Ko e consigli omeopatici

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Ko e consigli omeopatici

Messaggio da Daniela » gio ago 11, 2011 11:30 am

Ieri sera avevo un leggero mal di gola, localizzato su una tonsilla (sempre la solita a dire il vero). Ho preso una tachipirina prima di andare a letto e un'altra alle 6.
Quando mi sono alzata stamattina stavo benino (avevo mal di gola ma non la sensazione di febbre alta) ma non avevo considerato che ero coperta dalla tachi.
Ho anche acceso il ferro da stiro per finire di stirare ma a un certo punto(erano circa le 10.20) non stavo proprio in piedi. Ho preso un'altra tachipirina, ho misurato la febbre (38.6) e mi sono svaccata sul divano.

Adesso finalmente torno a stare in posizione verticale.

Chiedo consiglio alle mamme omeopatiche.
Non ho mai sofferto di tonsille, nemmeno da bambina.
Adesso, invece, ho 4-5 episodi l'anno. L'ultimo peraltro risale al mare alla fine di giugno quindi un mese e mezzo fa.
al di là dell'antibiotico che credo mi toccherà (anche perchè non posso davvero aspettare tre giorni a vedere se passa), c'è qualcosa che posso prendere per rinforzare un po' questo mio punto debole?


Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » gio ago 11, 2011 12:27 pm

Ciao!Di omeo come prevenzione non so,io ho iniziato a usare broncho munal per il tuo stesso motivo cioe sumentare le immunita e devo dire funziona.Per il mal di gola in se di omeopatico c.e l.r1..
dani_73

Messaggio da dani_73 » gio ago 11, 2011 1:34 pm

Tonsillitica all'appello!

Io ho risolto i miei problemi di tonsilliti recidivanti con la silicea 30ch che però mi ha prescritto l'omeopata dopo mille mila domande sul tipo di mal di gola, sintomi ecc. Non so se può fare al caso tuo.

Se ti può consolare capisco benissimo quella sensazione di sfinimento e il dolore tipo stilettata alla tonsilla di quando inizia l'attacco. ( a pensarci mi vengono i brividi, sono arrivata a sette episodi l'anno)

Intanto ti lascio una coccola.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » gio ago 11, 2011 5:25 pm

Sono andata dal medico che ovviamente è in ferie. Il sostituto si vede che non è stato informato che il giovedì pomeriggio la dottoressa apriva l'ambulatorio solo per la nostra frazione e così non c'era.
Ora sono indecisa se andare alla guardia medica stasera o aspettare domani pomeriggio (e diventa davvero lunga!!)
Il fatto è che anche con la tachipirina la febbre non scende sotto i 38 e io non posso permettermi di stare a letto.
PEr di più domattina ho il dentista di Cristian per l'apparecchio e non posso assolutamente rimandare.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio ago 11, 2011 5:46 pm

Mannaggia. Chiama la guardia medica.
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » ven ago 12, 2011 12:07 pm

come stai oggi? anche io ho spessissimo mal di gola, devo ancora trovare una soluzione ma hai tutta la mia comprensione!
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » ven ago 12, 2011 12:25 pm

acqualimpida ha scritto:come stai oggi? anche io ho spessissimo mal di gola, devo ancora trovare una soluzione ma hai tutta la mia comprensione!

Ancora con la febbre, coperta ininterrottamente dalla tachipirina che allevia un po' il dolore alla gola. Oggi pomeriggio vado dal medico per l'antibiotico
Rispondi