Mal di gola

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mar set 06, 2011 9:31 am

babyrizzo ha scritto:prima di partire per il mare mi era venuto il mal di gola (miopunto debole) e visto che da quando c´é Matteo casa mia sembra una dispensa di omeopatia ho provato con ACONITUM 9 CH (un granulo ogni mezzora per combattere sintomi acuti): dalla mattina al pomeriggio mi era passato, solitamente (con aspirina o OKI non mi era mai successo che passasse entro le 24-48 h).

In gravidanza poi non avresti problemi con l´omeopatia
In farmacia?


Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » mar set 06, 2011 10:07 am

Qualsiasi antinfiammatorio per uso topico, quindi spray o caramelle
che io sappia NON si puo´prendere nemmeno le caramelle BENAGOL o BENACTIV, spray anche, quindi starei attenta e chiderei bene al farmacista.

I prodotti omeo qui si trovano in ogni farmacia e alcuni farmacisti sono particolarmente informati, spero sia il caso anche delle tue parti.
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mar set 06, 2011 10:09 am

babyrizzo ha scritto:che io sappia NON si puo´prendere nemmeno le caramelle BENAGOL o BENACTIV, spray anche, quindi starei attenta e chiderei bene al farmacista.

I prodotti omeo qui si trovano in ogni farmacia e alcuni farmacisti sono particolarmente informati, spero sia il caso anche delle tue parti.
Ma io non sono mica incinta, allatto!!
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » mar set 06, 2011 10:11 am

Ma io non sono mica incinta, allatto!!
scusami, sono partita in quarta!
solitamente nei bugiardini c´é sempre scritto "in caso di gravidanza o allattamento...", accumunando sempre le due cose, quindi chiedi per precauzione.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar set 06, 2011 4:38 pm

Babyrizzo, tranquilla, sono farmacista nonchè mamma allattona. Gli antinfiammatori si possono usare in allattamento, ovviamente senza abusarne, ma come sempre d'altronde... ;)
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mar set 06, 2011 4:43 pm

i vecchi rimedi della nonna?
propoli, latte caldo col miele e un goccio di cognac (magari il cognac no, ma al massimo il pupo dorme meglio :sticazzi: ).
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mer set 07, 2011 11:51 am

Ho preso un spray della GSE ai semi di pompelmo
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio set 08, 2011 1:26 pm

è un ottimo antibatterico, ottimo.

io quando "avverto" che mi sta arrivando (ho il TAS a 700 da parecchi mesi, sempre per questo streptococco infame) prendo mercurius+phytolacca heel 1 compressa di ciascuno da sciogliere in bocca contemporaneamente, ogni 2/3 ore fino a miglioramento dei sintomi.
spesso sono riuscita a scamparmi l'antibiotico, altre volte purtroppo no (di solito quando non ho la scorta di compresse con me ed il mal di gola peggiora subito).
unica cosa: questi rimedi si usano quando c'è dolore a deglutire (a prescindere se si deglutisce freddo o caldo)
Rispondi