Mini orticaria

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Mini orticaria

Messaggio da nove » lun ago 01, 2011 6:43 am

Ieri sera ho avuto un piccolo attacco simil orticaria.

Ne ebbi uno molto forte, curato con cortisone, a maggio 2010; sembrava fosse stato causato da farmaci e non ho mai avuto altri disturbi.

Ieri sera, mentre stavo addormentando Andrea che era piuttosto restio (aveva già pisolato in braccio e non voleva saperne di ridormire), ho sentito prudere il mignolo della mano. ERa serata di zanzare, non ci ho dato peso. Ma poi ho sentito prudere anche la altre dita. Avevo la mano tutta rossa e il mignolo ha cominciato a gonfiarsi.
Ho posato il bimbo e messo le mani sotto l'acqua fredda. Il prurito è passato e il gonfiore e il rossore si sono limitati al mignolo.
Stamani non ho più gonfiore ma mi sento sempre prudere, il mignolo e anche da altre parti, ma lievemente, potrebbe essere anche un riflesso nervoso.

Credo che andrò regolarmente al lavoro, portandomi magari una scatolina di bentelan dietro per sicurezza.
Però che scocciatura... Odio l'orticaria, questa volta è stato un niente, ma la volta prima ho sofferto come un cane per una settimana, gonfiori e pruriti dappertutto!
Non ho fatto niente di diverso, non ho allergie, l'attacco mi è preso alle 23... Ho mangiato la pizza coi wurstel e insalata per cena. Avevo fatto la doccia ai bimbi, con la solita marca di sapone per infanzia. Avevo pensato a un insetto ma non ho segni di punture.
L'anno scorso feci gli esami del sangue per vedere lo stato del fegato ma andavano bene; sentirò il medico se è il caso di rifarli.


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » lun ago 01, 2011 7:01 am

a me l'orticaria viene anche nei periodi di stress
è una seccattura capisco il fastidio
prova a prendere un antistaminico
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » lun ago 01, 2011 7:05 am

Allora son fortunata, dovrei averla un giorno sì e l'altro pure!
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » lun ago 01, 2011 7:06 am

nove ha scritto:Allora son fortunata, dovrei averla un giorno sì e l'altro pure!
:abbraccio:
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » lun ago 01, 2011 7:20 am

L'antistaminico credo di non poterlo prendere, avendo un duenne tettomane...
Comunque è sopportabile, è più il timore che mi venga di nuovo forte come l'altra volta che il fastidio in sé.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » lun ago 01, 2011 7:22 am

nove ha scritto:L'antistaminico credo di non poterlo prendere, avendo un duenne tettomane...
Comunque è sopportabile, è più il timore che mi venga di nuovo forte come l'altra volta che il fastidio in sé.
ci sono antistaminici compatibili
zirtec e tinset sicuramente
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mar ago 02, 2011 7:12 am

Non ci sto capendo più niente.
Il prurito è passato, ma continuo a sentire le mani come sensibili e con un leggero dolore interno, come alle ossa. A volte mi arriva fino al gomito. E solo un leggero indolenziomento. E le percepisco come gonfie. Ad occhio non lo sono, ma specie i polpastrelli delle dita, se tocco qualcosa, son come sensibilizzati.

Il dottore non ha appuntamenti liberi, solo giovedì pomeriggio riceve senza appuntamento, ma ci saranno tutti i pensionati della città.
Che dite, devo andarci?
Che palle.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mar ago 02, 2011 8:16 am

sì devi andarci e, se non ti ha creato problemi, inizierei con il bentelan
Rispondi