lavare i capelli

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

lavare i capelli

Messaggio da michy » mar ago 30, 2011 1:15 pm

Ora ho i capelli lunghetti e sinceramente non riesco a lavarli tutti le sere. Ma dopo 2 giorni fanno schifo e sono già unti, per cui vado di coda.
Chi di voi ha i capelli lunghi riesce a lavarli ogni giorni e per ascigarli come fate? Io non uso il phon, lascio che si ascighino da soli, magari anche legati con la coda, così se li slego non stanno da nessuna parte =(.
Uff, che palle! :sdent:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar ago 30, 2011 1:19 pm

Io prima della gravidanza li lavavo ogni 2 giorni (ora meno perché, come la volta scorsa, durante questi mesi mi restano molto più puliti e meno grassi), ora ogni 3-4.

Shampoo e balsamo della Sunsilk (quello che aveva proprio il "Stufa di farti la coda il giorno dopo?" che sono gli unici che funzionano per me), mai legati, mai asciugati (anzi, spesso nemmeno li pettino quando esco dalla doccia, mi metto l'accappatoio qualche minuto e stop, poi li spazzolo alla mattina quando mi alzo, e basta per tutto il giorno).
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » mar ago 30, 2011 1:22 pm

Sheireh ha scritto:
Shampoo e balsamo della Sunsilk (quello che aveva proprio il "Stufa di farti la coda il giorno dopo?" .
provato, ma non mi sono trovata bene, non ho notato differenze.
ora non uso più nemmeno il balsamo, li appesantisce troppo.
asolina

Messaggio da asolina » mar ago 30, 2011 1:32 pm

però a che serve tenerli lunghi se poi si legano? è una sofferenza...per loro.
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » mar ago 30, 2011 1:35 pm

asolina ha scritto:però a che serve tenerli lunghi se poi si legano? è una sofferenza...per loro.
:sdent: è che non ho tempo di andare dalla parrucchiera a tagliarli.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mar ago 30, 2011 1:37 pm

io eviterei di legarli, magari fatti un bel taglio scalato, sul lungo.
e poi per lo shampoo ti lascio il link dell'avon.

http://www.avon.it/PRSuite/eBrochure.pa ... rNr=201207
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar ago 30, 2011 1:38 pm

Io ce lo ho fino sotto le scapole, li lavo ogni tre giorni (il terzo giorno però non son splendidi); ho notato che l'effetto unto si nota di più se li piastro dopo l'asciugatura; se invece li asciugo (DEVO perchè soffro di cervicale) e poi li lascio nature (ossia nè mosso nè lisci) anche il terzo giorno basta un semi-raccolto perchè non si veda troppo che non sono freschi di shampoo.

Io uso solo ed esclusivamente quello normalizzante della parrucchiera perchè ho la cute delicata e se uso quelli del supermercato mi vengono tipo delle crosticine di forfora. Balsamo uso quello ai semi di lino dei provenzali oppure pantene acqualight (ma non mi piace granchè).

Se non metto il balsamo mi riempio di nodi pazzeschi
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » mar ago 30, 2011 1:47 pm

emy ha scritto:io eviterei di legarli, magari fatti un bel taglio scalato, sul lungo.
e poi per lo shampoo ti lascio il link dell'avon.

http://www.avon.it/PRSuite/eBrochure.pa ... rNr=201207
non rieco a gestili scalati, li ho portati scalati per anni prima dei bambini, ma quella volta ero ancora femmina e avevo molto tempo da dedicarmi e riuscivo a tenerli decentemente.
Rispondi