La mia tonsilla destra...

Moda, tendenze e bellezza
dani_73

Messaggio da dani_73 » gio ago 25, 2011 2:32 pm

Non hai del froben, è spray da spruzzare in gola, se è all'inizio lo ferma abbastanza ma se è una recidiva mia cara ci vuole l'antibiotico.
La settimana scorsa immagino che tu abbia preso dell'amoxicillina (di solito è quello d'elezione nelle forme di tosillite) per diciamo una decina di giorni, giusto?

Se è una recidiva o ti ridanno lo stesso per più tempo, almeno 14 giorni oppure passano a qualcosa di più forte, anch'io due anni fa ho fatto lo stesso iter poi ho risolto con l'omeopatia ed è un anno e mezzo che non ho più tonsilliti (mò me la sono cercata!)


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio ago 25, 2011 2:56 pm

Hai le placche?
Se hai quelle non c'è antinfiammatorio che serva
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » ven ago 26, 2011 10:53 am

Sto tamponando con ketodol e sempra funzionare. Mi fa male la gola ma non ho la febbre e le placche semprano essersi limitate alla prima piccola.
Comunque domenica parto con dietro l'antibiotico.

C'è da dire che qui c'è una forma virale forte che ha preso un sacco di gente (fra cui i miei figli e metà dei bimbi che sono in campeggio con Cristian) che dà febbre alta, mal di testa e tonsille in fiamme con placche. Due-tre giorni così e poi scompare tutto da solo.

Mio nipote era stato fortissimo perchè è andato a letto una sera che stava uno straccio e il mattino dopo quando si è alzato è saltato dal letto dicendo "Non ho più mal di gola, sto benissimo!!"
Rispondi