scrivere una lettera di presentazione

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Robebè

scrivere una lettera di presentazione

Messaggio da Robebè » dom lug 31, 2011 3:10 pm

Cosa dovrei scrivere in una lettera di presentazione da allegare al curriculum? Mi postate qualche esempio?


Avatar utente
Cristiana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 507
Iscritto il: mer set 09, 2009 7:44 am

Messaggio da Cristiana » dom lug 31, 2011 3:45 pm

Buon giorno,
Mi chiamo Cristiana xy, sono alla ricerca di un impiego e mi permetto di inviarVi il mio C.V.

Ho lavorato per diversi anni in un’azienda di commercio all’ingrosso facente parte di un gruppo che contava in media circa venti dipendenti diretti.
Negli ultimi 5-6 anni mi occupavo di diverse mansioni tra le quale aveva maggior peso il settore Risorse Umane.
Appoggiandomi ovviamente al Consulente del Lavoro, seguivo i contratti di lavoro dei colleghi. Dall’assunzione al termine del contratto.
Ho seguito progetti di assunzione di apprendisti, disciplina della sicurezza sul lavoro, sostituzioni di maternità ed altro.
Precedentemente ho seguito anche la fatturazione, la corrispondenza fornitori/clienti, la stesura di preventivi, e gli adempimenti presso l’Agenzia delle Dogane per quanto riguarda gli acquisti da paesi membri dell’Unione Europea.
Infine, nel mese di Febbraio ho terminato il corso per operatore fiscale per la redazione del 730 presso un CAAF e prestato servizio per la campagna fiscale presso il CAAF XYZ di ...... sino al 21 giugno u.s.
Potrò certamente essere più esaustiva in sede di colloquio personale.
In attesa di un Vs. riscontro, porgo distinti saluti.
Come ti pare?
Ovviamente allego il Cv e la liberatoria per la privacy:
N.B. Vi autorizzo all’ utilizzo dei miei dati personali ai sensi della Legge 675/96 e D. Lgs. 196/2003 per i soli fini della selezione
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » dom lug 31, 2011 6:21 pm

Nelle mie lettere di presentazione non riassumo troppo i lavori che ho fatto perchè ci sono già nel CV, dico invece come ho trovato l'azienda e perchè faccio domanda di assunzione indicando in linea generale le mie competenze... "Spett.le Ditta Tal dei Tali,
avendo preso visione del vostro annuncio su *nome giornale e data*/*nome sito*/ecc mi permetto di inviarVi il mio CV. Ho esperienza nel settore *ciccio pasticcio* e sarei interessata a lavorare per Voi per *questo e quell'altro motivo*."
Saluti, firma e permesso al trattamento dei dati come dice Cri.
Rispondi