualcuna potrà di nuovo portare la mantella

le scarpe mantengono ancora il plateau, soprattutto per le decolté (che non mancheranno mai!) e gli stivali. mantengono la postazione gli ankle boot e gli stivaletti. invece si vedono poco gli stivali oltre il ginocchio

per le borse una sola indicazione: il materiale più trendy per questo accessorio sarà il pitone.


e adesso: tutte nei negozi!!!! :cisssss:


Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » ven set 09, 2011 6:40 pm

bene sono felice
colori che mi piacciono e poi il taglio maschile è anche carino
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven set 09, 2011 7:06 pm

il nero assoluto! evvai! :)
Glorina

Messaggio da Glorina » ven set 09, 2011 7:14 pm

Per me un bel sacco di iuta...arrivederci a dopo il parto.
Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

Messaggio da ki09 » sab set 10, 2011 3:45 pm

A parte la pelliccia e il pitone mi piace l'idea del ritorno alla femminilità e al pulito senza eccessi .
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » sab set 10, 2011 4:47 pm

Ho appena fatto un giro per negozi! Va ancora molto la plastica su stivali da pioggia e borsa abbinata, ho visto la linea blu Armani jeans, carinissima!
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » dom set 11, 2011 3:38 pm

:clap:

voglio un paio di stringate maschili, un paio di maryjane e un collo tipo struzzo per rianimare vecchi cappottini
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » lun set 12, 2011 1:09 am

emamè ha scritto:Ho appena fatto un giro per negozi! Va ancora molto la plastica su stivali da pioggia e borsa abbinata, ho visto la linea blu Armani jeans, carinissima!
ho visto la borsa,l'ha comprata mia cognata,sinceramente non mi piace neanche un pochino
Rispondi